Il Milan, in questa sessione di mercato, sta sondando diversi profili e dopo l’arrivo recente in rosa di Lazetic, sta cercando di rinforzare anche la difesa.
Il Milan continua a muoversi sul mercato molto sottotraccia, come abbiamo potuto appurare con il neo acquisto del giovane attaccante Marko Lazetić, nome uscito fuori a trattativa quasi ultimata.
L’appena maggiorenne Serbo è arrivato in casa rossonera per sostituire il buco lasciato dal rientro anticipato al Monaco di Pellegri.
Maldini, nel prepartita di Milan – Juventus, aveva lasciato dichiarazioni molto eloquenti sui movimenti che avrebbe fatto la società entro la fine di questa sessione di mercato.
L’ex Capitano rossonero ha nuovamente ribadito che non c’è nessuna intenzione di fare investimenti importanti e che non ci dovremo aspettare ulteriori innesti, a meno che non capitino occasioni low cost dell’ultimo minuto.
La società, tramite le parole di Maldini, ha quindi ribadito la volontà di non voler ulteriormente intervenire in questa finestra di mercato, escludendo così l’arrivo del più vociferato Sven Botman.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lazetic, una giovane promessa dal paragone ingombrante
Nella sessione di Gennaio del calciomercato, come è normale che sia, molti sono i nomi accostati a tutte le società di calcio e nonostante le dichiarazioni di Paolo Maldini sappiamo per certo che gli ultimi giorni potrebbero rivelare sorprese interessanti.
Sven Botman vuole fortemente il Milan come detto, ma l’accordo col Lille sarà preso adesso solo per evitare di farselo soffiare a Giugno
ma non arriverà in casa rossonera prima dell’estate.Il reparto difensivo col rientro di Romagnoli, guarito dal Covid-19, il recupero lampo che sembra stia facendo Tomori dall’operazione al menisco e le buone prove date dai giovani difensori Kalulu e Gabbia hanno fatto desistere la società dall’investire in questa finestra di mercato con un nome importante.
La dirigenza però è molto attenta ai giovani dotati di buona tecnica ma ancora acerbi e che consentono una spesa minima perché ancora non esplosi calcisticamente, Pierre Kalulu ne è l’esempio lampante.
Nelle ultime ore infatti Maldini e Massara stanno sondando il terreno per capire i margini di manovra su un giovane difensore centrale dello Schalke 04.
Malick Thiaw è il giocatore in questione, il classe 2001 è alto 1,91cm ed vanta già 19 presenze in Bundesliga, impreziosite da un gol, nella scorsa stagione.
Il difensore Tedesco, di nazionalità Finlandese, è diventato titolare dello Schalke 04, che questa stagione milita in Bundesliga 2.
Il giovane centrale è molto duttile, difatti può essere utilizzato anche come mediano o terzino destro ed il suo prezzo di cartellino si aggira introno ai 5 mln di euro.
Se dovesse arrivare in casa rossonera sarebbe certamente un altro prospetto da far maturare e arrivando a gennaio potrebbe crescere senza avere troppe pressioni.
Il Liverpool è sul giocatore da tempo ma il Milan in queste ore ha preso contatti assidui per cercare di anticipare gli inglesi, anche se una mossa del club allenato da Jürgen Klopp metterebbe sicuramente fuori causa i rossoneri, che non hanno le stesse disponibilità economiche.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic ancora fermo: i dubbi sul futuro
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di Nations League, ma la vittoria di ieri…
Il centrocampista della Lazio, al suo debutto in Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post…
La Roma è in ansia per le condizioni di Eldor Shomurodov, infortunatosi con la propria…
Il tecnico dell'Empoli, durante la pausa delle nazionali, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua esperienza…
Il Milan continua a lavorare sul mercato in vista di gennaio. Il nome preferito a…
Olanda-Ungheria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato…