Napoli, è ufficiale da alcuni giorni che capitan Di Lorenzo lascerà il club: ecco la situazione, tra partenze e nuovi obiettivi.
Un difensore come Giovanni Di Lorenzo del Napoli potrebbe far comodo a moltissimi club: forte fisicamente, nato come attaccante, è in grado di ricoprire agevolmente sia un ruolo da difensore centrale che da terzino destro.
Dopo aver annunciato la sua volontà di lasciare il club partenopeo, con un addio già nell’aria da un mesetto, c’è un club di Serie A che sembra essere molto interessato a lui. E che di un buon terzino destro avrebbe bisogno come il pane: la Roma.
Oltre ai giallorossi, anche Juventus e Inter sono vigili sul difensore toscano: per lui, anche alla luce del contratto recentemente rinnovato fino al 2028, De Laurentiis chiede non meno di 30 milioni di euro.
Considerato che presto il Napoli dovrebbe avere un nuovo allenatore, e questo dovrebbe rispondere al nome di Antonio Conte
, il club è in fase di ristrutturazione sul piano della rosa.Dato ormai per inevitabile l’addio di Di Lorenzo, non più importante nel progetto squadra, si guarda a innesti nuovi. Tra i giocatori che sono stati accostati di recente al club c’è anche Romelu Lukaku, che quasi sicuramente non resterà a Roma perché troppo oneroso per i giallorossi da riscattare.
Stando a quanto riporta oggi Il Mattino, c’è già un nome in lista per il centrocampo: si tratta del 21enne Jacopo Fazzini dell’Empoli, per il quale il presidente azzurro offre 7 milioni di euro (a fronte di una richiesta di 10, ndr).
In lista anche Alessandro Buongiorno del Torino, sul quale, però pende una richiesta troppo onerosa: per lui Urbano Cairo chiede 40 milioni.
A partire, a meno che Conte non dica il contrario, saranno di certo Natan, Cajuste e Lindstrom. Al momento, però, sono tutti in discussione: non fanno eccezione Jesus, Anguissa, Osimhen, Cajuste, Mario Rui, Lobotka, Rrhamani, Kvara, Politano e gli altri.
In pole position Osimhen, per il quale ci sono due strade possibili: il PSG, che offre 120 milioni, oppure i sauditi dell’Al-Ahli. Osimhen, dal canto suo, sogna di giocare in Premier League.
Anche l’altro pezzo da novanta dell’attacco, Khvicha Kvaratskhelia, piace al PSG e ai club di Saudi Pro League. Su di lui, pagato appena 10 milioni, tra l’altro il Napoli potrebbe realizzare un guadagno non indifferente.
Tornano a casa Gaetano e Folorunsho, entrambi di proprietà del Napoli, sono di ritorno dai rispettivi prestiti: il giocatore di origini nigeriane, però, interessa a Lazio e Fiorentina.
Nel frattempo, il portiere titolare Meret si aspetta un prolungamento di contratto che forse non arriverà mai.
L’unico intoccabile? Ngonge.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:19
Antonio Conte può sorridere non solo per il primo posto in classifica, ma anche per…
Dopo il successo di ieri per 0-3 sul campo dell'Empoli l'Inter è tornata in campo…
Bayer Leverkusen-Stoccarda è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga ed è…
Genoa-Fiorentina, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
A pochi giorni dalla cerimonia del Pallone d'Oro 2024 si festeggia il compleanno di uno…
Nella lista degli assenti di Thiago Motta, oltre a Nico Gonzalez, c'è anche Douglas Luiz,…