Calciomercato Napoli, è sempre di più Emerson Palmieri l’obiettivo numero uno per la corsia esterna sinistra: c’è anche l’alternativa.
Emerson Palmieri, è il difensore italo-brasiliano impegnato ad Euro 2020 con la maglia della Nazionale l’obiettivo numero uno per la corsia sinistra del nuovo Napoli di Luciano Spalletti. Da tempo vi raccontiamo di una trattativa avviata tra Napoli e il Chelsea, Campione d’Europa. L’ex Roma nell’ultima stagione ha giocato poco e vorrebbe tornare in Italia. Dove meglio di Napoli dove ritroverebbe Spalletti
con cui si trovò benissimo qualche stagione fa sul lato giallorosso della Capitale?C’è da limare solo il costo dell’operazione perché giocatore, allenatore, Napoli e Chelsea vogliono chiudere l’affare e anche in fretta. I Blues chiedono 15 milioni, troppi per il momento per ADL che vorrebbe risparmiarne 3 o 4: possibiità concreta visto che Emerson ha il contratto in scadenza nel giugno 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, un giovane maliano per il centrocampo | Concorrenza al Napoli
Se salta Emerson Palmieri c’è il piano B
Emerson Palmieri è quindi una possibilità sempre più concreta come operazione di mercato per il Napoli, ma Giuntoli deve operare in più situazioni per non trovarsi con un pungno di mosche in mano se il Chelsea non dovesse andare incontro alle richieste dei partenopei. Il piano B individuato dal d.s. azzurro è il giovane svedese Gabriel Gudmundsson, 21 anni, che gioca nel Groningen. Costo del cartellino è di circa 5 milioni. La velocità e la bravura nel coprire le due fasi hanno spinto il dirigente napoletano a stringere col club olandese, anche perché sul ragazzo pare voglia puntare anche il Milan.