Calciomercato
Calciomercato Milan, tutti vogliono Pobega: la situazione
Calciomercato Milan, riflettori puntati su Pobega. Il giocatore è atteso a luglio nel ritiro di Milanello, nonostante le insidie continue da parte di numerosi altri club.
Il futuro di Tommaso Pobega è ancora tutto da scrivere. Il classe 1999 sappiamo che farà sicuramente ritorno a Milano dopo due anni in giro per l’Italia, prima con lo Spezia e poi con il Torino.
Il desiderio del ragazzo, di concerto con quello dei tifosi rossoneri, è di rimanere a giocare le sue carte. Che sappiamo essere importanti. Pobega è un centrale in grado di giocare con destrezza anche nel ruolo di mezzala. Un giocatore dotato di grande forza fisica e dotato di una buona propensione al gol.
Il giocatore lo scorso anno ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2025, un forte segnale che dimostra quanto il Milan tenga al ragazzo. Per questioni squisitamente tattiche, Stefano Pioli ha consigliato in questi ultimi due anni un’esperienza fuori da Milanello proprio per acquisire maggiori consapevolezze nei suoi mezzi e fare esperienza. I tempi ora sono maturi.
Calciomercato Milan, le squadre interessate
Intorno a Pobega gravita una galassia di squadre interessate. In primis il Torino che durante la stagione scorsa ha fatto veramente di tutto per convincere Paolo Maldini a trattenere il giocatore all’ombra della Mole.
Addirittura sarebbe stata imbastita una sorta di trattativa, proposta ovviamente da Urbano Cairo inserendo Gleison Bremer, difensore che peraltro ai rossoneri piace moltissimo.
Altra squadra la Roma che accetterebbe di buon grado il classe 1999 come contropartita all’uscita di Nicolò Zaniolo, profilo seguito e desiderato proprio dal Milan.
I rossoneri comunque cercheranno di tenere fuori il giocatore da ogni trattativa, nel limite del possibile, perchè considerato utile alla causa e quindi da trattenere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Botman e la parola di Maldini: rottura totale con il Lille
Calciomercato
Pep Guardiola sul mercato invernale del City: “Ne parleremo a gennaio”
Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa discutendo la situazione.
In un’intervista recente, Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha lasciato aperta la porta a potenziali acquisti durante la finestra di trasferimento invernale. Con la sua solita abilità nel mantenere il mistero, Guardiola ha dichiarato: “Ne parleremo a gennaio“. Questa affermazione ha sollevato tante curiosità e speculazioni tra i tifosi e gli esperti di calcio.
Secondo quanto riportato su @City_Xtra, Guardiola ha sottolineato che ogni decisione riguardante nuovi acquisti dipenderà dalla “posizione della squadra in quel momento”. Questo significa che l’attuale prestazione e le esigenze strategiche influenzeranno fortemente le mosse del club. La domanda che ora molti si pongono è: quali saranno i reali bisogni del City a gennaio?
Le aree critiche da rafforzare
Mentre il Manchester City continua a mostrare il suo potenziale nei campionati nazionali e internazionali, ci sono sempre aree che possono essere migliorate. Alcuni analisti suggeriscono che la difesa potrebbe essere un settore da rafforzare, dato che le squadre rivali stanno diventando sempre più competitive. Tuttavia, Guardiola è noto per sorprendere con decisioni di mercato inaspettate, quindi ogni previsione potrebbe rivelarsi errata.
Guardiola e il ruolo del mercato invernale
Tradizionalmente, il mercato invernale è visto come un’opportunità per colmare lacune immediate piuttosto che per effettuare grandi revisioni del team. Tuttavia, per un club dell’ambizione del Manchester City, ogni finestra di trasferimento è una chance per consolidare la propria posizione e prepararsi per le sfide future. Che tipo di mosse farà Guardiola per mantenere il City in cima alle classifiche?
Resta da vedere quali saranno le decisioni di Guardiola e del suo staff, ma una cosa è certa: l’attesa per gennaio è già palpabile tra i tifosi del City. Il club continuerà a brillare o ci saranno sorprese in arrivo?
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Pep Guardiola on Man City to sign players in the winter transfer window: “We will talk in January”.
“It depends on the position of the squad at that moment…”, says via @City_Xtra. pic.twitter.com/u3ix0UdEqY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2024
Calciomercato
Liverpool, Slot provoca: “Contro il City l’ultima di Salah? Forse sa che non saranno più in Premier…”
Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l’ultima vittoria contro il Manchester City, ma tiene banco il futuro di Mohamed Salah.
