Il Napoli rischia seriamente di veder sfumare l’affare per portare il terzino uruguagio in Campania. La società azzurra avrebbe però già trovato un alternativa
La società partenopea, che già nella sessione invernale di calciomercato aveva tentato l’affondo con gli spagnoli del Getafe, avrebbe perso l’opportunità di siglare un accordo cartaceo col terzino sinistro, per il quale gli iberici vorrebbero cifre più consistenti.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, L’accordo verbale che aveva messo d’accordo ambo le parti sembrerebbe adesso definitivamente decaduto (la cifra raggiunta dopo colloqui interminabili era quella di 12 milioni di euro) e pertanto, a meno di clamorosi ripensamenti da parte della società proprietaria del cartellino, si dovrà tornare a colloquiare.
Il desiderio dei campani però non era certamente quello di ritornare al dialogo circa il pagamento della clausola rescissoria che pende sul contratto del laterale difensivo uruguagio, ritenuta troppo dispendiosa dagli azzurri di De Laurentiis, che dunque quasi certamente vaglieranno altre ipotesi.
Tra i nomi che hanno colorato la lista redatta da Giuntoli, ci sarebbe un profilo che non creerebbe alcuna resistenza con la società di appartenenza in caso di primo contatto, e che sarebbe economicamente meno dispendioso del terzino di proprietà del Getafe (la clausola in questione, per liberare Olivera, vale 20 milioni di euro).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma: Veretout torna nel mirino del Napoli
La soluzione low-cost già perpetrata nella mente del DS campano è quella che porta ad Andrea Cambiaso, terzino di proprietà del grifone genoano.
Il Genoa di Blessin vede la retrocessione più vicina che mai, e già questo sarebbe un fattore piuttosto importante che convincerebbe i big ad abbandonare la nave che affonda.
Non si è parlato di cifre, ma con la cadetteria matematica, i costi dovrebbero essere tutt’altro che esosi, specie per chi spingerà per la cessione.
L'attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura…
Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match…
Il tecnico dello Slovan Bratislava Weiss, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il…
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne…
Ultim'ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione…
E' subito polemica in casa Manchester United dopo il pareggio di ieri contro l'Ipswich. Il…