Calciomercato
Milan, Leao e Romagnoli finanziano il mercato: tesoretto da Champions
Un Milan con più di un piede nella Champions progetta il prossimo mercato, la dirigenza rossonera da tempo ormai sta studiando le prossime mosse con la consapevolezza di essere ora ad un passo dalla tanto agognata qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie. Andiamo a vedere quali sono i colpi in canna.
Milan, la vittoria schiacciante di ieri sera contro il Torino consegna agli uomini di Pioli la consapevolezza che per la Champions il passo è breve, tre punti a Milano contro il Cagliari potrebbero già essere sufficienti per arrivare tra le prime quattro e competere per il trofeo più ambito ed ambizioso. Un traguardo importante, il vero obiettivo della stagione per il club di Via Aldo Rossi.
Paolo Maldini insieme a Frederic Massara da tempo starebbero progettando la squadra del futuro con la consapevolezza che anche durante il prossimo mercato ci sarà da fare di necessità virtù, scevri da grossi colpi e disponibilità economiche, ma con l’aiuto che solo la qualificazione alla Champions può dare, ossia un bottino di milioni di euro utile per alcuni colpi al momento solo in canna.
Eh sì, perchè – come detto – la qualificazione alla Champions porterebbe soldi, ma non solo, sono ormai quasi certe le partenze di Alessio Romagnoli e Rafael Leao, due profili in questo momento ai margini del progetto, nonostante le grandi potenzialità – in due anni poco espresse – del portoghese classe 1999. Dalla cessione dei due giocatori – il Milan spera di ricavare soldi cash – si potrebbe alimentare un tesoretto di assoluto valore e stimabile in una cifra intorno ai 100 milioni di euro, introiti Champions compresi. Ma non è finita qui, probabilmente la proprietà inserirà nel mucchio anche una cifra intorno ai 20-25 milioni di tasca propria ed allora sì che le cose potrebbero essere fatte “in grande” per una squadra in grado di competere e giocarsela su due fronti con l’obiettivo scudetto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Delirio Milan, Torino annientato per 7-0: le pagelle
Colpi da Champions
Con la matematica qualificazione alla Champions che, come detto, ora è pià che mai alla portata, sarà sicuro il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, così come probabile quello di Hakan Calhanoglu. In difesa l’addio di Romagnoli dovrà essere compensato dall’arrivo di un centrale di esperienza, il Milan non cerca un grande colpo, Milenkovic appare difficile allo stato attuale, molto più probabile un profilo a basso costo come – ad esempio – Pezzella, un giocatore in grado di potere subentrare ai titolari Kjaer e Tomori che verrà riscattato a 28 milioni di euro.
Riteniamo possibile, non certo, anche il rinnovo di Diogo Dalot, giocatore in grado di coprire la fascia destra ed all’occorrenza anche quella sinistra per sostituire eventuali assenze di Theo Hernandez. A proposito di terzini sinistri, tornerà in rosa Laxalt, al momento non conosciamo ancora la sua futura destinazione, oppure se resterà a Milano come vice-Theo.
La linea mediana è già ben presidiata con i titolarissimi Kessie e Bennacer, poco probabile la permanenza di Meité. Si cercherà di puntare maggiormente su Tonali, potrebbe rientrare Pobega e sicuramente verrà acquistato un giovane di prospettiva da inserire in mezzo al campo, oltre la trattativa aperta per Svanberg del Bologna con le contropartite Conti e Caldara che rientreranno alla base, ma difficilmente si fermeranno.
Discorso fasce, quella sinistra è ben presidiata con Ante Rebic e Jens Petter Hauge che potrebbe rimanere, mentre servono rinforzi su quella destra, Castillejo è destinato a partire ed il solo Saelemaekers non potrà garantire un’intera stagione. Sfumati Lucas Vazquez e Florian Thauvin, il Milan cercherà di mettere le mani su un esterno in grado di attaccare la profondità e trovare la via del gol, cosa che al momento il giovane belga riesce a fare solamente a sprazzi.
Discorso attacco, dato per assodato che Ibrahimovic giocherà ad intermittenza per sopraggiunti limiti di età, servirà il grande colpo e Dusan Vlahovic è possibile. Le cifre richieste da Rocco Commisso sono esageratamente alte, ma la dirigenza rossonera sarebbe pronta a mettere sul piatto la cifra ricavata dalla Champions, 45-50 milioni di euro per convincere i viola e trasferire il forte classe 2000 a Milano. Resta validissima e sempre seguita la pista Belotti a cifre più sostenibili, così come quella di Abraham del Chelsea intorno ai 35 milioni.
Sempre per l’attacco, il Milan starebbe trovando ampie aperture per fare rimanere a Milano ancora un altro anno il folletto Brahim Diaz che in questo finale di stagione – complice un utilizzo costante da parte di Pioli – sta dimostrando di che pasta è fatto con reti e prestazioni di assoluto valore. Per lui è prossimo un prolungamento di un anno del prestito secco.
Calciomercato
Parma, per la difesa messo nel mirino un calciatore del Bologna: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Parma avrebbe messo nel mirino un difensore del Bologna per aumentare la qualità del reparto arretrato.
