Da settimane il nome che viene accostato al Napoli con più convinzione è quello di Luciano Spalletti, le trattative con la società sono avviate ed entrambe le parti vogliono trovare un accordo.
Il Napoli di Gattuso è in piena lotta per la qualificazione alla Champions League, ma a prescindere dal piazzamento in campionato l’allenatore calabrese saluterà a fine stagione. Per questo motivo De Laurentiis si sta muovendo per trovare il tecnico per la stagione 2021/22 e al momento l’indiziato numero uno è Luciano Spalletti.
Sia la società e sia l’ex allenatore di Inter e Roma hanno intenzione di chiudere l’affare con una stretta di mano, per ora la forbice è ancora ampia perché il Napoli offre 2,5 milioni di bonus, mentre Spalletti ne vorrebbe 4. Comunque sia non c’è fretta e la sensazione è che si troverà un accordo a metà strada, verosimilmente a 3 milioni più eventuali bonus.
De Laurentiis e Giuntoli sono convinti che Spalletti sia il profilo giusto per garantire al Napoli almeno un posto tra le prime quattro in classifica. Infatti l’allenatore toscano quando ha allenato in Serie A si è quasi sempre qualificato alla massima competizione europea, precisamente 6 volte (una con l’Udinese, tre con la Roma e due con l’Inter) e se si contasse anche l’accesso ai playoff di Champions con i giallorossi sarebbero 7 ma poi vennero eliminati. Dunque il rendimento delle squadre di Luciano Spalletti in campionato è sempre un rendimento da top club, potendo ambire anche a vincere lo scudetto, soprattutto se la squadra dovesse essere rinforzata nel modo corretto.
Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell'ultimo minuto della…
Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra…
Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l'accordo è…
Serie A, il punto sull'indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e…
La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la…
Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un…