Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, riscatto di Tomori ad una condizione: la decisione di Maldini

Il Milan espugna Firenze per 3-2 nonostante le parecchie defezioni restituendo una squadra viva, competitiva ed assetata di punti. Determinante, oltre all’inossidabile Ibrahimovic, Fikayo Tomori autore dell’ennesima maiuscola prestazione, si parla già di un suo possibile riscatto a fine stagione.

Calciomercato Milan, il riscatto di Fikayo Tomori sta scalando le gerarchie nelle priorità di Paolo Maldini peraltro alle prese con gli importanti rinnovi di Donnarumma Calhanoglu andati già fin troppo per le lunghe. Il difensore inglese di proprietà del Chelsea anche ieri è stato uno dei migliori in campo annullando del tutto un Vlahovic in evidente buona forma fisica e chiudendo di fatto ogni strada agli attaccanti della squadra guidata da Cesare Prandelli.

L’ennesima buona prestazione di Tomori non fa altro che aumentare il livello di soddisfazione del club meneghino che starebbe già da diverse settimane valutandone il riscatto che avverrà però ad una condizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Milan 2-3, il Diavolo trova orgoglio ed un super Tomori: le pagelle

Un obiettivo imprescindibile per il riscatto

Riscatto Tomori, la situazione parrebbe più chiara del previsto, si sta infatti solamente aspettando la certezza della qualificazione in Champions Leagueconditio sine qua non imposta dalla stessa dirigenza. Sappiamo che la cifra che il Milan dovrà sganciare al club inglese è di 28 milioni di euro, come sappiamo che lo stesso Chelsea non concederà sconti visto l’impatto che ha avuto il giocatore nel club rossonero, un vero e proprio mix di velocità, aggressività e determinazione che ha spinto ben presto il tecnico Pioli a schierarlo sempre con maggiore intensità.

Se il Milan riuscirà a traguardare l’obiettivo stagionale – la qualificazione alla Champions – Tomori verrà riscattato con ottime probabilità, in caso contrario non sarà di certo facile perchè verranno stravolti parte dei piani che inevitabilmente verranno ridimensionati.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, in estate occhio ai riscatti, le cifre

Il mercato della Juventus è in piena evoluzione, con decisioni importanti che dovranno essere prese…

11 minuti fa

Torino, un bomber per Vanoli: chi è Amine Salama

Il centroavanti richiesto per mesi da Vanoli per il suo Torino adesso ha un nome:…

21 minuti fa

Juventus, Motta: “Kolo Muani-Vlahovic? L’importante è la squadra. Cambiaso out”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo della…

31 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 24° giornata

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 24° giornata di Serie A. Napoli - Udinese…

41 minuti fa

Hellas Verona, Slostger-Popovic può essere la coppia centrale del futuro

Secondo quanto emerso nelle ultime ore durante la finestra di mercato invernale l'Hellas Verona si…

51 minuti fa

Milan, Gimenez: “Sono felice. Abbiamo un equipazo, verranno grandi cose”

Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan, ha espresso le sue emozioni dopo l'esordio in maglia…

1 ora fa