Calciomercato
Calciomercato Napoli, tutto su Emerson Palmieri: ma Giuntoli ha l’alternativa in mano
Calciomercato Napoli, è sempre di più Emerson Palmieri l’obiettivo numero uno per la corsia esterna sinistra: c’è anche l’alternativa.
Emerson Palmieri, è il difensore italo-brasiliano impegnato ad Euro 2020 con la maglia della Nazionale l’obiettivo numero uno per la corsia sinistra del nuovo Napoli di Luciano Spalletti. Da tempo vi raccontiamo di una trattativa avviata tra Napoli e il Chelsea, Campione d’Europa. L’ex Roma nell’ultima stagione ha giocato poco e vorrebbe tornare in Italia. Dove meglio di Napoli dove ritroverebbe Spalletti con cui si trovò benissimo qualche stagione fa sul lato giallorosso della Capitale?
C’è da limare solo il costo dell’operazione perché giocatore, allenatore, Napoli e Chelsea vogliono chiudere l’affare e anche in fretta. I Blues chiedono 15 milioni, troppi per il momento per ADL che vorrebbe risparmiarne 3 o 4: possibiità concreta visto che Emerson ha il contratto in scadenza nel giugno 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, un giovane maliano per il centrocampo | Concorrenza al Napoli
Se salta Emerson Palmieri c’è il piano B
Emerson Palmieri è quindi una possibilità sempre più concreta come operazione di mercato per il Napoli, ma Giuntoli deve operare in più situazioni per non trovarsi con un pungno di mosche in mano se il Chelsea non dovesse andare incontro alle richieste dei partenopei. Il piano B individuato dal d.s. azzurro è il giovane svedese Gabriel Gudmundsson, 21 anni, che gioca nel Groningen. Costo del cartellino è di circa 5 milioni. La velocità e la bravura nel coprire le due fasi hanno spinto il dirigente napoletano a stringere col club olandese, anche perché sul ragazzo pare voglia puntare anche il Milan.
Calciomercato
Juventus, giornata di visite mediche e firma per Kolo Muani
Randal Kolo Muani si prepara a vestire la maglia della Juventus: oggi le visite mediche e la firma del contratto con i bianconeri.
Il calciomercato di gennaio si arricchisce di un colpo importante per la Juventus. Randal Kolo Muani è pronto a unirsi alla Vecchia Signora proveniente dal Paris Saint-Germain. Il trasferimento si concretizza con la formula del prestito secco, un’operazione orchestrata dall’intermediario Edoardo Crnjar. Stamattina, alle 9, sono previste le visite mediche che precederanno la firma del contratto, un momento atteso dai tifosi juventini che sperano di vedere in campo un nuovo protagonista capace di fare la differenza.
Juventus, un’arma in più per Motta
Con l’arrivo di Kolo Muani, Thiago Motta avrà a disposizione un attaccante versatile e dinamico, capace di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. La Juventus punta sulle qualità del giovane francese, che già ha mostrato il suo potenziale con la maglia del PSG. Questo innesto potrebbe rivelarsi decisivo per i bianconeri, impegnati in una stagione ricca di sfide sia in campionato che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Today it will be #KoloMuani’s day at #Juventus. Scheduled medicals at 9am, then he will sign the contract. He arrives at #Juve on loan from #PSG. Deal completed by the intermediary Edoardo Crnjar. #transfers https://t.co/K3d6H1Ad9i
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Ipswich Town, UFFICIALE: arriva Jaden Philogene
Jaden Philogene si trasferisce ufficialmente all’Ipswich Town dall’Aston Villa per 20 milioni di sterline più bonus.
Un nuovo inizio per Philogene
L’Ipswich Town ha annunciato con orgoglio l’acquisto di Jaden Philogene dall’Aston Villa. Il trasferimento, confermato da Fabrizio Romano su X, ammonta a 20 milioni di sterline, con ulteriori bonus previsti.
Questo movimento rappresenta un significativo investimento per il club, che mira a rafforzare la propria rosa con talenti promettenti. Philogene, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, si unisce all’Ipswich con l’obiettivo di fare la differenza nel campionato.
Le aspettative del club e dei tifosi
L’arrivo di Philogene non è solo un’importante operazione di mercato, ma anche un segnale delle ambizioni dell’Ipswich Town. I tifosi si aspettano che il giovane talento porti un contributo significativo alla squadra, in termini di creatività e dinamismo sul campo.
La società ha investito in un giocatore che ha già dimostrato il suo valore, e l’aspettativa è che possa continuare a crescere e ad eccellere nella sua nuova avventura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🚜 Official, confirmed. Jaden Philogene signs in as new Ipswich Town player from Aston Villa.
£20m plus add-ons fee confirmed. pic.twitter.com/lKqdXS8VAP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
UFFICIALE, Kevin Kelsy ai Portland Timbers
Kevin Kelsy si trasferisce al Portland Timbers. Ecco tutte le cifre dell’accordo
Il giovane talento venezuelano Kevin Kelsy ha ufficialmente siglato un accordo con il Portland Timbers, squadra della Major League Soccer (MLS). Proveniente dallo Shakhtar Donetsk, il trasferimento è stato chiuso per una cifra di 6 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’importante acquisizione per i Timbers, che puntano a rinforzare il loro attacco con un giocatore di prospettiva e talento.
Kevin Kelsy, dettagli del contratto
Kelsy ha firmato un contratto che lo legherà al club statunitense fino a dicembre 2028. Questo lungo periodo di ingaggio dimostra la fiducia che il Portland Timbers ripone nel giovane attaccante, che avrà l’opportunità di crescere e dimostrare le sue qualità in uno dei campionati più competitivi del continente americano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Kevin #Kelsy to #PortlandTimbers from #Shakhtar for 6M. Contract until December 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli