Il Napoli, specie dopo il brutto infortunio di Demme, ha la necessità di investire sul reparto mediano, e in queste ora, si starebbero studiando vari profili.
La priorità di rinforzare il centrocampo era sicuramente preponderante, già prima dell’infortunio del calciatore azzurro. Ora più che mai, dunque, il Napoli ha bisogno di studiare il possibile sostituto, da inserire immediatamente nella rosa agli ordini di mister Spalletti. Il primo nome, gradito sia dalla società partenopea che dal suo tecnico, è quello di Matias Vecino, fuori dal progetto tecnico della franchigia nerazzurra, quella interista, che ne detiene il cartellino. Un affare tutt’altro che in discesa però, vista la necessità nerazzurra di monetizzare tutto ciò che è possibile. Un altro nome tutt’altro che nuovo alle orecchie dei tifosi napoletani è quello di Morten Thorsby, centrocampista tuttofare che milita nelle file della Sampdoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Monza, offensiva per un attaccante del Napoli
Come detto, la trattativa per accaparrarsi il centrocampista uruguagio dell’Inter appare difficile proprio per una questione di costi, seppur non siano assolutamente tra i più alti. La volontà partenopea è quella di acquistare un calciatore dai costi contenuti, ma che abbia calcato i campi con una certa regolarità, e Morten Thorsby sembra essere il profilo perfetto, un connubio ottimo fra costi (circa 8 milioni) e presenze segnate al tabellino, senza contare la qualità indiscussa del centrocampista blucerchiato. Nelle ultime ore però si sarebbe aggiunto un nuovo nome alla lista già piuttosto florida presentata sia da Spalletti che da Giuntoli. Il mediano preso adesso in considerazione come sostituto di Demme è Mady Camara, giovane centrocampista guineano, di proprietà dell’Olympiacos. La società greca valuta il proprio gioiellino circa 15 milioni di euro, ma non è escluso che la trattativa parta da una base di 12, una cifra che il Napoli potrebbe investire senza particolari drammi.
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio:…