I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, è Berardi l’obiettivo principale: le cifre della trattativa

Pubblicato

il

Berardi

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha un piano specifico per effettuare un deciso restyling della fascia destra. Diversi sono i nomi al vaglio, anche se l’obiettivo principale rimane uno. Andiamo a vedere la situazione aggiornata.

Il Milan ha bene in mente le prossime mosse per rendere maggiormente competitiva la squadra. La prossima stagione l’obiettivo principale sarà lo scudetto, salvo sorprese già durante la presente stagione. Oltre a questo si cercherà di avanzare il più possibile anche in Champions League, competizione da troppo tempo assente nello storico percorso dei rossoneri.

Necessario quindi effettuare degli acquisti mirati che verranno sostenuti economicamente dall’ingresso – quasi scontato – in Champions e dalle nuove sponsorizzazioni, oltre che da qualche cessione propedeutica per fare cassa e plusvalenze. Come, ad esempio, quella di Alexis Saelemaekers la cui decisione arriverà a fine stagione. Il belga è stato informato dalla dirigenza di avere ricevuto un’offerta da 20 milioni di euro, a fine stagione la decisione. Attenzione anche all’evoluzione della situazione di Ante Rebic il quale, chiuso da Rafael Leao, reclama maggiore spazio e garanzie per la prossima stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la rivelazione di mercato di Cassano: “I rossoneri hanno chiuso per un attaccante”

Calciomercato Milan, il nome scelto per la fascia destra

Calciomercato Milan

Un deciso upgrade della fascia destra, questa è l’intenzione di Paolo Maldini il quale è contento solamente per metà delle prestazioni di Saelemaekers e di Messias. Il primo, come detto, potrebbe essere ceduto, il secondo riscattato, ma per un ruolo da riserva. Sappiamo infatti che il primo nome nella lista della dirigenza è quello di Domenico Berardi, esterno destro in forza al Sassuolo il quale sta disputando probabilmente la sua migliore stagione da professionista in Serie A.

Con la doppietta realizzata domenica contro il Venezia Berardi si è portato infatti a 12 reti in campionato con ben 13 assist. In Europa nessuno ha fatto meglio e questi numeri la dicono lunga su una ritrovata condizione atletica e soprattutto mentale. Berardi ha quindi voglia di fare il grande salto per ambire a trofei importanti. Il Milan per blasone ed ambizione, nonchè per un progetto finalmente importante, potrebbe essere la soluzione ideale per l’esterno destro che potrebbe trovare nel gioco di Pioli un ottimo spunto per fare bene e mostrare tutte le sue doti.

Maldini fissa il prezzo

La dirigenza rossonera dalla scorsa estate sta trattando con il Sassuolo al fine di addivenire ad una soluzione che possa trovare accordo tra le parti. La proposta dei meneghini consiste in un prestito oneroso con diritto di riscatto, e si potrebbe anche valutarne l’obbligo, con il pagamento di 5-10 milioni cash e la restante parte alla scadenza. Un’operazione totale di 30 milioni di euro. Tale offerta al momento non starebbe trovando il gradimento del club neroverde il quale vorrebbe monetizzare tutto subito e soprattutto per cifre più elevati. Le parti stanno trattando.

Calciomercato

Chelsea, accordo vicino per Mathis Amougou dal St.Etienne

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Mathis Amougou pronto a unirsi al Chelsea. Accordo vicino alla conclusione per il giovane talento francese del St. Etienne.

Chelsea

Mathis Amougou e il Chelsea: un nuovo capitolo

Il giovane talento francese Mathis Amougou è ormai prossimo a unirsi al Chelsea. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore ha già dato il suo assenso al trasferimento e i termini dell’accordo sono sulla buona strada per essere definiti. Amougou, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo, ha attirato l’attenzione di diversi club, ma sembra che i Blues abbiano avuto la meglio nella corsa per il suo ingaggio.

Dettagli dell’operazione

Il club londinese, noto per la sua politica di investire su giovani promesse, è ormai vicino a finalizzare l’accordo con il giocatore e il suo entourage. L’arrivo di Amougou al Chelsea rappresenterebbe un ulteriore rinforzo per la squadra, in vista delle sfide future in Premier League e nelle competizioni europee. I tifosi attendono con ansia l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: trattativa avanzata per Gourna-Douath

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Il DS della Roma Florent Ghisolfi starebbe in dirittura d’arrivo per l’acquisto del mediano francese attualmente in forza al Salisburgo.

