Calciomercato
Calciomercato Milan, secco no: vuole solo la Juventus, Maldini alle strette
Un vero e proprio intrigo di mercato si sarebbe scatenato intorno ad un giocatore rossonero fulcro di alcuni ragionamenti da parte di Paolo Maldini. Una trattativa che prenderà forma e sostanza nei prossimi mesi, ma che fin da oggi si starebbe muovendo, il finale potrebbe essere a sorpresa.
Calciomercato Milan, arrivano clamorose ed importanti novità in merito ad un’operazione di mercato svelata proprio da Calcio Style alcune settimane fa. Protagonista della vicenda il capitano Alessio Romagnoli, difensore centrale attualmente in forza al club meneghino, ma in odore di trasferimento.
La dirigenza rossonera avrebbe infatti deciso di mettere il giocatore sul mercato con la ferma intenzione di riscattare Tomori a 28 milioni di euro ed in seguito alle richieste dell’agente Mino Raiola che per il rinnovo del contratto avrebbe chiesto la bellezza di 6 milioni di euro, cifra ritenuta spropositata per quanto fatto vedere sul campo dal capitano ed in generale per il periodo economico che stiamo vivendo.
Una separazione dolorosa, che sta facendo parlare e che soprattutto avrà risvolti non facili da gestire, si era inizialmente pensato ad un clamoroso scambio con la Lazio, il Milan aveva infatti messo sul piatto il cartellino di Romagnoli più cash in cambio di Milinkovic Savic, giocatore che sappiamo volere lasciare Roma per affrontare nuove sfide professionali. Stando alle ultime notizie però Alessio Romagnoli avrebbe rifiutato tale destinazione, se proprio dovrà partire c’è solo un club dove vorrebbe in futuro giocare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il canto del Gallo si sente fino a Roma: rossoneri in allarme
Rifiutato Bernardeschi
In caso di partenza da Milano Alessio Romagnoli accetterebbe solamente la Juventus come destinazione. La scelta del giocatore è stata comunicata a suo tempo a Mino Raiola il quale l’altro ieri – al J-Hotel di Torino – in occasione dell’incontro con la dirigenza rossonera avrebbe portato avanti la trattativa al fine di arrivare allo scambio con Federico Bernardeschi. Entrambi i giocatori infatti hanno scadenza di contratto al 2022 e – visto il periodo – non sono facilmente vendibili, l’idea di uno scambio poteva essere interessante e sarebbe andata a coprire reciproche mancanze, ma sorge un altro problema ad una trattativa che sembrava bene avviata.
Il Milan non accetterebbe il cambio con Bernardeschi, considera infatti l’esterno bianconero sicuramente un giocatore di livello, ma non rispondente alle caratteristiche cercate e con un ingaggio sicuramente impegnativo che i rossoneri non sarebbero disposti a sostenere. una decisione – quella di Maldini – che avrebbe messo i bastoni tra le ruote alla Juventus e soprattutto a Raiola, per Romagnoli servirà trovare quindi un’altra formula, il giocatore attualmente varrebbe intorno ai 20 milioni di euro, Paratici non vorrebbe tirare fuori cash, si aspettano controproposte.
Calciomercato
Milan, su Okafor aveva ragione Fonseca: i movimenti a gennaio
Milan, il destino dell’attaccante svizzero e probabilmente orientato fuori dal club rossonero. Vediamo tuttavia nel dettaglio cosa potrebbe accadere nel breve termine.
Il rapporto tra Noah Okafor e il Milan potrebbe terminare già a gennaio. L’attaccante svizzero, apparso svogliato e fuori forma nelle ultime apparizioni, dal momento in cui è arrivato non ha mai saputo mettersi in mostra, se non in qualche sporadica occasione.
Motivo per il quale Paulo Fonseca lo aveva di fatto estraniato dal progetto già in estate, peraltro parlandone con la dirigenza la quale invece ha preferito non intervenire. Allo stesso tempo il tecnico portoghese aveva richiesto di trattenere Saelemaekers, cosa che invece non è stata fatta.
A gennaio Okafor potrebbe quindi partire, il giocatore sembra avere numerose richieste in Premier League.
Calciomercato
Venezia, il nuovo attaccante potrebbe arrivare dalla Serie B
Il Venezia è già al lavoro per il mercato di gennaio. L’obiettivo è rinforzare l’organico a disposizione di Eusebio Di Francesco.
Il Venezia sta valutando diverse opzioni per il mercato invernale, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Uno dei nomi maggiormente accostati ai lagunari in questi giorni è quello di Alberto Cerri, ma la dirigenza sta valutando diverse piste. Si lavora anche su alternative che possano offrire anche alternative tattiche al tecnico Eusebio Di Francesco.
Venezia, occhi su Brunori
Tra le opzioni seguite con particolare attenzione dal Venezia c’è Matteo Brunori, capitano del Palermo ma ormai ai margini del progetto tecnico di Alessio Dionisi. Il rapporto tra l’attaccante e il tecnico rosanero non è mai realmente decollato dopo i malintesi della scorsa estate, lasciando spazio a un possibile addio.
Brunori rappresenterebbe una soluzione ideale per il Venezia grazie alla sua versatilità: potrebbe essere l’alternativa a Joel Pohjanpalo, ma anche affiancarlo in un attacco a due o agire da trequartista. Questo profilo lo rende particolarmente interessante per Di Francesco.
Concorrenza Cremonese
Il Venezia, però, dovrà fare i conti con la forte concorrenza della Cremonese. Già in estate il club lombardo aveva provato a ingaggiare il centravanti, arrivando a offrire circa 5 milioni più 2 di bonus al club siciliano. Ora i grigiorossi sembrano pronti a rilanciare con un’offerta simile.
I lagunari, al contrario, preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, soluzione meno gradita al Palermo, che non intende cedere il giocatore senza la garanzia di un ritorno economico.
Tuttavia, a fare la differenza potrebbe essere la volontà di Brunori: il giocatore potrebbe essere tentato dalla possibilità di mettersi in gioco in Serie A con il Venezia.
La situazione rimane da seguire con attenzione nelle prossime settimane.
Calciomercato
Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove
Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds Prade’.
La Fiorentina lavora per trovare un degno sostituto di Edoardo Bove dopo la tragedia che lo ha compito nel corso della gara contro l’Inter.
Palladino vuole mantenere un elevato livello in mediana, e vorrebbe un profilo giovane e di classe.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, gli occhi del ds Prade’ si sarebbero rivolti verso Jacopo Fazzini.
Classe 2003, il ragazzo di Massa Carrara possiede molte caratteristiche che lo accomunano a Bove e sarebbe la pedina ideale per il centrocampo viola.
La valutazione che l’Empoli fa di Fazzini e’ di circa 15 milioni di euro. Un costo elevato, ma per un colpo che sarebbe di prospettiva.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!