Dopo il ritorno in Serie A, il Parma è determinato a consolidare la propria posizione nell’élite del calcio italiano. Ecco quale giocatore vuole il club.
I ducali hanno appena concluso una stagione eccezionale in Serie B, dimostrando tutta la qualità della loro rosa.
Il Parma dovrà fare affidamento sui rinforzi del mercato, in modo da permettere a mister Pecchia di sfruttare al meglio le proprie risorse. La dirigenza è già al lavoro, specialmente per quanto riguarda il potenziamento del reparto offensivo.
Il Parma ha bisogno di un attaccante centrale di peso con esperienza in Serie A e uno dei nomi papabili è quello di Moise Kean. Inoltre, la squadra cerca anche un esterno offensivo. Il principale obiettivo è Nicolò Cambiaghi, che nelle ultime due stagioni ha giocato con l’Empoli.
Con l’Empoli, Cambiaghi ha contribuito alla salvezza della squadra: distinguendosi per la sua costanza di rendimento. Terminato il prestito, l’Empoli non ha esercitato il riscatto e il giocatore, classe 2000, tornerà all’Atalanta: proprietaria del suo cartellino.
Cambiaghi sarebbe un acquisto molto interessante per il Parma neopromosso. Questi potrà offrire a Pecchia un’opzione valida oltre a Man, Benedyczak e Mihaila, grazie alla sua capacità di giocare su entrambe le fasce. Il Parma sta seriamente valutando questa opzione e ha già avviato i primi contatti con l’Atalanta per un possibile prestito.
Tuttavia, senza l’inclusione di un obbligo di riscatto, questa proposta potrebbe non soddisfare l’Atalanta, che preferirebbe una cessione definitiva. I nerazzurri chiedono circa 7 milioni di euro per il giocatore. Arrivare a un accordo non sarà facile, anche a causa della concorrenza di altre squadre di Serie A interessate a Cambiaghi.
Aggiornato al 17/06/2024 16:56
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…