Il calciomercato del Milan piano piano prende forma. Molti i nomi vagliati dalla dirigenza rossonera, tra questi compare un nome già sondato a Gennaio.
Da soli sette giorni è iniziata la sessione estiva del calciomercato ed il Milan è già in ballo con diverse trattative. La più avanzata è sicuramente quella per l’esterno destro Hakim Ziyech, sarebbe un upgrade importante per la fascia.
Ma i rossoneri stanno concentrando i loro sforzi maggiori verso il Belgio. Infatti, oltre che sul marocchino, vorrebbero mettere le mani sul giovane talento Charles De Ketelaere. Se per il primo la fase è avanzata e molto vicina alla chiusura, per il trequartista c’è ancora molto da lavorare.
La distanza tra domanda e offerta è ampia, ma il giocatore sembra gradire l’approdo nel milanese. Proprio oggi gli agenti del giocatore del Club Brugge saranno a colloquio con la dirigenza rossonera. Cercheranno di convincere De Ketelaere a spingere per la cessione, a favore dal club italiano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, sorpresa sulla fascia destra: aggiornamenti su Ziyech
Ovviamente, oltre alle due piste sopra citate, ci sono molti altri nomi sul taccuino di Maldini
e Massara. La priorità, al momento, è sulle due trattative appena esposte ma servono rinforzi anche in altri reparti.Oltre a cercare di chiudere per Renato Sanches, ritenuto il sostituto ideale di Franck Kessié , si comincia a sondare il terreno anche su altre zone. Parliamo della difesa, svanita la trattativa con Botman, sono partite le considerazioni per un altro centrale.
Registriamo un colloquio, avvenuto ieri, tra Maldini e l’agente di Japhet Tanganga. Un sondaggio per il classe ’99 era già stato fatto a Gennaio ma le alte richieste del Tottenham avevano frenato ogni trattativa sul nascere.
Il centrale inglese non ha trovato molto spazio tra le fila di Conte e vorrebbe cambiare aria. Al momento però i contatti ci risultano solo conoscitivi, senza offerte concrete, né al giocatore né al club. Le condizioni per arrivare al calciatore non sembrano essere cambiate. Gli Spurs chiedono ancora 25 mln e probabilmente per quelle cifre Tanganga resterà in Inghilterra.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, tre rinnovi in arrivo
L'ex giocatore della Lazio, Fiorentina e Inter Mauro Zarate ha annunciato oggi il ritiro dal…
Marcus Rashford non è in trattativa con il Monaco, ma ci sono stati incontri con…
Milan-Cagliari, è questa la gara dell'ultimo anticipo della 20esima giornata, con i rossoneri che tornano…
Amad Diallo esprime il suo desiderio di restare al Manchester United per tutta la vita,…
La Fiorentina è al lavoro per rinforzare la rosa di Palladino, i nuovi arrivi potrebbero…
Mika Biereth completa le visite mediche con l'AS Monaco: il contratto sarà firmato nel pomeriggio,…