Categorie: Calciomercato

Calciomercato, partito il valzer degli allenatori

Calciomercato, partito il valzer degli allenatori fra Italia ed estero. Gli intrecci, le varie situazioni e il nodo Ancelotti

A pochi mesi dalla fine dei campionati e delle competizioni europee comincia a muoversi il mercato degli allenatori. Molte piazze in Italia e all’estero avranno nuove guide in panchina. Il valzer è partito, epicentro Madrid.

L’eventuale addio di Ancelotti, darebbe il via a una serie di movimenti in panchina. L’allenatore emiliano è a caccia della quinta Champions League della carriera e arrivasse all’obiettivo, potrebbe lasciare da vincente i Blancos. 

Concupito dalla federcalcio brasiliana (Cbf), pronta ad affidargli la guida della nazionale, cercato da club inglesi e americani. Ha la possibilità di decidere il proprio destino, dando il via al valzer delle panchine. Chi al suo posto a Madrid ?

Il presidente Florentino Perez è indeciso se imporre il rispetto del contratto in scadenza il 30/06/2024 o se dare il via libera al tecnico. Ad ogni modo, studia i successori: Marcelo Gallardo, Zinedine Zidane, Mauricio Pochettino.

Incognita Psg, caccia a due tecnici italiani ? La Juventus che fa ?

La grande incognita è il Psg: Galtier sarà messo alla porta ? L’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa di Francia potrebbe avere deciso il suo destino. Non è un mistero che Al Khelaifi veda di buon occhio Antonio Conte e Max Allegri.

Nomi che vanno necessariamente collegati alla Juventus: il club bianconero sogna il ritorno del tecnico leccese, ma l’attuale allenatore è blindato da un ricco contratto fino al 30/06/2025. Sarà il Psg a decidere per i torinesi ?

Da Torino a Milano un’ora di macchina, andiamo a vedere la situazione: Pioli resterà un altro anno, come da contratto. Il collega che siede sull’altra sponda del Naviglio, potrebbe salvare la panchina negli ultimi mesi.

A Roma vediamo Mourinho dentro al progetto giallorosso, la Lazio seconda in classifica e pronta ad aprire un ciclo con Sarri. Panchine bollenti a Bergamo, Torino, Firenze, Udine, Bologna e Sassuolo : nuovi allenatori in arrivo ?

La situazione in giro per l’Europa, chi al Chelsea ?

Tornando a guardare nel panorama europeo, grande curiosità per il prossimo allenatore del Chelsea: Luis Enrique, Nagelsmann, Tite Bacchi e De Zerbi in corsa perla panchina dei Blues. Manchester al sicuro con Guardiola e Ten Hag.

Grande attesa per il possibile addio di Simeone all’Atletico Madrid dopo 12 anni, bomba sganciata dal canale tv El Chiringuito, sempre sul pezzo in tema di calciomercato. Al suo posto uno fra Luis Enrique, Quique Setien, Marcelino.

Il Barcellona andrà avanti con Xavi Hernandez, mentre Villarreal, Siviglia e Valencia riflettono. In Germania, il Bayern Monaco ha appena contrattualizzato Tuchel, mentre il Borussia Dortmund andrà avanti con Terzic fino al 2025.

Panchina all’estero per Gennaro Gattuso : Olympiacos Pireo, Rangers Glasgow, Nizza e Girona sulle sue tracce. A proposito di allenatori italiani all’estero: il Tottenham sta valutando attentamente il lavoro di Christian Stellini.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”

Il primo Milan di Conceicao batte 2-1 la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana e…

4 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Milan due tiri con due gol, non riusciamo a giocare 90 minuti ma per 75 abbiamo dominato. Conceicao…”

La Juventus di Thiago Motta saluta la Supercoppa Italiana, perdendo 2-1 la semifinale contro il…

5 ore fa

La Juventus butta via la finale: il Milan risorge a Riyad

Esordio da sogno per Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Eliminata la Juventus (che si…

5 ore fa

Lazio, intrigo Fazzini con il Napoli

Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due…

6 ore fa

Borussia Dortmund, Kehl: “Comprendo l’interesse per Malen, ma per noi è fondamentale”

Il Borussia Dortmund affronta l'interesse della Premier League per Donny Malen, mentre l'Aston Villa continua…

6 ore fa

Parma, arriva Kai Wagner per rinforzare la fascia sinistra

Parma, il terzino tedesco, protagonista in MLS, è pronto a portare la sua tecnica e…

6 ore fa