In casa Napoli per quanto riguarda i portieri non ci sono delle gerarchie stabilite, ma Ospina e Meret si dividono perfettamente il numero delle partite a seconda dell’avversario e questo accontenta tutti. Accontenta anche la società partenopea che ha cominciato a parlare del rinnovo con il portiere colombiano.
Stando a quanto riporta todofichajes.com a Castelvolturno si è cominciato a parlare del contratto del portiere ex Arsenal, che in questi anni ha garantito esperienza e una certa tranquillità nell’uscita dal basso grazie alle sue abilità nel giocare il pallone con i piedi. Quest’anno ha collezionato 13 presenze in campionato, 3 in Europa League e 3 in Coppa Italia per un totale di 19 partite, mentre il suo compagno di reparto Meret tra le tre competizioni è sceso in campo 18 volte.
Infatti Gattuso chiarì durante un’intervista che non c’è un primo e un secondo, ma che lui sceglie il l’estremo difensore in base a quanto è alto il pressing avversario, facendo fare lo stesso numero di presenze, o giù di lì, a entrambi i portieri che sono contenti di questa gestione.
David Ospina nei 19 gettoni raccolti in questa stagione ha subito esattamente 19 gol, di cui 12 in Serie A. Infatti tra i problemi del Napoli non si può dire che c’è quello di una difesa scolapasta, perché statistiche alla mano la difesa partenopea è la terza del campionato con 29 gol subiti in 25 gare. Il suo buon rendimento ha convinto De Laurentiis e Giuntoli a prolungare di un anno il suo contratto in scadenza 2022, si procede a piccoli passi visto che il colombiano è alla soglia dei 33 anni e vanno monitorate le sue condizioni di anno in anno.
Cristiano Ronaldo parla di Ruben Amorim al Manchester United: "Sapevo che sarebbe stato difficile, ma…
Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo…
Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…
Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…
Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…
Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…