Calciomercato
Calciomercato Napoli, De Laurentiis pazzo di lui: i dettagli
Il presidente del Napoli è letteralmente pazzo di un attaccante argentino, che in estate potrebbe davvero approdare in Campania.
Il patron partenopeo avrebbe individuato nella punta il profilo perfetto per infondere non solo una maggiore quantità di gol nel corso dell’annata, ma anche per inserire nella compagine azzurra un vero e proprio guerriero, un profilo giovane e affamato, che non si lasci fermare dalle difficoltà.
Un peperino agli ordini di Spalletti, un ragazzo che lotti sul campo e fuori per raggiungere con i propri compagni i traguardi che, ora, appaiono difficili da conquistare (con lo scudetto che, se prima sembrava un traguardo raggiungibile, ora ha preso la forma di un vero e proprio incubo, lontano miglia).
Ciò che sicuramente costituirà un primo ostacolo è la valutazione che ne fa la società di appartenenza. Che dopo l’exploit di questa stagione difficilmente farà sconti sulla valutazione del cartellino dello stesso attaccante, che però preme per un immediata cessione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, il portiere è un’incognita: chi va e chi resta
Calciomercato Napoli, De Laurentiis pazzo di lui: i dettagli
Il calciatore che è entrato nel cuore e nei desideri del presidente azzurro è Giovanni Simeone, attaccante argentino di proprietà del Cagliari. In questa stagione Simeone è in prestito all’Hellas Verona, dove ha mostrato tutte le sue abilità e tutto il suo potenziale.
Seppur sia più che sufficiente la quantità di reti messe a segno a rendere appetibile il profilo del Cholito, quello che più ha colpito il presidente del Napoli è il carattere del ragazzo, che nonostante le diverse esperienze poco felici, ha sempre mostrato carattere e voglia di mettersi in gioco, scommettendo sulle sue possibilità e senza mai arrendersi di fronte agli ostacoli.
Un modello comportamentale che potrebbe fare comodo allo spogliatoio azzurro che, specie in queste ultime uscite, ha mostrato piccoli segni di cedimento che il presidente non può più tollerare.
Calciomercato
Fiorentina, un mercato made in Italy che dà forza
La Fiorentina è stata una delle protagoniste del mercato invernale: una rosa completamente rivoluzionata. E con tanti innesti made in Italy.
Pradè e Goretti hanno consegnato al termine della sessione di mercato a Palladino una rosa maggiormente in linea con le idee tattiche del tecnico, con arrivi dalle sfumature azzurre.
Una rosa fisicamente più forte con innesti mirati in mediana: Folorunsho, arrivato a sostituire lo sfortunato Bove, sta già ben impressionando con la sua duttilità e vigoria fisica.
Nelle ultime ore di mercato sono arrivati altri due giovani azzurri: Ndour, classe 2004, titolare dell’Under 21, con un inizio di carriera sparso in diversi club europei tra Benfica, Braga, PSG e Besiktas, e il gran colpo di mercato Fagioli, stimatissimo da Allegri e Spalletti, un po’ meno da Motta…
L’ultimo giorno di mercato ha visto anche l’ufficialità del gran ritorno in viola di Zaniolo, dopo la trafila delle giovanili: una scommessa che Pradè spera di vincere, come quella fatta su Kean.
A completare gli acquisti invernali viola l’arrivo dell’esperto Pablo Marì dal Monza, pretoriano di Palladino, chiamato a portare esperienza e fisicità alla difesa viola in mezzo ai giovani Comuzzo (gran prova di forza il rifiuto dell’offerta del Napoli) e Ranieri.
Palladino ha preferito l’inserimento di Marì rispetto a quello di Valentini (arrivato l’1 gennaio e spedito in prestito all’Hellas Verona), che avrebbe necessitato di un periodo di ambientamento.
Dalla rivoluzione viola, culminata con la cessione di Biraghi, Kouamé, Ikoné e Sottil, Quarta e Kayode, giocatori che ormai erano “spremuti” in chiave gigliata, emerge una Fiorentina che giocherà con una maggior disposizione centrale, con una minor ricerca degli esterni, che troppo spesso non si erano dimostrati decisivi.
A fare le pulci ad un buon mercato, 7 il nostro voto, probabilmente manca una punta alternativa a Kean, che potrebbe essere parzialmente rimpiazzata da Zaniolo, e una scelta limitata nel reparto avanzato, mentre è decisamente ampia e varia nelle altre zone del campo
Calciomercato
UFFICIALE Chelsea, Mathis Amougou firma fino al 2033
Mathis Amougou si unisce al Chelsea: il giovane centrocampista arriva dal St Etienne per 15 milioni di euro. Contratto di otto anni.
L’Arrivo di Amougou al Chelsea
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Mathis Amougou dal St Etienne, un promettente centrocampista di 19 anni. L’operazione, che ha visto la società inglese investire un pacchetto di 15 milioni di euro, si inserisce nella strategia del club londinese di puntare sui giovani talenti. Amougou ha firmato un contratto di otto anni con il Chelsea, garantendo così stabilità al suo futuro nel club.
Il Prestito a Strasburgo e il Ritorno nel 2026
Mathis Amougou sarà inizialmente parte della squadra del Chelsea, ma è già programmato un prestito allo Strasburgo per la prossima stagione. Questa mossa è pensata per permettere al giovane talento di maturare esperienza e minuti di gioco ad alto livello, prima del suo ritorno a Stamford Bridge previsto per il 2026. L’operazione è stata confermata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ne ha dato notizia su Twitter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Official, confirmed. Mathis Amougou joins Chelsea as talented 19 year old midfielder from St Etienne costs €15m package.
Contract valid for the next 8 years.
Amougou will be part of Chelsea team then set to go on loan to Strasbourg next season and back in 2026. ✨ pic.twitter.com/8m1Bc9st5T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 4, 2025
Calciomercato
Benevento, a breve la firma di Michele Pazienza
Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare i giallorossi verso nuove sfide.
Un nuovo capitolo per il Benevento
Il Benevento Calcio ha ufficializzato la nomina di Michele Pazienza come nuovo allenatore della squadra. L’annuncio arriva dopo settimane di speculazioni, con il club che era alla ricerca di una guida capace di risollevare le sorti della stagione. Pazienza, noto per la sua esperienza e visione tattica, ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2026.
Le ambizioni del nuovo allenatore
Con l’arrivo di Pazienza, il Benevento punta a un rinforzo strategico del proprio gioco, mirando a posizionarsi tra le squadre di vertice del campionato. Il nuovo tecnico, che ha già iniziato a delineare il suo staff, avrà l’importante compito di lavorare su una squadra giovane e determinata, cercando di sfruttare al meglio il mercato di gennaio per rinforzare la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Schira]
🔜✍️Tra pochi minuti la firma di Michele #Pazienza col #Benevento. Contratto fino al 2026. Sarà lui il nuovo allenatore giallorosso. #calciomercato https://t.co/cQRmzps4Sc
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo