Dove può andare Victor Osimhen? L’attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto a cambiare aria, ma chi può prenderlo e a qual prezzo?
Sembra passato un secolo da quando Victor Osimhen sembrava essere il padrone della Serie A. I 26 gol segnati nella stagione 2022/2023, quella dello storico scudetto conquistato dalla banda di Luciano Spalletti, sembrano un antico ricordo. Un anno più tardi, l’attaccante nigeriano sembra in procinto di andarsene. C’è però una domanda: dove può andare e quanto vale Victor Osimhen?
Il rendimento del Napoli, gli infortuni e i dissapori con la squadra (galeotto fu quel TikTok), vedono il nigeriano con la valigia in mano. L’ultimo dissidio, scoppiato nel ritiro della Nazionale Nigeriana con l’accusa al commissario tecnico Finidi George, vedono l’ex Lille scontento nell’immediato e dubbioso sul futuro. C’è però una certezza. A 25 anni Osimhen vuole andare in una big, ma chi può prenderlo?
La voglia di diventare grande di Victor Osimhen lo vede al centro del calciomercato estivo, ma chi può permettersi un goleador del suo calibro? La Repubblica
fa un riassunto della situazione. Il nigeriano ha escluso, al momento, l’Arabia Saudita, con l’Al-Hilal che non è in cima alle sue destinazioni. Il PSG può permettersi il suo ingaggio (10 milioni di euro annuali) ma il sogno di Victor è la Premier League.Chi, fra le 20 del campionato inglese, potrebbe permettersi i 130 milioni di clausola rescissoria? Si parlava del Chelsea, salvo poi vedere la squadra inglese tornare sui suoi passi dopo il cambio di allenatore. L’interesse potrebbe arrivare anche dall’Arsenal, ma al momento non c’è nulla di ufficiale. Si è defilato il Manchester United, il cui allenatore Erik Ten Hag vuole continuare ad investire in Rasmus Hojlund.
Dove può finire allora Victor Osimhen? Presto per dirlo. Ciò che è certo è che il nigeriano deve confermarsi fra le punte migliori al mondo. Osi deve mettere a tacere molte voci, a partire da quelle sul suo futuro, decidendo dove e a che prezzo giocare.
Aggiornato al 17/06/2024 11:37
L'attaccante brasiliano Vinicius esprime il desiderio di rimanere al Real Madrid per molti anni, puntando…
È da un mese che è noto l'interesse della Fiorentina per un giocatore impegnato in…
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più…
Gabriel Jesus torna protagonista con l'Arsenal: Arteta esprime la sua soddisfazione per il ritorno al…
Il gruppo Friedkin acquisisce l'Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere…
Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane…