Categorie: Calciomercato

Milan, Maldini convoca Raiola: si decide il futuro di Romagnoli

La dirigenza rossonera sta affrontando in questi giorni la questione legata ai rinnovi, importante in questa fase definire i punti fissi del Milan che verrà, poi si completerà la squadra con i dovuti rinforzi. Attesa per l’incontro con Mino Raiola.

Milan, è attesa la presenza di Mino Raiola in sede per definire il rinnovo di uno dei giocatori più rappresentativi di questi ultimi anni, il capitano Alessio Romagnoli – come sappiamo – ha in essere un contratto che scadrà al 30 giugno 2022 e la dirigenza vuole scongiurare il pericolo di arrivare al prossimo anno con il rischio di perdere il giocatore a parametro zero.

La posizione è al momento invariata, ragioniamo sulle stesse cifre di alcuni mesi fa, il Milan propone un rinnovo del contratto a 3,5 milioni a stagione, ingaggio percepito attualmente, mentre l’agente italo olandese avrebbe avanzato richieste intorno ai 6 milioni, cifra ritenuta esagerata dal club meneghino.

La scelta di non venire incontro alle richieste del giocatore sono state fatte in base a quanto si è visto in campo durante gli ultimi periodi, l’evoluzione di Romagnoli non si è vista, anche durante questa stagione sono spesso stati commessi gli stessi errori, certe leggerezze non più tollerate soprattutto se la prossima stagione si giocherà una competizione importante come la Champions, il riscatto di Tomori ha fatto il resto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette tutti d’accordo: nuova formula per Tonali

Barcellona alla finestra

In caso di non accordo con le cifre per il rinnovo e ci sbilanciamo sul fatto che la rottura sia vicina, parecchi sarebbero i club alla finestra per acquistare il difensore centrale rossonero. In primis troviamo il Barcellona il cui Laporta vanterebbe ottimi rapporti proprio con Mino Raiola. Ben sappiamo quanto il Milan si sia rifatto sotto per cercare un vice Theo Hernandez, piace infatti moltissimo un nome non certo nuovo, quello di Junior Firpo anche se al momento è prematuro parlare di un possibile scambio di cartellini.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Yann Karamoh, reduce da un'ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con…

3 minuti fa

Danilo dice addio alla Juventus: il saluto del capitano e il ritorno in Brasile

Si è ufficialmente conclusa l’avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus, dopo cinque…

8 minuti fa

Milan: pronta una sinergia col Bologna, la trattativa

Il Milan è in piena attività in questi ultimi giorni di mercato, con una trattativa…

15 minuti fa

Siviglia, Antony: “Sono felice e pronto”

Antony approda a Siviglia: il talento brasiliano pronto a brillare in Spagna grazie al prestito…

17 minuti fa

ESCLUSIVA – Lorenzo De Santis (agente FIFA): “L’Inter cerca un difensore, Milan tutto su Gimenez. Sì allo scambio Beltran-Cristante”

Lorenzo De Santis, noto agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano è intervenuto in esclusiva…

21 minuti fa

Fonseca: “Conte tra i migliori allenatori. Su Giuntoli…”

L'ormai ex allenatore del Milan, Paulo Fonseca, in un'intervista rilasciata oggi si è espresso su…

27 minuti fa