Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha fatto intendere che non si parlerà di vera e propria rivoluzione, tuttavia ci saranno diversi cambiamenti. Vediamoli in dettaglio.
Il Milan cambierà molto in estate, soprattutto dovrà cercare di difendere con le armi e con i denti i top player già presenti in rosa. Iniziamo dal portiere: Mike Maignan può infatti partire. Entro l’estate andrà rinnovato, ma ad oggi le parti non stanno trovando un accordo. Al suo posto il nome caldo è quello di Di Gregorio. Attenzione anche ad altri profili italiani, come ad esempio Meret.
Per la difesa si cercherà di acquistare un terzino destro e un centrale, con la grande incognita Theo Hernandez. In caso di partenza del francese, si dovrà ovviamente intervenire anche sul fronte della corsia sinistra. Piacciono molto, sulla destra, Emerson Royale e Tiago Santos. L’impressione è che si proverà a chiudere per il terzino brasiliano classe ’99 in forza al Tottenham. Come centrale sono caldi i nomi di Buongiorno e Lacroix, ma attenzione anche alle quotazioni di Scalvini qualora non si riuscisse a chiudere con il granata.
A centrocampo si vorrà obbligatoriamente prendere una diga da collocare davanti alla difesa, giocatore che è mancato durante questa stagione. I nomi in ballo sono quelli di Hojbjerg
, ad oggi il preferito, Amrabat e Fofana. Da capire le intenzioni su Pobega e Bennacer il quale sta avendo particolari attenzioni anche dall’Arabia.La fascia destra, con Chukwueze e Pulisic, è adeguatamente coperta, così come la sinistra. Attenzione tuttavia alla situazione di Rafael Leao il quale potrebbe partire in caso di un’offerta alla quale non dire di no, ergo superiore ai 120 milioni. Se il portoghese dovesse partire, il Milan monitora con estrema attenzione cosa accade intorno alla galassia Federico Chiesa il cui rinnovo con la Juventus ad oggi sembra probabile, ma non scontato. Il giocatore piace moltissimo da tempi non sospetti e la cifra di 40 milioni è alta, ma non impossibile.
Capitolo attaccante, i nomi sono tre: Gimenez, Zirkzee e Sesko in rigoroso ordine di probabilità di arrivo. Attenzione anche a una seconda punta che potrebbe essere una tra David e Guirassy. Una piccola percentuale la lasceremmo a Mauro Icardi il quale da tempo avrebbe espresso volontà di tornare in Italia e Milano sarebbe sempre una soluzione graditissima.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 8:25
L'Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all'eccellenza: a questo scopo, ha già messo…
E’ un Pierino Fanna in grande spolvero quello che è intervenuto a “Green Carpet, il…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore…
Lille-Lione, in programma Venerdì 1 Ottobre alle 21:00, apre la decima giornata di Ligue 1.…
Ivan Juric si prepara ad affrontare una partita cruciale contro il Torino, che potrebbe influire…
Antonio Conte può sorridere non solo per il primo posto in classifica, ma anche per…