Calciomercato
Milan, sogno Vlahovic: cosa c’è di vero
Milan, la dirigenza continua ad essere sempre molto vigile per rinforzare la rosa. Particolarmente “attenzionato” il reparto offensivo, si cercano nuovi innesti di qualità da inserire sulla trequarti, ma ovviamente trovare una punta centrale per la prossima stagione sarà una priorità. Andiamo a vedere cosa sta succedendo dietro ad uno dei migliori attaccanti europei.
Milan, Paolo Maldini dietro espressa richiesta del tecnico Stefano Pioli vuole rinforzare il reparto della trequarti. Un nome su tutti, quello di Romain Faivre, potrebbe essere un nuovo innesto già a partire dal mese di gennaio in occasione della riapertura del mercato invernale. Ma di certo la questione punta centrale verrà presa in mano, sappiamo infatti che sia Zlatan Ibrahimovic che Olivier Giroud non sono eterni ed i continui problemi fisici sono la dimostrazione che contro l’anagrafe spesso c’è ben poco da fare se non mettersi da parte. Questo la dirigenza lo sa ed appunto starebbe monitorando ogni opportunità sul mercato.
Importanti i miglioramenti di Lorenzo Colombo che essendo un classe 2002 merita di essere aspettato e soprattutto integrato in prima squadra se continuerà a far vedere buone cose con la maglia della Spal. Piace molto Lorenzo Lucca del Pisa, così come piace a Juventus, Inter e Fiorentina anche se al momento i bianconeri sembrano in deciso vantaggio. Senza tralasciare il fatto che tra le fila rossonere c’è Pietro Pellegri, neo acquisto prelevato in estate dal Monaco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kjaer gela tutti: Non sono vicino al rinnovo;
Milan, il sogno per l’attacco
L’occasione, si sa, fa l’uomo ladro e la dirigenza rossonera si è sempre dichiarata molto aperta alle opportunità. E’ proprio il caso di Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2023. Ergo, in estate, forse già a gennaio, lascerà il club viola per altre sfide professionali. La Fiorentina ha proposto all’attaccante un nuovo contratto da 4 milioni di euro più 1 di bonus, l’entourage del ragazzo pretenderebbe invece una cifra intorno ai 5 milioni pertanto la trattativa si è arenata arrivando fino alla rottura.
Il Milan da parecchio tempo è interessato a Vlahovic, in estate ci sarebbero stati alcuni contatti infruttuosi tra i due club. Siamo certi che i rossoneri proveranno nuovamente a tastare il terreno, ma al momento, per rispondere alla domanda del titolo di questo articolo, di vero c’è molto poco, ossia sarà molto difficile – per non dire – impossibile vedere Vlahovic vestire maglia rossonera.
Nonostante il profilo sia di prima scelta e piaccia molto, il problema come sempre è il prezzo. Vlahovic viene considerato un top player ed il prezzo viene fissato di conseguenza. Al momento si sentono parecchie cifre, addirittura 90 milioni anche se riteniamo che verrà trovato un accordo per una cifra intorno ai 60-65 milioni. Probabile una sua dipartita da Firenze verso club esteri, in primisi Tottenham e Atletico Madrid, club che avrebbero la forza economica per sostenere tale spesa. Difficile al momento pensare ad una soluzione di prestito con diritto di riscatto come probabilmente potrebbero offrire le squadre italiane.
Calciomercato
Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.
Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.
Napoli, chi è il calciatore nel mirino
Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.
Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.
Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.
I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.
L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.
La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.
Calciomercato
Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto
La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande.
Gli ultimi due mesi della Viola che hanno portato una serie entusiasmante di risultati positivi per i tifosi gigliati sono legati in maniera indissolubile anche alla crescita esponenziale di Yacine Adli.
Il centrocampista francese classe 2000 arrivato nelle ultime ore di mercato agli ordini di Palladino ha dovuto recuperare una forma fisica, che era inevitabilmente deficitaria quando è arrivato dal Milan, visto che era praticamente ai margini della rosa rossonera.
Domenica a Como ha realizzato la sua terza rete in maglia viola, la seconda in Serie A dopo che la prima era stata decisiva nel 2-1 finale contro la propria ex squadra.
Un’intuizione della dirigenza che sta dando frutti importanti. Anche se il direttore generale Ferrari ha dichiarato che è ancora presto per parlare di riscatto, è chiaro che la società di Commisso non vorrà lasciarsi fuggire un centrocampista del genere, capace di muoversi da mediano e da regista, se il proseguio della stagione sarà così luminosa.
Adli è arrivato alla Fiorentina in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, serviranno 10 milioni per riscattarlo. Il Milan si è assicurato anche una percentuale del 10% in caso di futura rivendita del ragazzo di Vitry sur Seine.
Calciomercato
Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future
Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un percorso in un altro club di Serie A.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Marko Arnautovic potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio per intraprendere una nuova avventura in Serie A, questa volta con un ruolo da protagonista.
Inter, quali sono i club interessati ad Arnautovic?
Tra i club interessati, spicca il Torino, alla ricerca di un sostituto per Zapata: l’attaccante austriaco rappresenterebbe una soluzione immediata e di grande affidabilità.
Anche la Juventus valuta Arnautovic come possibile vice-Vlahovic, nel caso in cui Giuntoli non riesca a chiudere per Zirkzee. Tuttavia, al momento, non arrivano conferme in merito, ed è importante considerare il non idilliaco rapporto tra Arnautovic e Thiago Motta, risalente alla loro precedente esperienza al Bologna.
Ritorno al passato?
Un ulteriore scenario vede la possibilità di un ritorno proprio al Bologna. In questo caso, Arnautovic potrebbe giocarsi il posto con Castro, mentre i rossoblu valuterebbero l’addio immediato di Dallinga, che potrebbe lasciare già a gennaio per fare spazio al rientro dell’austriaco.
Supposizioni e scenari si moltiplicano, ma al momento la sensazione è che l’Inter deciderà di privarsi di Arnautovic solo dopo aver ottenuto garanzie tecnico-fisiche da Correa e Taremi.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale