Calciomercato
Milan: Berge è più vicino: la situazione
Il Milan sta cercando di rinforzare l’organico lavorando su diversi profili, il centrocampo sarà di certo un reparto dove mettere mano in maniera decisa, sarebbe ora più vicino un giocatore da lungo tempo seguito dalla dirigenza rossonera, andiamo a vedere di chi si tratta.
Milan, un centrocampo da rinforzare per due motivi principali, il primo perché abbiamo visto in questa stagione quanto sia fondamentale avere dei rinforzi che sappiano subentrare al posto dei titolari, Meité e Tonali non sempre hanno risposto presente in maniera impeccabile, il secondo perché i due pilastri della mediana – Kessie e Bennacer – a gennaio 2022 lasceranno Milano per disputare la Coppa d’Africa.
Abbiamo raccontato ieri degli interessi per Svanberg del Bologna, ma non solo, il Milan starebbe in questi giorni facendo passi da gigante su una trattativa imbastita addirittura mesi e mesi fa, poi abbandonata a causa dell’altro costo del cartellino di Sander Berge, centrocampista classe 1998 militante dal gennaio 2020 nello Sheffield United in Premier League.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, clamoroso scambio: sul piatto Caldara e Conti
La trattativa
Come detto, gli alti costi del cartellino hanno sempre ostacolato la trattativa che il Milan aveva a suo tempo imbastito, ma ora Berge potrebbe essere più vicino in quanto il suo club è retrocesso in Championship, motivo per il quale i rossoneri potrebbero chiedere un forte sconto rispetto ai 20 milioni richiesti.
Secondo motivo, Berge arriva da un infortunio che non gli ha permesso di disputare tutte le partite, per lui solamente 15 gare ed 1 rete in questo campionato. Il Milan ha preparato un’offerta per una cifra massima di 10 milioni di euro, si attende una risposta del club inglese.
Calciomercato
Roma, scatta il rinnovo automatico per Dybala: i dettagli
Paulo Dybala si lega ancor di più alla Roma. Con il rinnovo automatico del suo contratto, è ufficialmente il giocatore più pagato della rosa.
E’ ufficialmente scattata la clausola, presente nell’attuale contratto che lega Paulo Dybala alla Roma per il rinnovo automatico dell’accordo: il futuro del fantasista argentino si colora sempre di più di giallorosso.
Roma, i dettagli del nuovo contratto di Dybala
Il precedente accordo che legava Dybala alla Roma sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma questo nuovo prolungamento fa slittare la scadenza di un anno: più precisamente al 30 Giugno 2026. Per i prossimi 18 mesi, quindi, l’ex-Juventus guadagnerà 8 milioni netti l’anno: 2 in più del precedente accordo.
Dybala, infatti, era già il giocatore più pagato della rosa (6 milioni netti a stagione, il secondo più pagato è capitan Pellegrini con 4) ma adesso corrobora ulteriormente la sua centralità nel progetto giallorosso. La società capitolina non sembrava intenzionata a sostenere un esborso del genere per un 31enne con difficoltà fisiche comprovate, anche per un discorso di politica aziendale, ma l’arrivo di Ranieri ha cambiato tutto.
Il tecnico romano ha rimesso la Joya al centro del progetto e, dopo i rifiuti di questa estate al Qatar e di questo inverno al Galatasaray, Dybala si lega indissolubilmente alla Roma. La sua permanenza nella Città Eterna potrebbe aprire scenari inaspettati, soprattutto quelli legati a Matias Soulé. Inizialmente arrivato a Trigoria per raccoglierne l’eredità, ma poi fagocitato dalla sua ingombrante presenza del proprio connazionale.
Calciomercato
Milan, Mendes continua a proporre Joao Felix: l’aggiornamento
Il Milan continua a muoversi con ambizione sul mercato, puntando in alto per rinforzare il reparto offensivo.
Mentre la trattativa per Santiago Gimenez con il Feyenoord procede tra offerte e controrilanci, l’idea di un colpo alternativo prende forma con il nome di Joao Felix.
Joao Felix: il sogno rossonero
Proposto inizialmente da Jorge Mendes e sostenuto ora anche dal tecnico Sergio Conceicao, Joao Felix potrebbe rappresentare un’opzione affascinante per il Milan. Nonostante le sue difficoltà in Premier League con il Chelsea, dove è relegato a un ruolo marginale, il talento portoghese sta brillando in Conference League con 4 gol in 5 presenze.
I nodi da risolvere
L’operazione, però, presenta due ostacoli principali. Da un lato, il Chelsea ha esaurito gli slot per i trasferimenti in prestito all’estero, complicando una possibile uscita temporanea del giocatore. Dall’altro, i costi elevati legati all’ingaggio e al cartellino di Joao Felix rappresentano un freno per la dirigenza rossonera, non completamente convinta dell’investimento.
Gimenez rimane la priorità
Nonostante l’appeal di Joao Felix, il Milan sembra deciso a concentrarsi su Santiago Gimenez, ritenuto il profilo ideale per caratteristiche tecniche, costo accessibile e prospettive di crescita. Il lavoro diplomatico di Rafaela Pimenta sarà cruciale per chiudere l’accordo con il Feyenoord, ma il club di via Aldo Rossi tiene comunque aperta la porta a eventuali soluzioni alternative.
Calciomercato
Everton e Chelsea valutano la fine anticipata di un prestito: la situazione
Everton e Chelsea valutano di interrompere il prestito in anticipo per liberare uno slot per giocatori fuori dai piani di Maresca.
Il mondo del calciomercato è in continuo fermento e le squadre cercano sempre di ottimizzare le risorse a disposizione. Recentemente, è emersa la notizia che l’Everton e il Chelsea stanno considerando la possibilità di terminare anticipatamente il prestito di sei mesi di Armando Broja . Questa mossa permetterebbe al Chelsea di liberare uno slot per un nuovo prestito, offrendo opportunità a giocatori che attualmente non rientrano nei piani del tecnico Maresca.
Everton-Chelsea, implicazioni sul calciomercato
Questa scelta potrebbe avere diverse implicazioni nel panorama del calciomercato. Per il Chelsea, liberare uno slot significa avere maggiore flessibilità nella gestione della rosa, consentendo di inserire nuovi talenti o di far rientrare giocatori in prestito da altre squadre. L’Everton, dal canto suo, potrebbe beneficiare di un maggiore spazio salariale, utile per acquisire nuovi elementi in grado di rinforzare la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton and #Chelsea are evaluating the possibility to terminate the loan 6-months ahead. So #CFC would have another loan-slot for the players, who are not in #Maresca’s Plans. #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 25, 2025
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato19 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato