Milan, la dirigenza continua ad essere sempre molto vigile per rinforzare la rosa. Particolarmente “attenzionato” il reparto offensivo, si cercano nuovi innesti di qualità da inserire sulla trequarti, ma ovviamente trovare una punta centrale per la prossima stagione sarà una priorità. Andiamo a vedere cosa sta succedendo dietro ad uno dei migliori attaccanti europei.
Milan, Paolo Maldini dietro espressa richiesta del tecnico Stefano Pioli vuole rinforzare il reparto della trequarti. Un nome su tutti, quello di Romain Faivre, potrebbe essere un nuovo innesto già a partire dal mese di gennaio in occasione della riapertura del mercato invernale. Ma di certo la questione punta centrale verrà presa in mano, sappiamo infatti che sia Zlatan Ibrahimovic che Olivier Giroud non sono eterni ed i continui problemi fisici sono la dimostrazione che contro l’anagrafe spesso c’è ben poco da fare se non mettersi da parte. Questo la dirigenza lo sa ed appunto starebbe monitorando ogni opportunità sul mercato.
Importanti i miglioramenti di Lorenzo Colombo che essendo un classe 2002 merita di essere aspettato e soprattutto integrato in prima squadra se continuerà a far vedere buone cose con la maglia della Spal. Piace molto Lorenzo Lucca del Pisa, così come piace a Juventus, Inter e Fiorentina anche se al momento i bianconeri sembrano in deciso vantaggio. Senza tralasciare il fatto che tra le fila rossonere c’è Pietro Pellegri, neo acquisto prelevato in estate dal Monaco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kjaer gela tutti: Non sono vicino al rinnovo;
L’occasione, si sa, fa l’uomo ladro e la dirigenza rossonera si è sempre dichiarata molto aperta alle opportunità. E’ proprio il caso di Dusan Vlahovic
, attaccante della Fiorentina che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2023. Ergo, in estate, forse già a gennaio, lascerà il club viola per altre sfide professionali. La Fiorentina ha proposto all’attaccante un nuovo contratto da 4 milioni di euro più 1 di bonus, l’entourage del ragazzo pretenderebbe invece una cifra intorno ai 5 milioni pertanto la trattativa si è arenata arrivando fino alla rottura.Il Milan da parecchio tempo è interessato a Vlahovic, in estate ci sarebbero stati alcuni contatti infruttuosi tra i due club. Siamo certi che i rossoneri proveranno nuovamente a tastare il terreno, ma al momento, per rispondere alla domanda del titolo di questo articolo, di vero c’è molto poco, ossia sarà molto difficile – per non dire – impossibile vedere Vlahovic vestire maglia rossonera.
Nonostante il profilo sia di prima scelta e piaccia molto, il problema come sempre è il prezzo. Vlahovic viene considerato un top player ed il prezzo viene fissato di conseguenza. Al momento si sentono parecchie cifre, addirittura 90 milioni anche se riteniamo che verrà trovato un accordo per una cifra intorno ai 60-65 milioni. Probabile una sua dipartita da Firenze verso club esteri, in primisi Tottenham e Atletico Madrid, club che avrebbero la forza economica per sostenere tale spesa. Difficile al momento pensare ad una soluzione di prestito con diritto di riscatto come probabilmente potrebbero offrire le squadre italiane.
Lazio-Ludogorets, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo…
Midtjylland- Eintracht Francoforte è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League,…
Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del…
Guardiola, con un post su X, è tornato a parlare dei graffi che si è…
Anderlecht-Porto è uno dei match validi per il quinto turno di Europe League. Di seguito…