Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, il Chelsea libera Abraham: Maldini ci pensa | la situazione

Grandi movimenti in casa rossonera, al momento la dirigenza si starebbe concentrando a puntellare per bene la difesa ed al contempo a sistemare al meglio il reparto offensivo cercando di creare un giusto mix tra esperienza ed esuberanza. La cessione da parte del Chelsea di un profilo giovane e promettente starebbe scatenando le fantasie rossonere, andiamone a vedere i dettagli.

Calciomercato Milan, è ormai sicuro l’addio di Tammy Habraham dal Chelsea, la neo vincitrice dalla Champions League starebbe preparando un colpo di spessore in attacco – si pensa a Lukaku – e necessiterebbe di finanze fresche per spesare l’ingente operazione. Necessaria quindi una copiosa plusvalenza per ambire ad un mercato di assoluto livello ed il sacrificabile, tra gli altri, sarebbe proprio il giovane attaccante.

Il classe 1997 non rientra nei piani di Tuchel nonostante di fatto, insieme a Timo Werner, sia stato il migliore marcatore della stagione per gli inglesi con 12 reti. L’indizio di una rottura ormai imminente è arrivato proprio in occasione della finale di Oporto contro il Manchester United nella quale l’attaccante inglese non ha nemmeno visto il campo. Con l’arrivo di Tuchel sno state infatti pochissime le occasioni per Abraham, solamente 17 minuti in totale da inizio marzo fino ad oggi

, numeri che di certo non fanno onore ad un giovane profilo con enormi potenzialità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, campanello dall’allarme Kessie: urge blindarlo | la situazione

Interessati, ma ad una condizione

Sono ancora del tutto incerte e soprattutto imprevedibili le mosse dei rossoneri per quanto riguarda l’ultima casellina da riempire alla voce “attaccanti”. Dato quasi per fatto l’acquisto di Olivier Giroud a parametro zero, la ciliegina sulla torta sarebbe un ulteriore giovane profilo da inserire nel reparto offensivo in grado di essere già pronto a giocare adesso, ma soprattutto nel momento in cui Ibra appenderà gli scarponcini al chiodo, quindi alla fine della prossima stagione.

Viene ragionevole pensare che le disponibilità economiche da utilizzare per questo ulteriore acquisto non siano di certo generose, al contempo sappiamo che il Chelsea chiede 40 milioni difficilmente trattabili per Abraham, cifra che di fatto lascerebbe ben poche speranze ai rossoneri.

L’idea del Milan, qualora Maldini decidesse di spingere sull’acceleratore, sarebbe quella di sfruttare i fino a qui ottimi rapporti tra i due club ed abbozzare al momento l’unica offerta possibile, ossia un prestito con diritto di riscatto fissato a 35-40 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli

Mario Hermoso si avvicina al Bayer Leverkusen: prestito con opzione di acquisto dalla Roma in…

2 ore fa

Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”

Leonardo Spinazzola elogia il metodo di allenamento di Antonio Conte, sottolineando l'intensità e la costanza…

3 ore fa

Lecce-Inter, statistiche e curiosità

Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d'inizio alle 15.00 sarà valido…

3 ore fa

Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”

Juventus, Di Gregorio esprime preoccupazione per le continue rimonte subite: "Dobbiamo lavorare per migliorare e…

3 ore fa

Fullham-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier…

4 ore fa

Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona…

4 ore fa