ZAPORIZHZHIA, UKRAINE - SEPTEMBER 28, 2021: JOSE MOURINHO in conference press. The UEFA Conference League match between FC Zorya Luhansk vs AC Roma
In attesa dell’ultima giornata del 2023, le squadre continuano a pensare al calciomercato. La Roma è in cerca di un centrale per colmare il vuoto in difesa
Si può parlare di emergenza in difesa per la Roma? Probabilmente sì, considerando le assenze e la priorità di Mourinho di mettere a posto il suo reparto arretrato in questa sessione di calciomercato. Il tecnico portoghese cerca un centrale di qualità, giovane e già pronto per poter essere subito determinante. Ma la richiesta, a quanto pare, non verrà soddisfatta, almeno per ora, dato che la società è in chiusura con Bonucci. Esperto, sicuramente, ma di 36 anni, quindi tutt’altro che giovane.
Mourinho vorrebbe essere protagonista del calciomercato già a gennaio. Ma il Fair Play Finanziario non aiuta. Si parla da tempo della ricerca di un difensore, considerando la latitanza di Smalling che è ormai diventato un caso e un reparto arretrato composto dai soli Llorente e Ndicka, con Mancini non al top della condizione. E poi c’è la Coppa d’Africa che solleverà altri dubbi.
Mourinho è stato abbastanza chiaro. Lui vuole un centrale top, che sia giovane e che abbia un futuro davanti a sé. Tra le figure che più si rispecchiano in questa descrizione ci sarebbe Kiwior, oppure Theate. Giovani di 23 anni, già pronti per dimostrare tutto il loro valore da subito. E allora qual è il problema? Il prezzo, ovviamente. Dovendo escludere l’ipotesi del prestito, visto il valore dei giocatori e la loro importanza nelle attuali rose, è bene che la Roma viri verso altri profili, almeno per il calciomercato di gennaio.
Leonardo Bonucci con la casacca dell’Union Berlino
Come già anticipato in diverse occasioni, l’operazione più semplice sarebbe quella che condurrebbe a Leonardo Bonucci. Un centrale esperto, ma anziano per i gusti di Mourinho, che rischierebbe di saltare troppe partite, come è già successo in passato per guai muscolari tipici dei calciatori a fine carriera. La trattativa pare ormai in fase avanzata e potrebbe mettere la parola fine, qualora si chiudesse positivamente, al calciomercato della Roma. Non resta che attendere.
Aggiornato al 24/12/2023 12:12
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…
Domani sera al Gewiss Stadium l'Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi…
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l'ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che…
Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina. Il Parma…
Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d'oro al Real Madrid, dove ha formato un…
Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno…