Calciomercato
Calciomercato Parma: Superman Buffon is back
Ufficiale il ritorno di Gianluigi Buffon al Parma dopo 20 anni. Annuncio della società con un video.
Non solo imprenditoria di successo, non solo eleganza, Kyle Krause ama il calcio ed ama il paese di origine dei suoi nonni che, ai primi del ‘900, come tanti altri italiani del tempo, sbarcarono negli Stati Uniti in cerca di una dignitosa esistenza. Lui ce l’ha fatta e la sua società, la Krause Group, oggi controlla diverse aziende nei settori del turismo, dell’agricoltura, della logistica e anche dei vini di pregio.
Proprietà americane
Poco meno di un anno fa ha fatto del Parma Calcio la quinta squadra della Serie A con proprietà americana dopo Bologna/Saputo, Roma/Friedkin, Fiorentina/Commisso, Milan/Elliott, a loro si è successivamente aggiunta anche Spezia/Platek.
Certo la prima stagione non è andata bene, boccone amarissimo la retrocessione in Serie B, coincisa proprio con il suo arrivo, dopo le due salvezze tranquille e la leggendaria cavalcata dalla D alla A che, guarda caso, sono le prime due lettere di D’Aversa, l’uomo del miracolo.
Il grande rilancio
Serviva dunque subito un’operazione eclatante, un colpo clamoroso che riportasse il classico entusiasmo emiliano tra gli avviliti tifosi. E quale colpo migliore che riportare a Parma il giocatore che più le ha dato lustro nella sua storia ? Così, da poche ore , è ufficiale il ritorno tra i ducali di Gianluigi Buffon, il portiere più forte del mondo degli ultimi 25 anni. Scelta di cuore quella del Gigi nazionale che torna nella società che, da ragazzino, lo aveva prelevato dal polveroso campetto di Bonascola a Carrara.
L’annuncio ovviamente in grande stile con un video che sta spopolando sul web in cui Buffon, dapprima incappucciato, scava nel terreno del Tardini e da uno scrigno estrae la sua vecchia maglia crociata e dopo un breve scambio di battute al cellulare col presidente Krause, proclama: ‘I’m back’.
Di sicuro, insieme a quella maglia, dal vecchio scrigno Gigi ha tirato fuori anche l’appassionato e ritrovato fervore di tutta la città di Parma.
https://youtu.be/K7T1Muk2ukM
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie14 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?