Calciomercato
Calciomercato Napoli, senti Bagni: “Questo è il nome per migliorare il centrocampo… Belotti? Non credo”
Calciomercato Napoli, Salvatore Bagni indimenticato scudiero di Maradona negli anni ottanta parla a “Si gonfia la rete” di alcuni giocatori accostati al Napoli.
Intervenuto alla trasmissione in onda su Radio Marte Salvatore Bagni si è espresso così su alcuni giocatori accostati ai partenopei a centrocampo: “La scorsa stagione il Napoli ha fatto bene in mediana: Demme e Fabian Ruiz hanno fatto una buona stagione. Bakayoko ha fatto il suo ma non ha brillato. Immagino che ci saranno movimenti di mercato, ma spero non siano peggiorativi. Ad esempio su Thorsby vi posso raccontare un anneddoto. Mi sono incavolato perché il 2 novembre 2017 chiamai il suo procuratore, lui giocava nell’Under 21. Lo ha offerto a mezza Europa, anche a Spal e Verona: non lo prese nessuno, arrivò alla Sampdoria a scadenza di contratto. Giocatore generoso, molto fisico e aggressivo, bravo nell’area, fa spesso gol quando si inserisce. Però non so se sia di livello per il Napoli.
Invece l’altro nome, Anguissa, mi piace. Ha più dinamismo ed è molto più rapido di Bakayoko. Ha molta gamba ed è decisamente superiore. Con lui il Napoli migliorerebbe a centrocampo”.
Su Belotti (comunque vicino alla Roma) invece Bagni è piuttosto dubbioso sulla reale trattativa, questo il suo pensiero sul Gallo: “Belotti? Non lo immagino al posto di Petagna. Al posto di Mertens? Al momento non vedo un Belotti che faccia la riserva a Osimhen o viceversa”.
Calciomercato
Milan, poche idee e molto confuse: dove sta la programmazione? L’editoriale di Mauro Vigna
Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza muoversi senza un apparente direzione.
Una totale mancanza di programmazione sembra caratterizzare il mercato invernale del Milan. Su un eventuale ingresso di nuovi soci abbiamo già ampiamente scritto e l’orizzonte temporale sembra essere sceso a sei mesi, motivo per il quale ritengo che in estate qualcosa succederà.
Ma torniamo al mercato. Quello che vedo, e che denuncio, è un marasma generale difficile da commentare e soprattutto giustificare. A partire dalla ricerca di uno tra Rashford e Walker sapendo perfettamente che solo uno ne potrà arrivare. Peccato che uno sia un attaccante, l’altro un difensore. A rigor di logica, se cerco un attaccante mi creo una lista di attaccanti, non vado poi a prendere un difensore.
Vedo poca chiarezza e molta improvvisazione un po’ in tutti i fronti. Per non parlare di Tomori il quale vorrebbe rimanere al Milan con lo stesso Conceicao che spinge per utilizzarlo da titolare. Cosa fa la dirigenza? Vola in Germania a parlare con Jonathan Tah per liberare l’inglese alla volta della Juventus.
Potrei continuare ancora, ma la decenza mi consiglia di fermarmi qui.
Calciomercato
Arsenal, Rice: “Siamo senza Gabriel Jesus, il mister cercherà soluzioni”
Declan Rice solleva dubbi sulla rosa dell’Arsenal, sottolineando la necessità di rinforzi dopo l’infortunio di Gabriel Jesus.
Declan Rice, centrocampista di spicco dell’Arsenal, ha recentemente espresso preoccupazioni riguardanti la profondità della rosa della squadra.
L’infortunio di Gabriel Jesus ha messo in evidenza alcune carenze, costringendo il manager a schierare Kieran Tierney in un ruolo non convenzionale sulla fascia sinistra.
Rice ha dichiarato: “Abbiamo perso Gabriel Jesus. Sono sicuro che il manager cercherà soluzioni, perché abbiamo dovuto far giocare Tierney come ala sinistra. Siamo un po’ corti lì!”. Le parole del giocatore suggeriscono che il club potrebbe muoversi sul mercato per rinforzare la squadra.
Arsenal, possibili scenari di mercato
Le dichiarazioni di Rice arrivano in un momento critico per l’Arsenal, che potrebbe esplorare opzioni nel mercato trasferimenti per colmare le lacune evidenziate. Rice ha inoltre aggiunto: “Non sarei sorpreso se facessimo qualcosa nella finestra di trasferimenti”.
Questa affermazione alimenta le speculazioni su potenziali acquisti, mentre i tifosi attendono con ansia aggiornamenti dal club. La necessità di rinforzi è evidente se l’Arsenal vuole competere ad alti livelli nelle varie competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️👀 Declan Rice: “We have lost Gabriel Jesus. I’m sure the manager will look for something, because we had to bring Tierney on left wing. We are a bit short there!”.
“I’d not be surprised if we do something in the transfer window”. pic.twitter.com/238i3leuot
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
Calciomercato
Juventus, Cambiaso non è più incedibile: il City prepara l’assalto
La Juventus vive giorni caldissimi sul fronte del mercato. Due colpi in entrata sembrano ormai prossimi alla definizione, ma è sul mercato in uscita che si giocano le partite più delicate.
Tra i tanti nomi in ballo, c’è quello di Andrea Cambiaso che spicca su tutti. L’esterno mancino, reduce da un periodo altalenante tra infortuni e prestazioni non memorabili, è finito nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola.
La notizia rimbomba dall’Inghilterra, confermando la stima del tecnico catalano per il giovane italiano. Guardiola, che sta pianificando una rivoluzione tattica per la prossima stagione, vede in Cambiaso un potenziale tassello fondamentale, per incarnare la nuova visione dei Citizens.
Juventus, quale futuro per Cambiaso?
Al momento, non si va oltre una semplice richiesta di informazioni da parte del club inglese. Sia il City che la Juventus sono impegnati su altri fronti, ma la sensazione è che questa trattativa potrebbe prendere quota nelle ultime ore di mercato. La Juventus, pur considerandolo un elemento chiave, non escluderebbe una cessione di fronte a un’offerta significativa. Un eventuale cifra molto alta potrebbe ribaltare ogni scenario, obbligando i bianconeri a considerare l’addio di Cambiaso.
Intanto, la squadra torinese deve affrontare anche altre incertezze. Prima fra tutte, i rumors su Vlahovic, l’interesse per Fagioli e nuove opportunità di mercato che si aprono improvvisamente. Con la chiusura del mercato ormai alle porte, ogni dettaglio potrebbe rivelarsi decisivo.
Resta da capire fino a che punto il City sia disposto a spingersi per soddisfare il desiderio di Guardiola. La Juventus, dal canto suo, prepara le contromosse, consapevole che il futuro di Cambiaso – così come di altri – dipenderà da un delicato equilibrio tra esigenze tecniche e finanziarie.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema