Quello della fascia difensiva sinistra sembrerebbe ormai l’obiettivo dichiarato del calciomercato estivo del Napoli, con il sogno che rimane Emerson Palmieri.
Con l’addio di Elseid Hysaj e le poche garanzie offerte da Mario Rui e Faouzi Ghoulam il calciomercato del Napoli partirà inevitabilmente con l’aggiunta di un terzino sinistro alla propria rosa. L’obiettivo più concreto risponde al profilo del portoghese classe 2000 Nuno Tavares, ad oggi in forza al Benfica, ma il sogno rimane quello del nazionale azzurro Emerson Palmieri. Non sempre coinvolto al Chelsea, i partenopei sperano di riportarlo in Italia e di regalarlo al nuovo tecnico Luciano Spalletti.
Valutato circa 15 milioni di euro, in scadenza nel 2022, il vero problema di un’eventuale trattativa sarebbe rappresentato dall’ingaggio di circa 4 milioni che Emerson percepisce con la società londinese: il Napoli, che starebbe cercando di ridimensionare il proprio monte ingaggi, non sarebbe pronto a soddisfare le richieste economiche del terzino. Però, come riportato dal Corriere dello Sport, il ds Giuntoli sarebbe pronto a lavorare con il Chelsea per un prestito simile a quello di Bakayoko che consenta agli azzurri di risparmiarsi parte dell’ingaggio del giocatore. Non si tratta però di una via scontata, perché dovrebbe passare per un rinnovo preventivo del contratto dell’italo-brasiliano con i Blues.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…