Calciomercato
Calciomercato Milan, due giocatori pronti a partire: il punto sui rinnovi
La dirigenza rossonera è alle prese con rinnovi delicati, quelli di Donnarumma e Calhanoglu in primis, ma al tempo stesso deve cercare di gestire al meglio i giocatori arrivati a Milano sotto la formula del prestito secco o con diritto di riscatto, due di essi probabilmente lasceranno a fine stagione.
Calciomercato Milan, aleggia ancora incertezza in merito ai rinnovi in casa rossonera, sul tavolo di Paolo Maldini alcuni dossier sono da ritenersi brucianti – Donnarumma e Calhanoglu, mentre altri sono a più largo respiro comunque meritevoli di essere valutati con la massima attenzione.
Ed è ciò che starebbe appunto facendo la dirigenza che con ogni probabilità al momento sarebbe interessata a riscattare Fikayo Tomori alla considerevole cifra – peraltro meritata – di 28 milioni di euro. Il difensore inglese ha letteralmente messo d’accordo tutti, quasi sicura una sua conferma in caso di qualificazione alla Champions, ma probabilmente anche se – nella peggiore delle ipotesi – non si riuscisse ad arrivare tra le prime quattro.
Difficile al momento la riconferma di Brahim Diaz, Maldini che lo ha fortemente voluto in estate sarebbe dell’idea di trattenerlo, avrebbe già infatti proposto al Real Madrid una sorta di prolungamento del prestito secco ancora per un anno con maggiori garanzie di utilizzare in maniera più costante il trequartista spagnolo. I Blancos al momento non sarebbero intenzionati a prolungare il prestito e chiederebbero una cifra tra i 25 ed i 30 milioni per la cessione in rossonero, cosa che al momento appare remota proprio per l’intenzione della dirigenza a non spendere una cifra così onerosa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz verso la partenza: l’ assist di Gasperini
Due giocatori ai saluti
Con ogni probabilità il Milan non acquisterà Diogo Dalot, giocatore del Manchester United arrivato a Milano in prestito secco, ma nemmeno sarebbe intenzionato a riscattare Soualiho Meité proveniente dal Torino. Entrambi i giocatori, pur dotati di qualità importanti, non avrebbero del tutto convinto la dirigenza convinta di avere già sulla fascia destra due buoni profili – Calabria e Kalulu – ed a centrocampo indirizzata a fare tornare Pobega oltre ad un rinforzo magari a parametro zero.
Calciomercato
Como, fumata bianca per Fresneda: atteso domani in Italia
Il Como è scatenato in questa sessione di mercato. Dopo gli arrivi di Butez e Diao è in arrivo un nuovo terzino per la formazione di Fabregas.
In questi primi giorni di mercato il Como è la regina del mercato invernale. Infatti, il club lariano ha già ufficializzato due acquisti e ne sta formalizzando un altro.
Dopo gli arrivi, annunciati nella giornata di ieri, dell’estremo difensore Butez e l’attaccante Diao, Cesc Fabregas è pronto ad accogliere un connazionale. Si tratta dell’ex terzino del Valladolil Ivan Fresneda, uomo mercato soprattutto della Juventus; i bianconeri avevano provato a portarlo a Torino.
Il classe 2004 dopo la Spagna, nell’estate 2023 si era trasferito negli ultimissimi giorni di mercato allo Sporting Lisbona per circa 9 milioni di euro. Il giovane, nonostante le tante aspettative, non è riuscito a convincere collezionando solamente 21 presenze con il club lusitano.
Adesso però c’è una nuova avventura davanti a sè: il Como. Il club lariano ha superato la concorrenza del Valencia trovando l’accordo con il giocatore. Fresneda ora è atteso nella giornata di domani, giovedì 9 gennaio, in Italia per le visite mediche di rito e per la firma sul contratto.
Mancano solamente gli ultimi documenti da scambiare per dare il definitivo via libera al giocatore di partire in direzione Como. Il classe 2004 approderà alla corte di Fabregas in prestito con obbligo di riscatto, raggiungibile a condizioni abbastanza semplici, fissato a 10 milioni di euro.
Calciomercato
Bayern, colloqui a Monaco per il rinnovo di Alphonso Davies
Alphonso Davies in trattative con il Bayern Monaco per il rinnovo del contratto: l’agente del giocatore in Germania per discutere il futuro.
Incontri decisivi a Monaco
Alphonso Davies, il talentuoso terzino canadese del Bayern Monaco, è al centro di intense trattative per il rinnovo del contratto con il club bavarese. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla trattativa, l’agente di Davies, Nick Huoseh, è attualmente a Monaco per discutere direttamente con i rappresentanti del Bayern. L’obiettivo principale è trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, mentre il giovane calciatore continua a ricevere l’interesse di numerosi club europei.
Il futuro di Davies nelle sue mani
Come riportato da BILD, le discussioni in corso prevedono un incontro faccia a faccia tra le parti coinvolte, segno dell’importanza della trattativa in atto. Nonostante la volontà del Bayern di prolungare il contratto di Davies, la decisione finale spetta al giocatore stesso. Con il suo talento e la sua giovane età, Davies ha il potenziale per diventare una delle figure chiave del club nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 Alphonso Davies’ agent Nick Huoseh, in Munich this week for talks with Bayern as the club keeps trying to extend his contract.
Discussions to take place in Germany as BILD reported today, face to face meeting planned.
Final decision still up to Alphonso. pic.twitter.com/2wGThlEDVD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
Milan, arrivano in redazioni importantissime indiscrezioni da fonte molto vicina agli ambienti rossoneri.
Importante incontro tra pochi minuti tra la dirigenza rossonera e Dane Rashford, fratello e agente dell’attaccante Marcus sbarcato in Italia nella giornata di ieri.
L’incontro avverrà alla Taverna del borgo antico di Milano, presenti alcuni esponenti della dirigenza meneghina eccetto Ibrahimovic il quale è fuori Italia per definire nuove sponsorizzazioni.
Seguiremo la vicenda pronti a dare ragguagli sugli sviluppi. Come detto in più riprese, il Manchester United è disposto a pagare parte dell’ingaggio e gradisce cedere in prestito il suo giocatore fuori dalla Premier League. In caso di fumata nera attenzione anche alla Juventus.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”