Per il Liverpool primato consolidato in Premier League e Champions League. Soprattutto la prima, con la fresca vittoria nel big match contro il Manchester City. A tener banco però è il futuro in maglia Reds di Mohamed Salah, in scadenza di contratto e senza ancora rinnovo.
Liverpool, dopo la vittoria con il City tiene banco il futuro di Salah
Ad Anfield Road i tempi sono buoni, con il Liverpool in testa sia in Premier League che in Champions League. La vittoria di domenica in casa nel big match con il Manchester City, bissata dopo la vittoria in Champions con il Real Madrid, fa salire le loro quotazioni come possibili favoriti per un double o un treble in questa stagione.
In casa Liverpool tiene banco anche il mercato, con Mohamed Salah, l’egiziano ex Roma, che contro i Citizens domenica scorsa potrebbe aver giocato la sua ultima partita ad Anfield contro il City. Il tecnico dei Reds, Arne Slot, ironizza di più sulle vicende extra-calcistiche del Manchester City piuttosto che sul futuro di Salah con i Reds. “Magari sa qualcosa sui 115 capaci d’accusa, magari sa che l’anno prossimo non saranno più in Premier League. Scherzo scherzo, io me li aspetto ancora in Premier l’anno prossimo e spero di affrontarli“.
Fatto sta il rinnovo di contratto per l’egiziano ancora non c’è. Quest’ultimo potrebbe, secondo alcune indiscrezioni, addirittura partire a gennaio, ma Slot ripete che non è questa la sede per discutere il futuro del suo centravanti. “La risposta noiosa è sempre la stessa. Non è questa la sede per parlare del contratto di Mo e forse ho già detto troppo con la battuta che ho appena fatto, che probabilmente finirà sui titoli dei giornali.”
Anche perché di opzioni interne non ve ne sono, complice i continui infortuni di Federico Chiesa. Quindi, se non si trova un valido sostituto, Salah con molta probabilità non partirà, anche perché in Inghilterra e Europa la concorrenza è forte e c’è ancora bisogno in avanti di uno come lui. “Forse è vero che dipendiamo troppo da lui e che lo stiamo spremendo un po’, ma a causa degli infortuni di Chiesa non abbiamo veramente un sostituto.”
Calciomercato
PSG, Al Khelaifi smentisce interesse per Salah: “Rumor infondato, mai considerato”.
Il PSG smentisce le voci su Momo Salah. Ecco e le dichiarazioni di Al Khelaifi.
Il mondo del calcio è spesso animato da voci e speculazioni, ma a volte è necessario un chiarimento diretto per mettere a tacere i rumor. Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha recentemente affrontato una di queste voci che coinvolge il club parigino e uno dei giocatori più celebri del Liverpool, Mohamed Salah.
Durante un’intervista con Sky Sport DE, Al Khelaifi ha dichiarato apertamente: “Non è vero”. Ha continuato elogiando Salah, definendolo “un giocatore fantastico e straordinario”, ma ha sottolineato che il PSG non ha mai preso in considerazione l’acquisto del fenomeno egiziano. “Sappiamo che ogni club amerebbe averlo, ma questa voce su di noi è semplicemente falsa”, ha aggiunto il presidente.
PSG, le voci di mercato
Nel mondo del calcio, le voci di mercato possono spesso prendere il sopravvento, specialmente quando si tratta di giocatori del calibro di Salah. Tuttavia, la smentita di Al Khelaifi mette un punto fermo sulla questione, almeno per quanto riguarda il Paris Saint-Germain. Questa dichiarazione potrebbe influenzare non solo i fan del club francese ma anche quelli del Liverpool, che vedono in Salah una colonna portante della loro squadra.
Il futuro di Salah
Nonostante le smentite del PSG, il futuro di Mohamed Salah continua a essere un argomento caldo di discussione. Con la sua abilità in campo e il suo appeal globale, Salah rimane uno dei giocatori più ambiti sul mercato internazionale. Resta da vedere se altre squadre proveranno a fare un’offerta per lui nel prossimo futuro.
🚨⚠️ PSG chairman Al Khelaifi on Mo Salah links: “It’s NOT true”.
“He’s a fantastic and amazing player, but we’ve never considered Salah to be honest”.
“We know every club would love to have him, but this rumor about us is simply not true”, told @SkySportDe @Plettigoal. pic.twitter.com/8S0yRvoiK6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2024
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…