Calciomercato
Calciomercato, partito il valzer degli allenatori

Calciomercato, partito il valzer degli allenatori fra Italia ed estero. Gli intrecci, le varie situazioni e il nodo Ancelotti
A pochi mesi dalla fine dei campionati e delle competizioni europee comincia a muoversi il mercato degli allenatori. Molte piazze in Italia e all’estero avranno nuove guide in panchina. Il valzer è partito, epicentro Madrid.
L’eventuale addio di Ancelotti, darebbe il via a una serie di movimenti in panchina. L’allenatore emiliano è a caccia della quinta Champions League della carriera e arrivasse all’obiettivo, potrebbe lasciare da vincente i Blancos.
Concupito dalla federcalcio brasiliana (Cbf), pronta ad affidargli la guida della nazionale, cercato da club inglesi e americani. Ha la possibilità di decidere il proprio destino, dando il via al valzer delle panchine. Chi al suo posto a Madrid ?
Il presidente Florentino Perez è indeciso se imporre il rispetto del contratto in scadenza il 30/06/2024 o se dare il via libera al tecnico. Ad ogni modo, studia i successori: Marcelo Gallardo, Zinedine Zidane, Mauricio Pochettino.
Incognita Psg, caccia a due tecnici italiani ? La Juventus che fa ?
La grande incognita è il Psg: Galtier sarà messo alla porta ? L’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa di Francia potrebbe avere deciso il suo destino. Non è un mistero che Al Khelaifi veda di buon occhio Antonio Conte e Max Allegri.
Nomi che vanno necessariamente collegati alla Juventus: il club bianconero sogna il ritorno del tecnico leccese, ma l’attuale allenatore è blindato da un ricco contratto fino al 30/06/2025. Sarà il Psg a decidere per i torinesi ?
Da Torino a Milano un’ora di macchina, andiamo a vedere la situazione: Pioli resterà un altro anno, come da contratto. Il collega che siede sull’altra sponda del Naviglio, potrebbe salvare la panchina negli ultimi mesi.
A Roma vediamo Mourinho dentro al progetto giallorosso, la Lazio seconda in classifica e pronta ad aprire un ciclo con Sarri. Panchine bollenti a Bergamo, Torino, Firenze, Udine, Bologna e Sassuolo : nuovi allenatori in arrivo ?
La situazione in giro per l’Europa, chi al Chelsea ?
Tornando a guardare nel panorama europeo, grande curiosità per il prossimo allenatore del Chelsea: Luis Enrique, Nagelsmann, Tite Bacchi e De Zerbi in corsa perla panchina dei Blues. Manchester al sicuro con Guardiola e Ten Hag.
Grande attesa per il possibile addio di Simeone all’Atletico Madrid dopo 12 anni, bomba sganciata dal canale tv El Chiringuito, sempre sul pezzo in tema di calciomercato. Al suo posto uno fra Luis Enrique, Quique Setien, Marcelino.
Il Barcellona andrà avanti con Xavi Hernandez, mentre Villarreal, Siviglia e Valencia riflettono. In Germania, il Bayern Monaco ha appena contrattualizzato Tuchel, mentre il Borussia Dortmund andrà avanti con Terzic fino al 2025.
Panchina all’estero per Gennaro Gattuso : Olympiacos Pireo, Rangers Glasgow, Nizza e Girona sulle sue tracce. A proposito di allenatori italiani all’estero: il Tottenham sta valutando attentamente il lavoro di Christian Stellini.
Calciomercato
Infortunio Vinicius, l’esito degli esami strumentali

Vinicius Jr si infortuna: Real Madrid in ansia per la stella brasiliana. Il club conferma una distorsione alla caviglia sinistra per il talentuoso attaccante.
Un colpo duro per il Real Madrid: si fa male Vinicius
La notizia dell’infortunio di Vinicius Jr ha scosso il Real Madrid e i suoi tifosi. La distorsione alla caviglia sinistra, confermata dal club, potrebbe tenere il giovane attaccante fuori dai campi per un periodo non ancora definito. Vinicius Jr, una delle pedine chiave nella rosa di Carlo Ancelotti, ha dimostrato finora una forma eccezionale, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra. La sua assenza potrebbe rappresentare un problema non da poco per i Blancos, impegnati su vari fronti tra campionato e competizioni europee.

Vinicius Junior of Real Madrid Cf during warm up before the Uefa Champions Leaguematch beetween Ssc Napoli and Real Madrid CF at Stadio Maradona on October 3, 2023 in Napoli, Italy .
Le reazioni sui social e le possibili soluzioni
Sui social media, i sostenitori del Real Madrid hanno espresso preoccupazione e supporto per il giocatore, augurandogli una pronta guarigione. Il tecnico Ancelotti dovrà ora valutare le alternative disponibili, come l’inserimento di Rodrygo o Asensio, per sopperire alla mancanza del brasiliano. La speranza del club è di recuperare Vinicius Jr nel più breve tempo possibile, ma sarà fondamentale non affrettare i tempi per evitare ricadute.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨⚠️ Vini Jr has suffered an injury, sprain in his left ankle as Real Madrid confirm. pic.twitter.com/CtipozsI9l
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
Calciomercato
Genoa, Vieira vuole tenere Cornet: primi contatti col West Ham

Il Genoa è deciso a trattenere Maxwel Cornet dal West Ham e avviare i colloqui per estendere il prestito per un’altra stagione.
Il Genoa punta su Cornet
Il Genoa è pronto a fare il possibile per mantenere Maxwel Cornet nella sua rosa anche per la prossima stagione. Il club ligure, infatti, sta lavorando per avviare una trattativa con il West Ham al fine di estendere il prestito dell’attaccante ivoriano. Cornet, arrivato al Genoa con la formula del prestito, ha dimostrato di essere un giocatore chiave, guadagnandosi la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trattative in corso
Le negoziazioni tra il Genoa e il West Ham sono pronte a prendere il via. Il club italiano è determinato a raggiungere un accordo che possa soddisfare entrambe le parti, consentendo a Cornet di continuare la sua avventura in Serie A. La volontà del Genoa di trattenere il giocatore sottolinea l’importanza di Cornet per la squadra e il desiderio del club di costruire un futuro competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa would like to keep Maxwel #Cornet from #WestHam and are ready to open talks to try to extend the loan for another season. #transfers #WHUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
Calciomercato
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, la Juventus avrebbe chiuso per l’arrivo di Miguel Gutiérrez. Il difensore del Girona sarà bianconero.
Un fulmine a ciel sereno quello lanciato da AS e che ha scosso il mondo Juventus. Giuntoli avrebbe chiuso per l’arrivo a Torino del laterale spagnolo.
Miguel Gutiérrez alla Juventus: i dettagli
Secondo quanto riferito da AS, il club bianconero starebbe per completare l’acquisto di Miguel Gutièrrez dal Girona per una cifra vicina ai 35 milioni di euro totali.
La Juventus avrebbe deciso di accelerare le operazioni vista anche la folta concorrenza e ha soddisfatto la richieste economiche del club spagnolo. Inoltre, il Real Madrid, proprietario del cartellino e che ha già dato l’ok, potrà vantare una percentuale del 50% sulla futura rivendita del giocatore.
Con la maglia del Girona ha collezionato 116 presenze, condite da 6 gol e 19 assist. È stato uno dei capostipiti della rosa di Michell durante la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, quando arrivò la storica qualificazione in Champions League.
Nuovi dettagli sono in arrivo e per la prossima stagione potrebbe essere lui il primo colpo ufficiale.

Depositphotos_754310934_S
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega