Calciomercato Napoli, i partenopei hanno trovato il nuovo mediano davanti alla difesa: il nazionale croato Toma Basic.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, è stato praticamente chiuso l’affare Napoli-Basic. Il ventiquatrenne croato, centrocampista del Bordeaux, ha detto si al Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando ai dettagli della trattativa: il club partenopeo vorrebbe chiudere con un prestito con obbligo di riscatto da esercitare nella prossima stagione, mentre il Bordeaux, che detiene il cartellino del centrocampista, vorrebbe cederlo a titolo definitivo, avendo la necessità di fare cassa subito.
La cifra richiesta per Basic è di 10 milioni, la strategia di Giuntoli, viste le necessità di bilancio potrebbe essere quella di abbassare il prezzo, visto l’accordo col giocatore, per portarlo in Serie A con una spesa da 8 milioni. L’arrivo di Basic
aprirebbe le porte all’addio di Fabian Ruiz.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, senti Bagni: “Questo è il nome per migliorare il centrocampo… Belotti? Non credo”
Calciomercato Napoli, in arrivo Basic: conosciamolo meglio
Basic è un mediano che gioca davanti alla difesa, strutturato fisicamente, alto un metro e novanta, e dotato di un buon palleggio, grazie al quale sa dirigere le operazioni davanti alla difesa. Nella scorsa stagione in Ligue 1 per lui 34 presenze e 4 reti. Il Napoli spinge per una chiusura a breve: l’accordo di Basic con il Bordeaux, infatti, scadrà a giugno 2022 ed è improbabile che il centrocampista rinnovi, così come è scontato che senza un nuovo contratto possa essere riconfermato.