Ultimissime ore di calciomercato, e la Roma è sicuramente una delle squadre più attive. Dopo aver chiuso nella serata di ieri per Nellson e per Salah-Eddine nella mattinata di oggi, le operazioni sembrano ancora non essere finite qui.

Un rinforzo per il centrocampo della Roma

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi sarebbe molto vicino a portare a Trigoria un altro acquisto. Si tratta di Lucas Gourna-Douath, mediano francese classe 2003, attualmente in forza al Salisburgo.

Il giocatore in questa stagione è sceso in campo per 23 volte, contribuendo con un gol e due assist a campionato e coppe.

I contatti si sono intensificati nelle ultime ore tra la dirigenza romanista e quella della società austriaca, e la percezione è quella che si possa chiudere in tempi relativamente brevi. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Dopo Gollini, Rensch, Salah-Eddine e Nellson, Ghisolfi è pronto a regalare un ulteriore rinforzo a Claudio Ranieri per la seconda parte di stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Biraghi ha firmato col Toro: atteso l’annuncio

Pubblicato

il

Calciomercato

Fiorentina, Cristiano Biraghi firma con il Torino fino al 2027: un colpo di mercato che promette di rafforzare la difesa granata.

Torino, Biraghi, Fiorentina

Fiorentina, Addio al Capitano

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Cristiano Biraghi, un nome ben noto nel panorama calcistico italiano. L’ex capitano della Fiorentina ha firmato un contratto che lo legherà ai granata fino al 2027, con un accordo iniziale di sei mesi e un’estensione di due anni. Questa mossa strategica punta a consolidare la linea difensiva del Torino, offrendo esperienza e qualità al reparto arretrato.

Le Ambizioni del Torino

Con l’arrivo di Biraghi, il Torino dimostra la sua volontà di competere ad alti livelli nel campionato. Il nuovo acquisto porta con sé un bagaglio di esperienza internazionale e una leadership significativa, qualità che potrebbero rivelarsi cruciali nel percorso del club. L’innesto di Biraghi è un chiaro segnale delle ambizioni del Torino di scalare la classifica e puntare a obiettivi sempre più ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato3 minuti fa

Chelsea, accordo vicino per Mathis Amougou dal St.Etienne

Visualizzazioni: 11 Mathis Amougou pronto a unirsi al Chelsea. Accordo vicino alla conclusione per il giovane talento francese del St....

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato8 minuti fa

Roma: trattativa avanzata per Gourna-Douath

Visualizzazioni: 28 Il DS della Roma Florent Ghisolfi starebbe in dirittura d’arrivo per l’acquisto del mediano francese attualmente in forza...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 minuti fa

Fiorentina, Biraghi ha firmato col Toro: atteso l’annuncio

Visualizzazioni: 21 Fiorentina, Cristiano Biraghi firma con il Torino fino al 2027: un colpo di mercato che promette di rafforzare...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, tutto fatto per Kelly: attesa l’ufficialità

Visualizzazioni: 29 La Juventus mette a segno un altro colpo per provare a risollevare la stagione, soprattutto in Champions League....

Coppa Italia18 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini: Posch e Maldini…

Visualizzazioni: 6 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati per il match di Coppa Italia...

Amorim Amorim
Calciomercato23 minuti fa

Manchester United, tegola Martínez: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 26 Lisandro Martínez si è infortunato nel match di domenica contro il Crystal Palace, generando apprensione nei tifosi del...

La Liga La Liga
Liga26 minuti fa

Girona-Las Palmas, le ultime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Girona-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Liga tra il Girona di Stuani...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Calciomercato28 minuti fa

Lazio, sempre più vicino il rinnovo di Marusic: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio il rinnovo per Marusic sembra essere sempre più vicino...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Milan Futuro, tre offerte per il vice capitano Coubis: Kirovski e Ibrahimovic si impongono

Visualizzazioni: 85 Il Milan Futuro ha respinto tre offerte per il vice capitano Andrei Coubis, considerato incedibile dalla dirigenza, guidata...

ndour fiorentina ndour fiorentina
Calciomercato38 minuti fa

UFFICIALE Fiorentina, Ndour è un nuovo giocatore viola

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina ufficializza il secondo colpo di giornata e si tratta di un altro nazionale italiano. Cher Ndour...

Le Squadre

le più cliccate