Calciomercato
Milan, non solo il Barcellona: nuova richiesta per Romagnoli | la situazione
Il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe essere lontano da Milano, il capitano sarebbe infatti pronto a fare le valigie a fine stagione. Al momento rimane in dubbio la futura destinazione, per il centrale difensivo la corsa sarebbe a tre, si è inserita infatti una nuova squadra che avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza rossonera.
Milan, Alessio Romagnoli è in vendita, la dirigenza rossonera dopo attente analisi avrebbe deciso di riscattare Fikayo Tomori alla cifra richiesta dal Chelsea di 28 milioni di euro nonostante Paolo Maldini – per ora invano – stia cercando di ottenerne lo sconto. Il capitano rossonero ha deluso le aspettative, non si è visto quel processo di crescita molto bene iniziato ai tempi della Sampdoria, ma poi evidentemente non proseguito una volta indossata la maglia rossonera.
Ci si aspettava di più dal capitano, ma al contempo il Milan sarebbe anche stato disposto a rinnovargli il contratto scadente al 30 giugno del 2022 alle attuali condizioni, ossia 3,5 milioni di euro. La proposta di Maldini è stata immediatamente cestinata dall’agente Mino Raiola il quale per il suo assistito ha chiesto una cifra intorno ai 6 milioni di euro, troppi per essere accettata, da qui la rottura.
Sul giocatore ci sarebbero gli occhi puntati da parte della Juventus che vorrebbe in contropartita offrire il cartellino di Federico Bernardeschi ed il Barcellona che starebbe cercando un difensore centrale per sostituire il partente Umtiti, ma attenzioni ad ulteriori sirene provenienti dalla Spagna che in queste ultime ore starebbero suonando con maggiore intensità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le richieste di Raiola spaventano Maldini: Romagnoli verso la partenza
Un nuovo club all’orizzonte
E’ l’Atletico Madrid il club che avrebbe puntato le antenne verso Romagnoli, gli spagnoli dovranno infatti intervenire sul mercato al termine di questa stagione per sostituire José Maria Gimenez che dovrebbe trasferirsi in Premier League. I Colchoneros avrebbero deciso di investire nella nostra Serie A ed il capitano rossonero rappresenterebbe un’opzione fattibile sia in termini di costi che di qualità tecniche.
Come bene possiamo immaginare, il Milan preferirebbe un’offerta cash piuttosto di contropartite tecniche pertanto entrambe le soluzioni spagnole potrebbero essere ben accette ovviamente se congrue. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.
Calciomercato
Manchester City, Khusanov ha completato le visite mediche
Abdukodir Khusanov è pronto a vestire la maglia del Manchester City. Visite mediche completate e documenti firmati, attesa per l’ufficialità.
Un Nuovo Talento per il Manchester City
Il Manchester City è a un passo dall’annunciare ufficialmente l’ingaggio di Abdukodir Khusanov. Dopo aver superato con successo le visite mediche, il giovane talento uzbeko si prepara a unirsi alla squadra allenata da Pep Guardiola. I documenti sono stati firmati, sigillando così il trasferimento del promettente difensore al club inglese.
Chi è Abdukodir Khusanov?
Khusanov è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale. La sua abilità nel controllo del pallone e la sua versatilità difensiva hanno attirato l’attenzione di diversi grandi club europei, ma è stato il City a spuntarla. Questo trasferimento rappresenta un ulteriore passo nella strategia del City di investire in giovani talenti per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 All set for Abdukodir Khusanov to be announced as new Manchester City player after medical completed.
Documents are signed. 🔐🇺🇿 pic.twitter.com/UgTicAvzw7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Genoa, Marcandalli potrebbe lasciare: su di lui il Venezia
Alessandro Marcandalli potrebbe lasciare il Genoa: il Venezia si muove per l’acquisto, mentre club francesi e belgi mostrano interesse.
Il futuro di Marcandalli tra Venezia, Francia e Belgio
Il giovane difensore del Genoa, Alessandro Marcandalli, è al centro di intense trattative di mercato. Il Venezia è in prima fila per aggiudicarsi il talento italiano, ma non è l’unica squadra interessata. Secondo recenti indiscrezioni anche club francesi e belgi stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del calciatore.
Genoa, le mosse del Venezia e l’interesse dall’estero
Il Venezia, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti, vede in Marcandalli un rinforzo ideale per migliorare la sua rosa. Il club lagunare sta lavorando alacremente per chiudere l’accordo, ma dovrà confrontarsi con la concorrenza internazionale. L’interesse dei club francesi e belgi potrebbe complicare le trattative, rendendo ancora più avvincente il mercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alessandro #Marcandalli could leave #Genoa. #Venezia are working to sign him, but there are some interests from french and belgian clubs, #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Manchester United, accordo verbale con il Betis per Antony
Antony si trasferisce al Real Betis: accordo verbale raggiunto con il Manchester United per un prestito senza opzione di acquisto.
Dettagli del trasferimento dal Manchester United
Il talentuoso attaccante brasiliano Antony è pronto a vestire la maglia del Real Betis. L’annuncio è stato dato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, confermando che tutte le parti coinvolte hanno raggiunto un accordo verbale. Antony lascerà il Manchester United con la formula del prestito secco, senza alcuna clausola di acquisto: garantendo così il suo ritorno a Old Trafford a giugno.
Prossimi passi: visite mediche e trasferimento
Attualmente i documenti sono in fase di verifica e, una volta completati, Antony si dirigerà verso la Spagna per sottoporsi alle visite mediche di routine. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità per Antony di mettersi in mostra in un campionato competitivo come la Liga, mentre il Manchester United avrà l’occasione di valutare il suo sviluppo al termine del prestito.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️🟢 Antony to Real Betis, here we go! Verbal agreement in place between all parties with Man United too.
Documents being checked; then time for travel and medical tests.
United will let him leave on loan deal with 𝐧𝐨 buy clause. He’ll be formally back to United in June. pic.twitter.com/2Bywbzdxvj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli