Categorie: Calciomercato

Milan, l’importanza di Theo Hernandez: Maldini prova a blindarlo

E’ sicuramente stata una piacevolissima sorpresa e durante questa stagione una conferma, il rinnovo del terzino sinistro rossonero è una priorità e si starebbe lavorando in tal senso. Andiamone a vedere i dettagli.

Milan, la dirigenza in questi giorni starebbe lavorando senza sosta innanzitutto per rinnovare i contratti prossimi alla scadenza, si cerca di evitare in ogni modo gli errori commessi con Donnarumma e Calhanoglu i quali potrebbero partire a parametro zero. Sul tavolo di Paolo Maldini ci sarebbe uno dei dossier più importanti per il club meneghino, quello del terzino sinistro Theo Hernandez, giocatore sempre più fondamentale per l’economia della squadra.

Impossibile non notare i numeri fino a qui espressi dal francese, 8 gol ed 8 assist in 42 partite ufficiali, una costante spina sul fianco per le squadre avversarie, la conquista della tanto agognata qualificazione alla Champions, tutti motivi di orgoglio per uno dei potenziali migliori prospetti a livello mondiale nel suo ruolo.

Numerose squadre, come era prevedibile, avrebbero messo gli occhi sul terzino, ad iniziare dal Paris Saint Germain che potrebbe mettere sul piatto una cifra intorno ai 40 milioni

per tentare il ragazzo, il Milan starebbe proprio lavorando per mettere in cassaforte il suo talento e preservarlo da pericolosi spifferi provenienti dall’esterno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il punto sul mercato: i nomi caldi sul taccuino di Maldini

La stima di Maldini

Iniziamo con il ribadire con fermezza che per il Milan Theo Hernandez è incedibile, salvo ovviamente offerte economiche del tutto fuori mercato superiori ad almeno 80-90 milioni di euro. Sul giocatore c’è una profonda stima di Maldini che per lui stravede e vuole farlo diventare un vero e proprio leader in campo e fuori.

Theo Hernandez a Milano si sente bene, è valorizzato, amato dai tifosi e dai compagni di gioco, difficilmente potrà essere invogliato – se non dal piano economico – a valutare altre destinazioni. Il Milan in tal senso starebbe lavorando al rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2024. Attualmente il terzino francese guadagna 1,5 milioni di euro, la proposta dei rossoneri sarebbe di raddoppiargli l’ingaggio passandolo quindi a 3 milioni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, Fenerbahce su Pavlovic: via libera per Tah?

Milan, il futuro di Fikayo Tomori è sempre in bilico, ma intanto spunta un sondaggio…

6 minuti fa

Monza-Bologna, è emergenza infortuni per Bocchetti

Monza: si riaccende la speranza salvezza, ma la prossima trasferta al Dall'Ara sarà dura con…

21 minuti fa

Manchester City, accordo per Omar Marmoush con l’Eintracht

Omar Marmoush al Manchester City, ci siamo. I citizens hanno trovato l'accordo con l'Eintracht Frankfurt…

27 minuti fa

Empoli, per la porta si guarda in casa Sampdoria

L'Empoli è vicino a concludere un'importante operazione di mercato: Nicola Ravaglia dalla Sampdoria sarà il…

31 minuti fa

Roma, fatta per Rensch dell’Ajax: i dettagli

La Roma ha praticamente concluso l'operazione che porterà Devyne Rensch, difensore dell'Ajax, a vestire giallorosso…

36 minuti fa

Montpellier-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Montpellier-Monaco, primo anticipo della 18esima giornata della Ligue 1, mette di fronte la squadra di…

41 minuti fa