Calciomercato Milan, antenne particolarmente dritte per quello che concerne la ricerca di un trequartista. Piace moltissimo il giocatore dell’Atalanta che anche nella giornata di ieri si è messo in mostra con una prestazione di eccellenza pura.
Il Milan segue con particolare attenzione Ruslan Malinovskyi, telentuoso trequartista in forza all’Atalanta. Il giocatore ucraino, certamente coinvolto in una situazione personale delicata, nella serata di ieri ha segnato una doppietta consentendo al suo club di raggiungere gli ottavi di Europa League. Da tempo i rossoneri seguono la pista del giocatore considerato ideale per il gioco di Stefano Pioli.
Un centrocampista dalle spiccate caratteristiche offensive che può anche essere impiegato come mezzala o esterno destro. E’ dotato di un’ottima tecnica individuale ed una visione di gioco illuminante, oltre che una buona forza fisica unita a grinta da vendere. Il suo marchio di fabbrica è sicuramente il tiro dalla distanza, come abbiamo potuto notare, se ancora ce ne fosse il bisogno, in occasione della rete contro la Juventus due settimane fa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ancelotti chiama Maldini: proposto un giocatore
Come avevamo anticipato proprio noi di Calcio Style l’estate scorsa, il Milan è pronto ad intavolare una trattativa con l’Atalanta per cercare di portare il giocatore ucraino a Milano. Malinovskyi ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023 e la cifra richiesta dal club di Bergamo potrebbe aggirarsi intorno ai 20-22 milioni di euro. Paolo Maldini è al lavoro per trovare una soluzione convinto che il giocatore possa integrarsi perfettamente con gli schemi di Pioli per dare valore ad una trequarti che va sicuramente rinforzata in vista della prossima stagione dove il Milan non vorrà essere solamente protagonista in campionato, ma vorrà dire la sua anche in Champions League.
Per rispondere alla domanda del titolo, la trattativa può quindi decollare soprattutto se sarà lo stesso giocatore a volere cambiare aria. L’età potrebbe infatti suggerirgli di provare a raggiungere una definitiva consacrazione e lottare per traguardi importanti in un club giovane, ambizioso e soprattutto pronto per tornare nel calcio che conta.
L'ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento…
Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell'ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti…
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei…
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il…
È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può…
Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c'è chi prende…