Calciomercato Milan-Sembrava tutto fatto per Renato Sanches, ma si è inserito il PSG ed ora la società rossonera valuta le alternative.
ll Milan vuole rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato per poter dare a Pioli una squadra competitiva anche per la Champions League.
Dopo aver temporeggiato nel mese di giugno a causa del cambio di proprietà che,, ha rallentato le operazioni di mercato.
Inclusa quella per il rinnovo dei contratti dei dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara.
Ora, però, i rossoneri sono pronti a ripartire alla grande per potenziare la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli.
Il Milan in questo calciomercato estivo dovrà sostituire Franck Kessié.
Il classe 1996, ha infatti come noto scelto di trasferirsi a parametro zero al Barcellona. Ha firmato un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2026: l’annuncio ufficiale del club catalano arriverà tra sabato e domenica.
Il Milan perde un giocatore importante, che ha ricoperto più ruoli, assicurato gol, assist e, soprattutto, una cinquantina di partite a stagione.
Il piano A è quello di rimpiazzare Kessié con Renato Sanches, classe 1997, centrocampista portoghese che andrà in scadenza di contratto con il Lille il prossimo 30 giugno 2023.
Questa pista, però, rischia di saltare come successo con Sven Botman. Il quale, dopo mesi di corteggiamento ed una bozza di contratto già stilato, per via delle attese societarie alla fine è andato al Newcastle
.Su Sanches si è inserito il PSG del nuovo ds Luis Campos e Christophe Galtier nuovo allenatore.
Due che, a Lille, conoscono bene Sanches e che lo rivogliono nella Capitale.
Ecco perché il Milan, in questi giorni di calciomercato, sta sondando alternative al lusitano. La prima ha il nome di Douglas Luiz, classe 1998, centrocampista dell’Aston Villa e della ‘Seleção‘.
Così come Sanches, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 ma il club inglese ha avanzato una richiesta abbastanza alta per cedere il suo gioiello: ben 35 milioni di euro!
Il Milan ha incontrato i suoi agenti, si proverà a limare l’offerta in ribasso portandola almeno a 20-25 milioni.
La seconda alternativa porta a Danilo dos Santos de Oliveira, meglio conosciuto come Danilo, centrocampista classe 2001 del Palmeiras.
In questa stagione, con il San Paolo, ha segnato 6 gol e fornito 2 assist in 30 partite disputate. Un gran prospetto, mancino, sul quale hanno messo gli occhi addosso i rossoneri.
Piace a molti club come l’Olympique Marsiglia in Ligue 1 ed al Watford in Championship.
Ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2026 e ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, ma verrebbe ceduto per una cifra nettamente inferiore.
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…
Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…
"Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista…
Oggi si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell'Europa League,…