Categorie: Calciomercato

Calciomercato, movimenti dietro le quinte

Calciomercato, movimenti dietro le quinte. A pochi mesi dal via della sessione estiva, alcuni affari sono in corso d’opera. Andiamo a vedere che succede.

La calma è solo apparente, il mercato non si ferma mai. Basti pensare che in questi giorni proseguono sotto traccia i discorsi per il rinnovo di Rafael Leao. La dirigenza rossonera si muove a fari spenti, come sempre. E ha già preso Marco Sportiello.

Il prossimo obiettivo di Paolo Maldini e Frederic Massara è quello di rinforzare l’attacco alla voce centravanti e ritoccare le fasce. Zlatan Ibrahimovic difficilmente rinnoverà, il baby Lorenzo Colombo resterà a Lecce per un altro anno.

Volge al termine l’avventura di Messias Jr, il Milan studia i profili di Noa Lang, Nicolò Zaniolo e Domenico Berardi. Tre trattative complesse, ma i rossoneri hanno il gradimento dei giocatori. Intanto il Torino ha chiesto Tommaso Pobega.

Il Milan rischia di cambiare pelle, soprattutto con le seconde linee. Ragazzi come Matteo Gabbia, Tiemoué Bakayoko, Ante Rebic, Divock Origi, Yacine Adli, Fode Ballo Touré, Charles De Ketelaere, Aster Vranckx sono vicini al foglio di via.

Le mosse dell’Inter, Dusan Vlahovic saluta ?

Sull’altra sponda del Naviglio si preparano a congedare Romelu Lukaku. Mentre il destino di Joaquin Correa è appeso a quello di Simone Inzaghi. Riscatto in vista per Francesco Acerbi, mentre Alessandro Bastoni è cercato dal Real Madrid.

Piace Mateo Retegui, in coppia con Lautaro Martinez sarebbe uno spauracchio per le difese. Nerazzurri al lavoro con il padre e con l’agente dell’oriundo di Roberto Mancini. Robin Gosens vuole la Germania, mirino su Fabiano Parisi (Empoli).

In casa bianconera stanno valutando la possibilità di cedere Dusan Vlahovic. L’ariete serbo ha estimatori in Premier League, con l’Arsenal pronto ad imbastire una trattativa. I Gunners vorrebbero anche Brahim Diaz (Milan – Real Madrid).

Al posto dell’ex Fiorentina, Massimiliano Allegri sta valutando alcuni attaccanti. Una pista porta a Gianluca Scamacca (West Ham), un’altra a Goncalo Ramos (Benfica), considerato l’erede di Cristiano Ronaldo in Portogallo.

Tutti vogliono Sofyan Amarabat e Joan Rodriguez, supermarket Lecce. Le altre news di mercato

Un pezzo pregiato sarà Sofyan Amrabat, il marocchino piace in Italia e all’estero. Scadenza contrattuale 30/06/2024, la Viola vuole prolungare fino al 2025. Ma il giocatore ha tanti pretendenti: Juventus, Milan, Roma, Arsenal, Tottenham.

Un altro centrocampista in rampa di lancio è Joan Rodriguez (2002) sul taccuino di Napoli, Fiorentina, Milan, Roma e squadre di Premier League, Bundesliga e Liga. Federico Baschirotto nei pensieri di Inter, Juventus, Bologna, Torino.

Da Lecce si muoverà Morten Hjulmand che ha un piede a Roma, con José Mourinho. Che ha appena rinnovato Chris Smalling. La Lazio cerca l’accordo con Pedro e Matteo Zaccagni, Wilfried Gnonto (Leeds) in pole per Maurizio Sarri.

Thago Motta vuole continuare a Bologna e ha chiesto Mario Balotelli (Sion), Matteo Gabbia (Milan) e uno fra Raoul Bellanova  e Krjstian Asllani (Inter). Il Monza sui fratelli Carboni (Inter), tratta Tiemoué Bakayoko e Roberto Gagliardini.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto…

19 mins fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…

35 mins fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A.…

39 mins fa

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di…

44 mins fa

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il…

59 mins fa

Real Madrid, Ancelotti ora rischia. Pre allertato Solari

 Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano…

1 ora fa