Calciomercato
Napoli, il Totthenam sfida gli azzurri: in estate sarà asta
Il Napoli avrebbe individuato nel calciatore di proprietà del Verona il degno sostituto di Fabian. Sul centrocampista però, è piombato il Totthenam di Conte
I partenopei avrebbero scelto il perfetto erede dell’ex mediano di proprietà del Betis, e pertanto avrebbe allacciato i primi colloqui con l’Hellas Verona, che dal canto suo è disponibile a trattare.
La prima scelta degli azzurri sarebbe ricaduta infatti su Antonin Barak, forte centrocampista di natura prettamente offensiva, che quest’anno ha mostrato (per l’ennesima volta) delle qualità indiscutibilmente interessanti e offerto dei numeri che giustificano l’interesse del Napoli (29 i match disputati dal mediano cieco, con 11 reti messi a segno, contornate anche da 4 assist).
Statistiche che rendono dunque giustizia alla stagione del centrocampista dell’Hellas. La società gialloblù, dal proprio punto di vista, assapora una cessione tutt’altro che leggera, soprattutto dal punto di vista prettamente economico.
Il valore monetario stimato dalla società veronese, relativo al cartellino di Barak, è di circa 30 milioni di euro; un tesoretto niente male, che non ha certamente allontanato i partenopei, con gli stessi che ovviamente tenteranno di ottenere uno sconto, in fase di trattativa.
Ma il Napoli non è l’unico club che si sarebbe fatto avanti per aggiudicarsi le prestazioni del regista veronese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovi Napoli, Spalletti s’impunta: vuole la conferma
Napoli, il Totthenam sfida gli azzurri: in estate sarà asta

La pretendente che sta facendo una forte concorrenza al Napoli di ADL, è il Totthenam di Antonio Conte e Paratici, che vorrebbero Barak a Londra per rinforzare un reparto che, spesso, ha lasciato a desiderare nel corso della stagione attuale.
Nonostante il potere economico degli Spurs rappresenti una minaccia concreta, gli azzurri risulterebbero essere in vantaggio rispetto al club britannico, che non ha ancora dato inizio ad un vero e proprio colloquio.
Quella che si prospetta, dunque, sarà una vera e propria asta per il talentuoso centrocampista cieco, che salvo imprevisti o soprese, dovrebbe lasciare l’Hellas Verona.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
