Il Milan è alla costante ricerca di un trequartista dopo l’addio a sorpresa di Hakan Calhanoglu. Numerosi i profili contattati, uno quasi bloccato, ma la situazione è ancora in divenire, andiamo a scoprire i dettagli di una nuova caldissima pista.
Milan, non si sblocca la trattativa per Nikola Vlasic che, nonostante avesse ricevuto rassicurazioni di lasciare la Russia, ora potrebbe nuovamente giocarci, ma con la diversa casacca dello Zenit. Sembrava praticamente fatta, c’era l’accordo con il giocatore ed intesa sulle cifre, ma quando si parla di prestiti, e non con obbligo di riscatto, basta che si presenti un club con 25 milioni cash per soffiare il croato seguito ormai da diverse settimane.
Ma ora sediamoci comodi, pop corn e birra ghiacciata, in onda va un film nuovo, inedito, dal finale incerto, ma dal regista in grado di regalare continui colpi di scena. In cabina di regia Jorge Mendes, agente di James Rodriguez, ma non solo.
Il colombiano continua ad essere un profilo accostato al Milan, egli stesso intervenuto su Twitch ha espresso il desiderio in primis di giocare in un club dove possa essere titolare, ma subito dopo ha precisato che tra tutti i campionati, testuali sue parole, l’Italia sarebbe una buona opzione. Il costo del cartellino non appare di certo proibitivo, 10 milioni basterebbero per averlo. Per quanto riguarda l’ingaggio, 6 milioni
, se ne dovrà parlare, quantomeno il Milan potrebbe non essere in grado di assicurarglieli.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, James apre ad un trasferimento in Italia
E veniamo ora ad un’ipotesi che avrebbe del clamoroso, ma che potrebbe prendere forma e sostanza. Come detto prima, Mendes non è solamente il procuratore di James Rodriguez, ma lo è anche di Rafael Leao, giocatore da due anni al Milan, ma sempre tacciato come un eterno incompiuto.
Di certo eterno se ne può parlare siccome è un classe 1999, incompiuto al momento sì. Il portoghese, ancora nella serata di ieri contro il Nizza in campo ha passeggiato. Era un’amichevole, certo, ma un giocatore considerato in bilico, sacrificabile dal suo club, probabilmente se ci tiene alla maglia dimostra ben altro piglio. Se ci tiene alla maglia, sottolineo.
Ed ecco quindi lo scambio di cartellini che oramai avrete ben intuito, Mendes starebbe lavorando non più sotto traccia per portare James Rodriguez al Milan e Rafael Leao all’Everton. La base dell’operazione sarebbe uno scambio con un conguaglio a favore dei rossoneri di una cifra tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Come detto, il colombiano dovrà accettare di decurtarsi l’ingaggio, i rossoneri potranno arrivare ad una cifra di 5 milioni comprensiva di alcuni bonus.
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…
Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…