Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, due giocatori pronti a partire: il punto sui rinnovi

La dirigenza rossonera è alle prese con rinnovi delicati, quelli di Donnarumma e Calhanoglu in primis, ma al tempo stesso deve cercare di gestire al meglio i giocatori arrivati a Milano sotto la formula del prestito secco o con diritto di riscatto, due di essi probabilmente lasceranno a fine stagione.

Calciomercato Milan, aleggia ancora incertezza in merito ai rinnovi in casa rossonera, sul tavolo di Paolo Maldini alcuni dossier sono da ritenersi brucianti – Donnarumma e Calhanoglu, mentre altri sono a più largo respiro comunque meritevoli di essere valutati con la massima attenzione.

Ed è ciò che starebbe appunto facendo la dirigenza che con ogni probabilità al momento sarebbe interessata a riscattare Fikayo Tomori alla considerevole cifra – peraltro meritata – di 28 milioni di euro. Il difensore inglese ha letteralmente messo d’accordo tutti, quasi sicura una sua conferma in caso di qualificazione alla Champions, ma probabilmente anche se – nella peggiore delle ipotesi – non si riuscisse ad arrivare tra le prime quattro.

Difficile al momento la riconferma di Brahim Diaz, Maldini che lo ha fortemente voluto in estate sarebbe dell’idea di trattenerlo, avrebbe già infatti proposto al Real Madrid 

una sorta di prolungamento del prestito secco ancora per un anno con maggiori garanzie di utilizzare in maniera più costante il trequartista spagnolo. I Blancos al momento non sarebbero intenzionati a prolungare il prestito e chiederebbero una cifra tra i 25 ed i 30 milioni per la cessione in rossonero, cosa che al momento appare remota proprio per l’intenzione della dirigenza a non spendere una cifra così onerosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz verso la partenza: l’ assist di Gasperini

Due giocatori ai saluti

Con ogni probabilità il Milan non acquisterà Diogo Dalot, giocatore del Manchester United arrivato a Milano in prestito secco, ma nemmeno sarebbe intenzionato a riscattare Soualiho Meité proveniente dal Torino. Entrambi i giocatori, pur dotati di qualità importanti, non avrebbero del tutto convinto la dirigenza convinta di avere già sulla fascia destra due buoni profili – Calabria Kalulu – ed a centrocampo indirizzata a fare tornare Pobega oltre ad un rinforzo magari a parametro zero.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Wolves, UFFICIALE l’acquisto di Emmanuel Agbadou

Emmanuel Agbadou si trasferisce ai Wolves, ufficiale il passaggio dal Reims al club inglese. I…

46 secondi fa

Immobile: “Ho dato tutto alla Lazio, mai dato la colpa a nessuno del mio addio. Su Baroni…”

L'ex stella della Lazio Ciro Immobile è stato intervistato in esclusiva a LazioNews24 discutendo dei…

11 mins fa

AS Monaco-Biereth, accordo vicino: trattative in corso

AS Monaco e Mika Biereth vicini all'accordo: il calciatore ha accettato tutte le condizioni proposte…

21 mins fa

Skriniar, i soldi non sempre fanno la felicità

Tante voci, tanti accostami e un ritorno in Serie A che sembrava prossimo. Eppure, alla…

31 mins fa

Juventus Next Gen, ad un passo il classe 2005 Serigne Deme

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus Next Gen sarebbe ad un passo…

41 mins fa

Juventus, tempo agli sgoccioli per il vice Bremer: un accordo c’è

La Juventus punta a rafforzare la difesa: accordo raggiunto con un centrale per 2,5 milioni…

45 mins fa