Calciomercato
Calciomercato Napoli: importante colpo in prospettiva.

Il Napoli ha raggiunto un accordo per il giovane attaccante Lorusso.
La punta classe 2005 militava nel Bari, e su questo attaccante si erano mosse in prospettiva anche Juventus, Sassuolo e Bologna.
Tuttavia il club partenopeo si è fiondato su Lorusso per iniziare a costruirsi il futuro battendo la concorrenza degli altri club di A.
Il calciatore dovrebbe rimanere al Bari fino a fine anno, per poi trasferirsi nel capoluogo campano.
Operazione non complicata e andata a buon fine nonostante i tempi ristretti dell’ultimo giorno del mercato invernale, comprensibile perché De Laurentis è il proprietario sia del Bari che del Napoli, avendo una corsia preferenziale col club pugliese ne ha facilitato la trattativa.
Rimarrà in Puglia con possibilità di crescere ulteriormente e mettersi in mostra data la giovanissima età, soprattutto in un ruolo in cui a Napoli non si fanno di certo trovare impreparati.
L’attaccante, alto 184 cm, è forte e rapido, di piede sinistro, ha messo a segno 1 gol in stagione nel campionato di serie C.
Infatti, nonostante la certezza di dire addio al capitano Lorenzo Insigne (che nell’ultima giornata per altro ha eguagliato i gol di Maradona col Napoli, 115 col rigore messo a segno contro la Salernitana), Spalletti ha già fatto una potenziale lista di sostituti.
In particolare, il tecnico italiano ex Inter avrebbe espressamente richiesto Giacomo Raspadori, altro giovane attaccante che però milita nel Sassuolo e ha saputo ritagliarsi un posto in 1° squadra, mettendo in evidenza delle qualità e delle doti tecnico-fisiche niente male.
Raspadori ha confermato che l’interesse delle big italiane non è frutto del caso: l’Inter voleva muoversi in anticipo per l’attaccante azzurro, che comunque non si muoverà dal club emiliano prima dell’estate.
Ecco che il ds Giuntoli e ADL sembrano puntare con decisione il talentino classe 2000 che continua a sorprendere in serie A.
Calciomercato
Inter, occhi su De Paul: possibili contatti con l’Atletico Madrid

