Calciomercato Milan, riflettori puntati su Pobega. Il giocatore è atteso a luglio nel ritiro di Milanello, nonostante le insidie continue da parte di numerosi altri club.
Il futuro di Tommaso Pobega è ancora tutto da scrivere. Il classe 1999 sappiamo che farà sicuramente ritorno a Milano dopo due anni in giro per l’Italia, prima con lo Spezia e poi con il Torino.
Il desiderio del ragazzo, di concerto con quello dei tifosi rossoneri, è di rimanere a giocare le sue carte. Che sappiamo essere importanti. Pobega è un centrale in grado di giocare con destrezza anche nel ruolo di mezzala. Un giocatore dotato di grande forza fisica e dotato di una buona propensione al gol.
Il giocatore lo scorso anno ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2025, un forte segnale che dimostra quanto il Milan tenga al ragazzo. Per questioni squisitamente tattiche, Stefano Pioli ha consigliato in questi ultimi due anni un’esperienza fuori da Milanello proprio per acquisire maggiori consapevolezze nei suoi mezzi e fare esperienza. I tempi ora sono maturi.
Intorno a Pobega gravita una galassia di squadre interessate. In primis il Torino che durante la stagione scorsa ha fatto veramente di tutto per convincere Paolo Maldini a trattenere il giocatore all’ombra della Mole.
Addirittura sarebbe stata imbastita una sorta di trattativa, proposta ovviamente da Urbano Cairo inserendo Gleison Bremer, difensore che peraltro ai rossoneri piace moltissimo.
Altra squadra la Roma che accetterebbe di buon grado il classe 1999 come contropartita all’uscita di Nicolò Zaniolo, profilo seguito e desiderato proprio dal Milan.
I rossoneri comunque cercheranno di tenere fuori il giocatore da ogni trattativa, nel limite del possibile, perchè considerato utile alla causa e quindi da trattenere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Botman e la parola di Maldini: rottura totale con il Lille
Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l'idea di lasciare…
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…
Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…
La Lazio vola in Italia e in Europa, Lotito vuole blindare Baroni: i dettagli. L'inizio…