I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Napoli, tra Di Lorenzo e nuovi obiettivi

Pubblicato

il

Napoli, Di Lorenzo

Napoli, è ufficiale da alcuni giorni che capitan Di Lorenzo lascerà il club: ecco la situazione, tra partenze e nuovi obiettivi.

Un difensore come Giovanni Di Lorenzo del Napoli potrebbe far comodo a moltissimi club: forte fisicamente, nato come attaccante, è in grado di ricoprire agevolmente sia un ruolo da difensore centrale che da terzino destro.

Dopo aver annunciato la sua volontà di lasciare il club partenopeo, con un addio già nell’aria da un mesetto, c’è un club di Serie A che sembra essere molto interessato a lui. E che di un buon terzino destro avrebbe bisogno come il pane: la Roma.

Oltre ai giallorossi, anche Juventus e Inter sono vigili sul difensore toscano: per lui, anche alla luce del contratto recentemente rinnovato fino al 2028, De Laurentiis chiede non meno di 30 milioni di euro.

Napoli, il calciomercato tra obiettivi e partenze

Considerato che presto il Napoli dovrebbe avere un nuovo allenatore, e questo dovrebbe rispondere al nome di Antonio Conte, il club è in fase di ristrutturazione sul piano della rosa.

Dato ormai per inevitabile l’addio di Di Lorenzo, non più importante nel progetto squadra, si guarda a innesti nuovi. Tra i giocatori che sono stati accostati di recente al club c’è anche Romelu Lukaku, che quasi sicuramente non resterà a Roma perché troppo oneroso per i giallorossi da riscattare.

Stando a quanto riporta oggi Il Mattino, c’è già un nome in lista per il centrocampo: si tratta del 21enne Jacopo Fazzini dell’Empoli, per il quale il presidente azzurro offre 7 milioni di euro (a fronte di una richiesta di 10, ndr).

In lista anche Alessandro Buongiorno del Torino, sul quale, però pende una richiesta troppo onerosa: per lui Urbano Cairo chiede 40 milioni.

A partire, a meno che Conte non dica il contrario, saranno di certo Natan, Cajuste e Lindstrom. Al momento, però, sono tutti in discussione: non fanno eccezione Jesus, Anguissa, Osimhen, Cajuste, Mario Rui, Lobotka, Rrhamani, Kvara, Politano e gli altri.

In discussione anche gli attaccanti

In pole position Osimhen, per il quale ci sono due strade possibili: il PSG, che offre 120 milioni, oppure i sauditi dell’Al-Ahli. Osimhen, dal canto suo, sogna di giocare in Premier League.

Anche l’altro pezzo da novanta dell’attacco, Khvicha Kvaratskhelia, piace al PSG e ai club di Saudi Pro League. Su di lui, pagato appena 10 milioni, tra l’altro il Napoli potrebbe realizzare un guadagno non indifferente.

Tornano a casa Gaetano e Folorunsho, entrambi di proprietà del Napoli, sono di ritorno dai rispettivi prestiti: il giocatore di origini nigeriane, però, interessa a Lazio e Fiorentina.

Nel frattempo, il portiere titolare Meret si aspetta un prolungamento di contratto che forse non arriverà mai.

L’unico intoccabile? Ngonge.

Calciomercato

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.

Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.

L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.

 Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà  dalla Juventus?

I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.

Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.

Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.

Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.

Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Pubblicato

il

Milan

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.

La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.

L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.

Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A2 mins fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 5 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A7 mins fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 79 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Serie A12 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 47 La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il...

cesena reggiana cesena reggiana
Serie B22 mins fa

Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 118 La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B, con entrambe le...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato32 mins fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Visualizzazioni: 224 La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia. Secondo quanto...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A41 mins fa

Lazio, due gli indisponibili. Ok Castellanos e Pedro

Visualizzazioni: 123 Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano Castellanos e Pedro,...

carrarese pisa carrarese pisa
Serie B52 mins fa

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

Visualizzazioni: 138 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a Castel Volturno, la...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Non commento l’esonero di Gilardino, faremo la nostra partita”

Visualizzazioni: 124 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara casalinga contro l’Inter...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no. Ho trovato un gruppo orgoglioso. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 163 Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito il match contro...

Le Squadre

le più cliccate