Un possibile innesto per il centrocampo dell’Inter è Rodrigo De Paul. Il contratto dell’argentino con l’Atletico Madrid scadrà l’anno prossimo.
In attesa di scoprire come finirà questa stagione, con la finale di Champions League da giocare il 31 maggio contro il PSG, e la lotta Scudetto riaperta all’improvviso dopo l’ultimo pareggio del Napoli con il Genoa, l’Inter pensa anche a programmare la prossima stagione. Uno dei reparti su cui potrebbero intervenire i nerazzurri è il centrocampo, dove sarà da valutare il futuro dei vari Asslani, Frattesi e Mkhitaryan.
Atletico Madrid, De Paul nel mirino dell’Inter
Tuttomercatoweb riporta un’importante indiscrezione di mercato. Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid, sarebbe un osservato speciale in casa Inter in vista della prossima finestra di calciomercato. Per caratteristiche l’ex Udinese sarebbe una mezz’ala perfetta nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, poiché oltre alle indubbie doti tecniche negli ultimi anni ha aggiunto anche parecchia intensità al suo gioco.
Se dovesse partire Mkhitaryan, sul quale si fanno insistenti le voci di un possibile ritiro, ecco allora che i nerazzurri avrebbero in De Paul il sostituto ideale. L’argentino ha un altro anno di contratto coi Colchoneros, i quali potrebbero dunque anche aprire alla cessione per non rischiare di perderlo a zero tra un anno. In ogni caso il suo valore stimato da Transfermarkt è di 25 milioni: cifra non banale, considerando che compirà 31 anni tra pochi giorni e scadrà nel 2026.
Eppure secondo TMW l’Inter potrebbe avviare presto i contatti con la società spagnola. Il percorso dell’argentino ricorda proprio quello di Mkhitaryan o se vogliamo anche di Calhanoglu: due giocatori che prima di vestire la maglia nerazzurra erano dei trequartisti molto presenti in zona gol, mentre sotto la gestione Inzaghi si sono trasformati in “tuttocampisti”, acquisendo spiccate e formidabili doti difensive.
De Paul si trasferì all’Atletico dall’Udinese, dove era il giocatore di riferimento, il fantasista che sfiorava ogni anno la doppia cifra sia per gol che per assist. Una volta approdato in Spagna, il Cholo Simeone lo ha trasformato in un centrocampista completo che dà una grande mano in fase difensiva e d’impostazione, tant’è che oggi fà della grinta e dell’intensità un suo marchio di fabbrica. Chissà che proprio questo non possa aver spinto i nerazzurri a puntare su di lui.
Calciomercato
Napoli, si fa sul serio per David: offerto il doppio dell’ingaggio attuale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Napoli avrebbe seriamente messo nel mirino Jonathan David in vista della sessione estiva di mercato
Napoli-David, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime il Napoli avrebbe fatto passi in avanti per David che al momento sarebbe la prima scelta per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.
Si tratta di un calciatore che può far comodo a molte squadre essendo un attaccante di cui non si discutono le capacità balistiche brava nel gioco aereo e che ha esperienza in ambito internazionale.
Si tratta di un calciatore che in questa stagione ha messo a referto 25 reti e 12 goal in 48 presenze stagionali e nell’intera esperienza nel club francese ha siglato 87 presenze e 16 assist in 177 presenze totali.
Il calciatore è sempre stato una priorità dell’Inter ma secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport al momento il Napoli sembra favorito per il calciatore canadese.
Infatti il club campano sarebbe intenzionato a strappare il si del calciatore nel più breve tempo possibile e avrebbe messo sul piatto un ingaggio di 6 milioni per il calciatore, il doppio rispetto a quello che percepisce attualmente.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli vuole superare la concorrenza di tutti per accaparrarsi il bomber nord americano e avere un bomber in più in vista della prossima stagione
Calciomercato
Inter, rivoluzione in vista a centrocampo: Frattesi potrebbe salutare

Il centrocampo dell’Inter si avvia verso una rivoluzione per la prossima stagione di mercato. Frattesi potrebbe salutare: sullo sfondo c’è il Napoli.
In casa Inter, Henrikh Mkhitaryan, Davide Frattesi e Kristjan Asllani sembrano vivere un momento di stallo, poiché lo stile di gioco non sembra allinearsi con le idee del tecnico Simone Inzaghi. Nonostante i recenti gol decisivi del centrocampista italiano ex Sassuolo, il cambio di linea sembra essere nell’aria, con il Napoli alla finestra.

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, i cambiamenti per la prossima stagione
In vista della prossima stagione, l’Inter potrebbe apportare delle modifiche in mediana. Al fine di ricostruire la squadra, qualcuno tra Mkhitaryan, Frattesi e Asllani potrebbe salutare. Al momento, solo Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Piotr Zielinski sembrano avere il posto assicurato. Frattesi si sarebbe lamentato del “poco spazio” concessogli nell’ultima stagione, trovando l’alternativa nel Napoli.
Se il desiderio dovesse avverarsi, i nerazzurri avrebbero in mente il sostituto: Luka Sucic, 22enne croato in forza alla Real Sociedad. Per il ruolo di vice-Calhanoglu, l’obiettivo sarebbe Hans Nicolussi Caviglia del Venezia. Tra le alternative figurano Samuele Ricci del Torino, Morten Frendrup del Genoa e Nico Paz del Como, il quale resta il sogno proibito di Inzaghi. Tutte indiscrezioni riportate da Tuttosport.
-
Notizie23 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”