Il calciomercato del Napoli può entrare nella sua fase più calda. Il club vuole chiudere un colpo in entrata per il quale ci sarebbe già il sì del giocatore
Il primo nome sulla lista sarebbe quello di Pasquale Mazzocchi della Salernitana. L’arrivo di Sabatini a Salerno potrebbe favorire la chiusura della trattativa tra i due club, forti del fatto che anche il giocatore sarebbe entusiasta di vestire i colori della sua città.
De Laurentiis ha già l’accordo con Mazzocchi. Ora tocca alle due società, che dovranno trovare un’intesa sulla base di alcuni aspetti fondamentali. In primis, il fatto che la Salernitana vorrebbe ottenere il massimo dalla cessione di uno dei suoi pezzi più pregiati. Una plusvalenza, rispetto al milione speso per acquistarlo, non sarà difficile da ottenere.
Mazzocchi è stato tra i primi acquisti di Sabatini per la Salernitana, prelevato nel gennaio del 2022, anche in quel caso durante il calciomercato di riparazione. E proprio Sabatini potrebbe essere la chiave per la cessione, accelerando una trattativa fino alla chiusura, ipoteticamente tra Natale e Capodanno. Le cifre dell’affare dovrebbero aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro.
Mazzarri potrebbe sfruttare l’esterno per far rifiatare il capitano Di Lorenzo o farlo agire nella corsia opposta, dove le assenze di Olivera e le condizioni precarie di Mario Rui rendono necessario un rinforzo di qualità. Come abbiamo già anticipato, qualora non si riuscisse a portare Mazzocchi in azzurro, il calciomercato del Napoli potrebbe virare verso altri profili altrettanto seguiti dal club. Tra tutti, Faraoni, per via dell’ottimo rapporto del club col procuratore Mario Giuffredi, che assiste anche Mario Rui, Di Lorenzo, Politano e Gaetano.
Aggiornato al 23/12/2023 12:42
Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha…
Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che…
L'ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta…
Olanda, il ct Koeman si è fatto sentire nel post partita lamentando le condizioni del…
Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l'ufficialità, ma l'avventura dell'ex…
La vicenda di Samuele Ricci si prospetta come una delle telenovele di mercato più seguite…