Il Parma di mister Pecchia sta disputando un buon campionato in questa prima parte di stagione e sta tentando di fare il possibile per la salvezza. Per provare fino all’ultimo a rimanere in Serie A il club emiliano però deve rinforzare la rosa intervenendo sul mercato, motivo per cui il club avrebbe messo nel mirino il difensore del Bologna Martin Erlic.
Parma-Erlic, la situazione
Il Parma di mister Pecchia proverà a fare il possibile da questo momento fino a fine stagione per centrare una salvezza tranquilla, ma per farlo serve rinforzare ulteriormente la rosa.
Il reparto in cui il club dovrebbe intervenire principalmente è quello arretrato, motivo per cui si sarebbe già messo un obiettivo nel mirino per aumentare la qualità del reparto.
Si tratta del difensore croato classe 1998 Martin Erlic , che in questa gestione sotto la guida di Italiano ha collezionato solamente 6 presenze stagionali e starebbe pensando di lasciare il club.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport il difensore croato sarebbe il principale obiettivo dei gialloblù in questa sessione invernale di mercato.
I contatta tra le parti proseguono è la giornata di oggi potrebbe essere decisiva per il passaggio del calciatore in gialloblù dove tornerebbe ad essere impiegato con continuità.
Calciomercato
PSG: visite mediche per Kvaratskhelia domani
Il Paris Saint-Germain si prepara ad accogliere Khvicha Kvaratskhelia con una visita medica programmata e un contratto quinquennale.
Khvicha Kvaratskhelia: Un Nuovo Inizio al PSG
Il Paris Saint-Germain ha organizzato per venerdì le visite mediche di Khvicha Kvaratskhelia, giovane talento georgiano, come riportato da Fabrice Hawkins. L’accordo quinquennale con il club parigino è già stato confermato, segnando una svolta significativa nella carriera del giocatore. Kvaratskhelia, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, si prepara a diventare una pedina fondamentale nel progetto del PSG. Il trasferimento arriva in un momento cruciale per la squadra, che mira a rafforzare ulteriormente il suo reparto offensivo.
Un Investimento Strategico per il Futuro
L’acquisizione di Kvaratskhelia rappresenta un investimento strategico per il Paris Saint-Germain, che punta a mantenere la sua posizione di leadership nel calcio europeo. Con un contratto che si estende fino al 2030, il PSG dimostra di credere fermamente nel potenziale di crescita del giovane attaccante. La decisione di includere Kvaratskhelia nel roster segue una serie di mosse di mercato mirate a consolidare la squadra in vista delle competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵 Paris Saint-Germain have booked medicals for Khvicha Kvaratskhelia on Friday, as @FabriceHawkins reports.
Five year contract confirmed, as planned. pic.twitter.com/UIbtrxDQFT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
Calciomercato
Milan, ora devi muoverti: su Rashford piomba il Borussia
Milan, il futuro di Marcus Rashford è sempre più incerto e il suo destino lontano dal Manchester United sembra ormai una certezza, ma la sua nuova destinazione è ancora tutta da decidere.
Il giocatore inglese ha preso tempo per riflettere sulle diverse opzioni, con Milan e Barcellona tra i principali club interessati. Tuttavia, la concorrenza è destinata a farsi più agguerrita, con il Borussia Dortmund che si fa avanti con forza, pronto a sfruttare la cessione di Donyell Malen per finanziare l’operazione.
Il Borussia Dortmund irrompe per Rashford
Secondo quanto riportato da Bild, il Borussia Dortmund ha deciso di intensificare i contatti per Rashford dopo la cessione di Malen all’Aston Villa per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Nonostante le difficoltà economiche legate al pesante stipendio dell’attaccante inglese, i gialloneri sono pronti ad avanzare un’offerta concreta, potenzialmente un prestito con diritto di riscatto, per rinforzare un reparto offensivo che necessita di un innesto di qualità.
Il Milan e le difficoltà economiche
Il Milan resta una delle destinazioni principali per Rashford, ma la trattativa non è semplice. L’ingaggio di 7 milioni di euro che il giocatore guadagna al Manchester United è un ostacolo non indifferente, e nessun club sembra disposto a coprirlo per intero. Inoltre, i rossoneri devono fare i conti con la crescente concorrenza, non solo dal Borussia Dortmund, ma anche dal Barcellona, che sta cercando di liberare spazio in attacco, con Ansu Fati come possibile partente.
La situazione delle altre pretendenti
Oltre al Milan e al Borussia Dortmund, ci sono altre squadre che stanno monitorando la situazione. La Juventus ha già chiuso l’acquisto di Randal Kolo Muani dal PSG, ma non ha abbandonato l’idea di rinforzare ulteriormente il suo attacco. In Premier League, West Ham e Tottenham restano sullo sfondo, pronti a inserirsi qualora si presentasse l’opportunità giusta.
Mentre le trattative si intensificano, Rashford sembra volersi prendere tutto il tempo possibile per valutare le offerte e decidere quale sarà la sua prossima destinazione. Il suo futuro, quindi, potrebbe decidersi nei prossimi giorni, con una corsa a più squadre pronte a sfruttare l’incertezza e a garantirsi un attaccante di grande talento.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato5 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona