Calciomercato Milan, una sfida appassionante che si giocherà fuori dai campi all’interno dei salottini buoni che contano. In ballo il futuro di uno dei giovani più promettenti del panorama italiano. Andiamo a vedere cosa potrebbe succedere.
In una stagione caratterizzata da ben 4 derby, due di campionato e due di Coppa Italia, Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi nuovamente in estate. Questa volta però non sul campo, ma all’interno dei salottini dirigenziali. Un derby di mercato senza esclusione di colpi quello che si andrà a giocare da giugno fino ad agosto, anche se non escludiamo colpi di scena già le prossime settimane.
Soggetto del contendere Gianluca Scamacca, attaccante in forza al Sassuolo e nel giro della nazionale italiana. Un giocatore dal fisico asciutto, ma al contempo molto dotato tecnicamente. Possiede un ottimo tiro dalla distanza oltre ad un’innata abilità nel gioco aereo. Una punta moderna, già a quota 13 reti durante la presente stagione e sotto contratto fino al 30 giugno del 2025.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic
Per rispondere alla domanda del titolo, riteniamo che l’Inter possa essere in vantaggio per aggiudicarsi il classe 1999. Ma non possiamo non sottovalutare alcuni aspetti. Paolo Maldini ha un dialogo aperto e continuo con Carnevali per quanto riguarda il discorso Berardi, occasioni quindi per entrare più nel dettaglio anche per Scamacca ce ne sono.
Oltre a questo, il ragazzo non ha mai nascosto di ispirarsi a Zlatan Ibrahimovic e, qualora lo svedese dovesse rinnovare, come sembra, per Scamacca sarebbe un onore potersi allenare con il suo idolo, carpirne i segreti e, perchè no, affiancarlo in campo in qualche occasione. Non nascondiamo nemmeno l’attrazione del giovane attaccante verso un progetto ambizioso quale quello rossonero, basato sulla crescita dei giovani. Un ambiente ideale per consacrarsi e lanciarsi definitivamente nel calcio che conta giocando stabilmente per lo scudetto ed avendo la vetrina importantissima della Champions League.
Tentativo di sgambetto da parte del Milan? Assolutamente sì. La vicenda Sandro Tonali ci ricorda qualcosa.
Il Bologna di Vincenzo Italiano si gode un Natale col sorriso grazie ad un grande…
L'Atalanta non ha ricevuto buone notizie dagli esami fatti da Retegui, il quale starà fuori…
Brescia-Modena e' una delle sfide del Boxing Day di serie B. La partita si giocherà…
Marc Casadó elogia Pedri: "Giocare con lui rende tutto più facile, è un calciatore di…
Le due note più dolci di questa seconda metà del 2024 in casa Fiorentina sono…
Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto…