Calciomercato
Calciomercato Monza, quanti esuberi per gennaio: chi farà spazio ai nuovi acquisti?
Calciomercato Monza, Raffaele Palladino, allenatore classe 84′, in questa stagione sulla panchina del Monza ha collezionato 10 presenze con 6 vittorie.
Arrivato a Monza per allenare il settore giovanile, precisamente la primavera brianzola, nel settembre 2022 la società guidata dal duo Berlusconi-Galliani ha deciso di affidargli la panchina della prima squadra che nelle prime partite di serie A non aveva ancora fatto una vittoria.
Il tecnico napoletano ha accettato l’occasione con entusiasmo e lo dimostrano i risultati ottenuti in questi due mesi dal suo arrivo, con ben 5 vittorie su 9 partite di campionato, con la vittoria sulla Juventus come ciliegina sulla torta e il passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Udinese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-movimento-di-mercato-per-un-centrocampista-nerazzurro-i-dettagli
Calciomercato Monza, quanti esuberi per Gennaio: chi farà spazio ai nuovi acquisti?
Secondo TuttoMercatoWeb, in questi primi giorni di sosta per il mondiale, la società brianzola assieme a Palladino sta valutando diverse situazioni rispetto ai calciatori che non hanno trovato spazio nel corso della gestione del tecnico partenopeo.
Nella lista dei partenti ci sono tanti giocatori, con Barberis, Machin, Marrone, Lamanna, Scozzarella e Molina che proveranno a trovare una sistemazione in serie B per giocare con più continuità nella seconda metà della stagione.
Se non ci dovessero esserci queste cessioni per il Monza fare mercato in entrata diventerebbe complicato soprattutto per le liste della serie A e quindi in queste settimane di inattività si cercherà di accelerare le uscite per poi concentrarsi sulle entrate, con Gagliardini e Brekalo in pole position.
Calciomercato
PSG, altro pasticcio: Skriniar non può partire e Kolo Muani…
Il PSG ha concluso questa mattina l’operazione che porterà Milan Skriniar al Fenernahce tuttavia anche questa volta c’è stato un intoppo nella formula.
L’ex Inter infatti non partirà più attraverso come da accordi tra la società francese e quella turca ma si trasferirà con un’altra modalità che blocca di fatto la cessione.
PSG, Skriniar parte ma in prestito: serve un altro slot dopo Kolo Muani
I problemi che avevano portato alla frenata improvvisa nell’affare Kolo Muani-Juventus si sono ripresentati anche per la cessione del difensore in SuperLig.
Infatti, se questa mattina sembrava che il giocatore dovesse trasferirsi a titolo definitivo ora gli accordi sono cambiati lato turchi e l’intesa è stata trovata sulla base di un prestito. Ora per i parigini la necessità è di trovare un altro giocatore (dopo Ndour corteggiato dalla Fiorentina) da cedere a titolo definitivo per liberare uno slot per i prestiti.
Calciomercato
La Juventus si gode Mbangula: ecco quanto vale ora
Samuel Mbangula è una delle note positive nella stagione della Juventus. A suon di buone prestazioni, il suo valore di mercato sta aumentando notevolmente.
Dopo tutto il percorso nel settore giovanile, maturato con la Juventus Next Gen, Samuel Mbangula si trova improvvisamente a debuttare in prima squadra lo scorso 19 agosto, quando la Juventus batte 3-0 il Como nel primo turno di Serie A. Il suo esordio è memorabile: gol che sblocca la partita e assist per Cambiaso. Nella gara successiva, realizza l’assist per Savona nel 3-0 dei bianconeri sull’Hellas Verona.
Da lì in poi però l’esterno d’attacco belga finisce spesso in panchina, tanto che a dicembre si parla addirittura di una sua possibile cessione per fare cassa, con il Lens che pare interessato. Nel frattempo contro il Bologna segna, poco dopo il suo ingresso in campo, un gol importantissimo che permette alla Vecchia Signora di agguantare un faticoso pareggio al 92′.
