Calciomercato
Calciomercato Milan, un utile rinforzo a centrocampo: nel mirino Svanberg
Calciomercato Milan, si cerca l’affondo per andare a rinforzare in maniera consistente un centrocampo che tra meno di un mese sarà scevro da due importantissimi giocatori. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere.
Il Milan sta cercando soluzioni per rinforzare il centrocampo già in vista del mese di gennaio quando sia Kessie che Bennacer saranno impegnati in Coppa d’Africa. La prossima stagione si potrà contare sul probabile ritorno di Tommaso Pobega e sull’arrivo di Yacine Adli che rimarrà al Bordeaux fino alla fine della stagione. Il problema è adesso quando tra meno di un mese il Milan si ritroverà con i soli Bakayoko e Tonali a centrocampo e Krunic jolly a tutto campo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Ibra può lasciare: il testimone ad Icardi
Calciomercato Milan, un rinforzo da Bologna
Era probabilmente un interesse mirato al mercato estivo, ma per un discorso prettamente organizzativo ecco che il Milan starebbe cercando di anticipare l’arrivo di Mattias Svanberg, centrocampista svedese in forza al Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il classe 1999 gioca come interno di centrocampo, ma nelle corde ha anche la capacità di giocare come esterno. Nel Bologna viene utilizzato da mediano nel 4-2-3-1 di Mihajlovic che guarda caso è speculare al gioco di Stefano Pioli. Ha ricoperto anche il ruolo di trequartista, i rossoneri infatti avevano selezionato lui come vice Brahim Diaz tempo addietro.
Il contratto del giocatore svedese scadrà al 30 giugno del 2023, il Milan starebbe contattando il Bologna in maniera assidua con una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, il club rossoblu valuta il suo giocatore non meno di 15 milioni.
Calciomercato
Milan, accordo con il Napoli per Okafor: cifre e dettagli
Il Napoli ha trovato un accordo con Noah Okafor per un prestito con opzione di acquisto dal Milan, ma la decisione finale dipende da Saint-Maximin.
Il Napoli, viste le difficoltà di arrivare a Saint-Maximin e l’esosa richiesta di Borussia Dortmund e Manchester United per Adeyemi e Garnacho, avrebbe chiuso un accordo con il Milan per Okafor.
Milan, i dettagli dell’accordo col Napoli per Okafor
Lo svizzero è in uscita da praticamente tutto il mese di Gennaio. I rossoneri sembrano di avergli trovato una sistemazione con il passaggio all’RB Leipzig, società gemella dell’RB Salzsburg: da cui il Milan aveva prelevato il calciatore la scorsa estate. Non se n’è tuttavia fatto nulla, con l’elvetico che non ha passato le visite.
Ora Okafor potrebbe passare al Napoli, colmando il buco lasciato dalla cessione di Kvaratskhelia e fornendo ad Antonio Conte il tanto agognato backup da affiancare a David Neres. La priorità dei partenopei per la fascia sinistra rimane l’ex-Newcastle Saint-Maximin, ma l’operazione appare complicata.
L’operazione che dovrebbe portare il funambolo francese alle pendici del Vesuvio è frenata da questioni burocratiche, dato che ci sarebbe da interrompere il suo prestito dal Fenerbahce per poi intavolare una operazione separata con il club saudita dell’Al-Ahli: attualmente detentore del suo cartellino.
Qualora l’impasse non dovesse sbloccarsi nelle prossime ore, allora il Napoli virerebbe definitivamente su Okafor. Un principio d’accordo con il calciatore già c’è e sembrerebbe vicina anche l’intesa con il Milan, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il suo addio potrebbe facilitare l’arrivo a Milano di Joao Felix.
Calciomercato
Atalanta, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Posch!
Atalanta: la società bergamasca ha ufficializzato l’acquisto di Stefan Posch. Il calciatore, dopo una trattativa che ha rischiato di saltare, giunge in nerazzurro.
Il difensore austriaco giunge nella rosa di mister Gasperini in prestito con diritto di riscatto.
In questa stagione, con mister Italiano, Posch ha collezionato 20 presenze tra tutte le competizioni, senza però trovare la via del gol.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
Ultim’ora Milan, una clamorosa indiscrezione arriva in redazione in merito all’ipotetica partenza di Ismael Bennacer. Fatto anche il nome del possibile sostituto.
Un’operazione last minute quella che potrebbe prendere forma e sostanza in queste ultimissime ore del mercato invernale.
Protagonista Ismael Bennacer il quale potrebbe volare in direzione Marsiglia. I francesi hanno infatti avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Sicuramente cifre che non scaldano il cuore alla dirigenza.
Tuttavia si sta seguendo una vecchia conoscenza dei rossoneri, quel Boubacar Kamara già seguito anni fa dallo stesso Milan.
La proposta per il classe ’99 francese è di un prestito con diritto di riscatto, staremo a vedere cosa accadrà in queste ore. Inutile precisare che la complessità dell’operazione sta proprio nello scarso tempo a disposizione dei club interessati.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli