Calciomercato
Calciomercato Napoli: importante colpo in prospettiva.

Il Napoli ha raggiunto un accordo per il giovane attaccante Lorusso.
La punta classe 2005 militava nel Bari, e su questo attaccante si erano mosse in prospettiva anche Juventus, Sassuolo e Bologna.
Tuttavia il club partenopeo si è fiondato su Lorusso per iniziare a costruirsi il futuro battendo la concorrenza degli altri club di A.
Il calciatore dovrebbe rimanere al Bari fino a fine anno, per poi trasferirsi nel capoluogo campano.
Operazione non complicata e andata a buon fine nonostante i tempi ristretti dell’ultimo giorno del mercato invernale, comprensibile perché De Laurentis è il proprietario sia del Bari che del Napoli, avendo una corsia preferenziale col club pugliese ne ha facilitato la trattativa.
Rimarrà in Puglia con possibilità di crescere ulteriormente e mettersi in mostra data la giovanissima età, soprattutto in un ruolo in cui a Napoli non si fanno di certo trovare impreparati.
L’attaccante, alto 184 cm, è forte e rapido, di piede sinistro, ha messo a segno 1 gol in stagione nel campionato di serie C.
Infatti, nonostante la certezza di dire addio al capitano Lorenzo Insigne (che nell’ultima giornata per altro ha eguagliato i gol di Maradona col Napoli, 115 col rigore messo a segno contro la Salernitana), Spalletti ha già fatto una potenziale lista di sostituti.
In particolare, il tecnico italiano ex Inter avrebbe espressamente richiesto Giacomo Raspadori, altro giovane attaccante che però milita nel Sassuolo e ha saputo ritagliarsi un posto in 1° squadra, mettendo in evidenza delle qualità e delle doti tecnico-fisiche niente male.
Raspadori ha confermato che l’interesse delle big italiane non è frutto del caso: l’Inter voleva muoversi in anticipo per l’attaccante azzurro, che comunque non si muoverà dal club emiliano prima dell’estate.
Ecco che il ds Giuntoli e ADL sembrano puntare con decisione il talentino classe 2000 che continua a sorprendere in serie A.
Calciomercato
Juventus, l’Al Nassr fa sul serio per Hancko

La Juventus è concentrata sul campo per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, ma sul mercato l’Al Nassr ha messo gli occhi su Hancko
Uno degli obiettivi dichiarati del club bianconero è sicuramente il centrale del Feyenoord Hancko: la Juventus era stava vicino al giocatore già nel mercato di gennaio, ma le cifre dell’operazione erano piuttosto elevate e c’era di mezzo l’opposizione della società olandese, la quale non aveva intenzione di cedere una colonna della squadra a stagione in corso. Per questo la trattativa era stata verbalmente rinviata alla finestra di mercato estivo, ma i bianconeri devono fare i conti con la concorrenza.
Juventus, Hancko tentato dall’Arabia
In queste ultime ore è arrivata alle porte dell’entourage del giocatore l’offerta di un contratto di 5 anni a cifre piuttosto elevate direttamente dall’Arabia Saudita, in particolare dall’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo.
Il centrale del Feyenoord sembra essere piuttosto tentato da questo tipo di contratto faraonico, nonostante il forte interesse di tanti club blasonati in giro per l’Europa, su tutti proprio la Juventus. La società saudita però, deve ancora fare i conti con il club olandese, che non scende sotto i 35 milioni di euro per il suo difensore centrale e non sembra essere intenzionato a fare sconti.
Calciomercato
Siviglia, Suso verso l’addio: domenica l’ultima al Pizjuan

Suso lascerà il Siviglia a fine mese, pronto per una nuova avventura come svincolato. Questo weekend giocherà il suo ultimo match al Sanchez Pizjuan.
Suso e il suo addio al Siviglia
Il calciatore spagnolo Suso, noto per la sua abilità nel dribbling e la visione di gioco, è pronto a chiudere il capitolo con il Siviglia. Dopo aver contribuito a diversi successi del club andaluso, il giocatore ha deciso di intraprendere una nuova avventura calcistica. Questo weekend scenderà in campo per l’ultima volta al Sanchez Pizjuan, salutando così tifosi, staff e compagni di squadra.
Siviglia, futuro incerto e nuove opportunità per Suso
Il futuro di Suso è ancora incerto, ma l’entusiasmo per una nuova sfida è palpabile. Essendo a breve un free agent, il calciatore avrà la possibilità di valutare diverse offerte da club in tutta Europa. La sua esperienza e le sue qualità tecniche lo rendono un profilo interessante per molte squadre che cercano di rinforzare il loro reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️👋🏻 Suso will leave Sevilla at the end of the month, ready for new chapter as free agent.
This weekend he’ll play his final game at the Sanchez Pizjuan. pic.twitter.com/Io2lFOazMB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 15, 2025
Calciomercato
Como, nuova idea per l’attacco: riportare in Italia un ex bomber della Serie A

Il Como sta chiudendo la stagione nel miglio modo possibile, ma nel frattempo comincia a guardare al futuro. In attacco si pensa ad un ex bomber della Serie A.
La squadra di Fabregas sta conducendo un grandissimo finale di stagione, con ben 6 vittorie nelle ultime 6 partite. Nel frattempo in società però si pensa anche al futuro e si inizia a guardare in giro per l’Europa e non solo, qualche nome che potrebbe sposare il progetto dei lariani. Alla dirigenza stuzzica l’idea di un giocatore esperto che in Serie A ha già vestito le maglie di Roma e Inter lasciando il segno in entrambe le sue esperienze: si tratta dunque di Edin Dzeko.

Milano, Italy. 19 March 2022 Edin Dzeko of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Como, idea Edin Dzeko per l’attacco
La suggestione è quella di aggiungere un tassello di grande esperienza e qualità in cima ad una squadra ricca di talento e gioventù. Il bosniaco ha ben 39 anni, ma in quest’ultima stagione in Turchia con la maglia del Fenerbahce ha messo a referto ben 20 gol e 8 assist in 51 partite tra tutte le competizioni e non sembra aver intenzione di apprendere gli scarpini al chiodo. Il Como dunque ci pensa e vedremo se nei prossimi tempi si farà avanti in modo ufficiale per riportare in Italia un grandissimo attaccante.
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie21 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”