In quel momento Mbangula capisce che può rimanere a Torino a giocarsi le sue carte, al netto della forte concorrenza con Weah, Nico Gonzalez, Conceicao e Yildiz. Fornisce a quest’ultimo l’assist vincente per la rete che apre la semifinale di Supercoppa con il Milan, vinta però dai rossoneri. 15 giorni dopo segna il gol che sblocca la sfida di campionato contro il Diavolo. Il belga è ora uno dei più positivi della squadra, e le voci di un possibile addio sembrano un lontano ricordo.
Juventus, la crescita di Mbangula sia in campo che sul mercato
E’ lecito chiedersi quale possa essere il futuro di Mbangula dopo le convincenti prestazioni delle ultime settimane. Secondo Calciomercato.com, la posizione della Juventus rimane la stessa da un mese a questa parte: il giocatore non è sul mercato, ma se dovessero arrivare delle offerte irrinuciabili, la società sarebbe disposta a valutarle, al netto della sua crescita esponenziale che ha stupito tutti.
Rispetto a dicembre, quando il numero 51 bianconero è stato accostato al Lens, è cambiato notevolmente il suo valore di mercato. Se ad agosto costava 8 milioni e un mese fa 20, adesso la Juventus lo valuta 30 milioni, sotto i quali non sarebbe nemmeno disposta a intavolare una trattativa. Oltre alla crescita delle sue prestazioni in campo, di Mbangula è salito dunque anche il costo del cartellino.
E’ sempre un peccato quando le squadre decidono di cedere i giovani provenienti dal vivaio per fare cassa. Spesso però si tratta di un rimedio per ottenere una ricca plusvalenza, e lo sarebbe anche in questo caso. Nel frattempo l’allenatore della Juventus Thiago Motta non ha esitato a elogiare il giocatore dopo la partita di ieri con il Bruges: “Oggi ha provato qualcosa in più, voglio vedere di più anche dagli altri“.
Calciomercato
Milan, Santiago Gimenez ha detto sì: ora tocca al Feyenoord
Il Milan ha ricevuto il consenso di Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, per un trasferimento a gennaio.
La trattativa è in corso, con nuovi contatti previsti nelle prossime ore tra i dirigenti rossoneri e il club olandese per cercare di trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe le parti.
Cifre e richieste
- Ingaggio: Attualmente, Gimenez guadagna circa 1 milione di euro annui più bonus al Feyenoord. Al Milan, il suo stipendio potrebbe salire fino a 3 milioni di euro, garantendogli un significativo miglioramento economico.
- Valutazione del Feyenoord: Il club olandese valuta il cartellino di Gimenez 40 milioni di euro, una cifra che il Milan considera elevata e sulla quale cercherà di ottenere uno sconto.
- Passaporto comunitario: Il giocatore possiede un passaporto italiano, eliminando eventuali ostacoli legati al tesseramento.
Strategia del Milan
Per completare l’affare, il Milan dovrà prima fare spazio in rosa e liberare risorse economiche attraverso alcune cessioni:
- Emerson Royal: Interesse da parte di Galatasaray, Fulham ed Everton.
- Ruben Loftus-Cheek, Pavlovic e Luka Jovic: Sono altri nomi che potrebbero lasciare il club.
La dirigenza rossonera, rappresentata da Moncada e Furlani, è al lavoro per definire i dettagli del trasferimento e affrontare le limitazioni economiche e di lista.
Concorrenza e tempistiche
- Il Milan dovrà muoversi rapidamente, considerando che altri club, come il Marsiglia, stanno monitorando Santiago Gimenez.
- I prossimi giorni saranno decisivi, con il Milan che punta a chiudere l’operazione in tempo per rafforzare l’attacco e affrontare la seconda parte della stagione con più certezze.
L’arrivo di Gimenez rappresenterebbe un investimento importante per il Milan e un passo avanti per risolvere i problemi offensivi. La volontà del giocatore di trasferirsi a Milano è un vantaggio cruciale, ma convincere il Feyenoord a ridurre le proprie richieste economiche sarà fondamentale per la buona riuscita dell’operazione.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli