Calciomercato Napoli, le strade della Juventus e di Federico Bernardeschi si separano. L’attaccante italiano ha dato l’ok per il trasferimento in azzurro. La situazione.
Giunge al termine l’avventura di Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus.
L’esterno classe ’94 ha vestito i colori bianconeri per ben 5 anni, non trovando mai la continuità che da lui si ricercava.
Bernardeschi ha messo a segno solamente 12 reti in 183 presenze complessive considerando sia il campionato che le coppe. Troppo poco, considerato l’importante investimento portato a termine dalla Juventus nel 2017.
Ad oggi, con il contratto in scadenza a breve, per Federico Bernardeschi non ci sarà alcun rinnovo. La società aveva offerto una cifra ben minore rispetto all’ingaggio precedente, e le due parti non hanno mai trovato un accordo.
Così, nella trattativa, si è inserito il Napoli. In particolare, è proprio il presidente della società partenopea ad aver affondato il colpo.
L’esterno alto della Juventus, che inizialmente ha mostrato delle perplessità, ormai sembra essersi convinto. Aurelio De Laurentiis
ha trattato in prima persona con il giocatore, con la speranza di portarlo a Napoli a parametro zero.Secondo quanto riportato nella serata di ieri da Gianluca di Marzio su Sky Sport, adesso Bernardeschi è convinto della scelta.
Per lui è pronto un contratto dalla durata di 4 anni, le cifre non sono ancora note. Queste le parole di Di Marzio a tal proposito:
“L’ex esterno offensivo bianconero si sta convincendo sempre più del progetto del club azzurro. Per lui sarebbe pronto un contratto quadriennale, nei prossimi giorni Aurelio De Laurentiis dovrebbe approfondire e piazzare l’affondo decisivo. Nelle prossime ore verranno definiti alcuni dettagli, ma l’ex bianconero si sta avvicinando agli azzurri“.
Ma non è finita qui. Infatti, negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedono Gerard Deulofeu molto vicino all’approdo in azzurro.
Ecco, un eventuale arrivo di Federico Bernardeschi a Napoli non precluderebbe in alcun modo questa trattativa. Entrambi i giocatori sono ritenuti importanti e uno non escluderebbe l’altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-napoli-ce-laccordo-con-deulofeu-i-dettagli
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…
L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…
L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…
Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…
L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…
Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…