Calciomercato
Milan, sogno Vlahovic: cosa c’è di vero
Milan, la dirigenza continua ad essere sempre molto vigile per rinforzare la rosa. Particolarmente “attenzionato” il reparto offensivo, si cercano nuovi innesti di qualità da inserire sulla trequarti, ma ovviamente trovare una punta centrale per la prossima stagione sarà una priorità. Andiamo a vedere cosa sta succedendo dietro ad uno dei migliori attaccanti europei.
Milan, Paolo Maldini dietro espressa richiesta del tecnico Stefano Pioli vuole rinforzare il reparto della trequarti. Un nome su tutti, quello di Romain Faivre, potrebbe essere un nuovo innesto già a partire dal mese di gennaio in occasione della riapertura del mercato invernale. Ma di certo la questione punta centrale verrà presa in mano, sappiamo infatti che sia Zlatan Ibrahimovic che Olivier Giroud non sono eterni ed i continui problemi fisici sono la dimostrazione che contro l’anagrafe spesso c’è ben poco da fare se non mettersi da parte. Questo la dirigenza lo sa ed appunto starebbe monitorando ogni opportunità sul mercato.
Importanti i miglioramenti di Lorenzo Colombo che essendo un classe 2002 merita di essere aspettato e soprattutto integrato in prima squadra se continuerà a far vedere buone cose con la maglia della Spal. Piace molto Lorenzo Lucca del Pisa, così come piace a Juventus, Inter e Fiorentina anche se al momento i bianconeri sembrano in deciso vantaggio. Senza tralasciare il fatto che tra le fila rossonere c’è Pietro Pellegri, neo acquisto prelevato in estate dal Monaco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kjaer gela tutti: Non sono vicino al rinnovo;
Milan, il sogno per l’attacco

L’occasione, si sa, fa l’uomo ladro e la dirigenza rossonera si è sempre dichiarata molto aperta alle opportunità. E’ proprio il caso di Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2023. Ergo, in estate, forse già a gennaio, lascerà il club viola per altre sfide professionali. La Fiorentina ha proposto all’attaccante un nuovo contratto da 4 milioni di euro più 1 di bonus, l’entourage del ragazzo pretenderebbe invece una cifra intorno ai 5 milioni pertanto la trattativa si è arenata arrivando fino alla rottura.
Il Milan da parecchio tempo è interessato a Vlahovic, in estate ci sarebbero stati alcuni contatti infruttuosi tra i due club. Siamo certi che i rossoneri proveranno nuovamente a tastare il terreno, ma al momento, per rispondere alla domanda del titolo di questo articolo, di vero c’è molto poco, ossia sarà molto difficile – per non dire – impossibile vedere Vlahovic vestire maglia rossonera.
Nonostante il profilo sia di prima scelta e piaccia molto, il problema come sempre è il prezzo. Vlahovic viene considerato un top player ed il prezzo viene fissato di conseguenza. Al momento si sentono parecchie cifre, addirittura 90 milioni anche se riteniamo che verrà trovato un accordo per una cifra intorno ai 60-65 milioni. Probabile una sua dipartita da Firenze verso club esteri, in primisi Tottenham e Atletico Madrid, club che avrebbero la forza economica per sostenere tale spesa. Difficile al momento pensare ad una soluzione di prestito con diritto di riscatto come probabilmente potrebbero offrire le squadre italiane.
Calciomercato
Lazio, per il centrocampo si guarda in casa Atalanta
La Lazio ha finalmente ottenuto lo sblocco del mercato e ora sta ragionando sulle prime mosse per rinforzare la rosa. Per il centrocampo si guarda in casa Atalanta.
L’interesse della Lazio per Lazar Samardzic
La Lazio sembra aver messo gli occhi su Lazar Samardzic, giovane talento dell’Atalanta. Il centrocampista, attualmente in forza al club bergamasco, potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, la società biancoceleste sarebbe pronta a fare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del giocatore già a gennaio.

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Un rinforzo per il centrocampo biancoceleste
Samardzic, conosciuto per la sua visione di gioco e abilità tecniche, rappresenterebbe un rinforzo importante per il centrocampo della Lazio. Con l’apertura della finestra di mercato a gennaio, il club romano potrebbe accelerare le trattative per portare il giovane centrocampista nella Capitale. La mossa sottolinea l’ambizione della Lazio di rafforzare la propria rosa per competere ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lazio
have shown interest in
Atalanta
’s midfielder Lazar
Samardzic
, who could leave in January’s transfer window.
transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Fiorentina, tiene d’occhio Sebastiano Desplanches, in prestito al Pescara dal Palermo
La Fiorentina tiene d’occhio il giovane portiere Sebastiano Desplanches, attualmente in prestito al Pescara dal Palermo.
Fiorentina: un occhio al futuro tra i pali
La Fiorentina sta pianificando il futuro e sembra che tra i suoi obiettivi ci sia il giovane portiere Sebastiano Desplanches. Attualmente, Desplanches è in prestito al Pescara, ma di proprietà del Palermo. Questo giovane talento ha attirato l’attenzione della squadra viola grazie alle sue prestazioni impressionanti, e potrebbe rappresentare un investimento strategico per il club toscano.

Desplanches: un talento da sfruttare
Desplanches, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere in un campionato competitivo come la Serie B. La sua abilità tra i pali e la prontezza di riflessi lo rendono un candidato ideale per rinforzare la rosa della Fiorentina in futuro. La società gigliata potrebbe quindi tentare di assicurarsi il suo cartellino per garantirsi un portiere di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are monitoring the young goalkeeper Sebastiano #Desplanches, who is currently at #Pescara on loan from #Palermo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Como, Dossena pronto all’addio a gennaio?
Alberto Dossena potrebbe salutare il Como già nella finestra di mercato di gennaio, scatenando l’interesse di diverse squadre italiane.
Futuro incerto per Dossena al Como
Il difensore centrale del Como, Alberto Dossena, è al centro delle speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il giocatore potrebbe essere in procinto di lasciare la squadra nella prossima sessione di trasferimenti invernali. La notizia, divulgata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha già alimentato voci di un possibile trasferimento verso altre squadre italiane, desiderose di rinforzare il proprio reparto difensivo.
Le possibili destinazioni
Dossena, dotato di una notevole presenza fisica e di una buona lettura del gioco, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie B e alcuni di Serie A che vedono in lui un rinforzo ideale. Il suo eventuale addio al Como aprirebbe scenari interessanti nella prossima finestra di mercato, con squadre pronte a contendersi il suo cartellino. Rimane da vedere se il Como proverà a trattenere il giocatore o se opterà per una cessione che potrebbe portare liquidità nelle casse del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Alberto #Dossena può lasciare il #Como a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
