Categorie: Calciomercato

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Il calciomercato non riguarda solo i calciatori. Spesso e volentieri sono anche gli allenatori i pezzi pregiati del calciomercato di una squadra. L’abbiamo visto con Antonio Conte al Napoli, Enzo Maresca al Chelsea o Hansi Flick al Barcellona. Eppure, molti allenatori sono ancora senza una squadra per la prossima stagione. 

Il calciomercato non riguarda solo ed esclusivamente i giocatori. Anzi. Spesso e volentieri il vero acquisto di una squadra è l’allenatore. L’esempio più eclatante al momento è quello di Antonio Conte al Napoli o di Thiago Motta alla Juventus. Eppure, molti allenatori sono ancora senza panchina.

Tanti nomi di grande qualità sono ancora senza una squadra per la prossima stagione. Uno su tutti? Edin Terzic. Il finalista dell’ultima UEFA Champions League ha lasciato il Borussia Dortmund ed è attualmente senza panchina. Assieme a lui c’è anche Marcelo Gallardo, vincitore di due CONMEBOL Copa Libertadores con il River Plate, in uscita dall’Al-Itthiad. 

Calciomercato, quante occasioni fra gli allenatori!

Assieme a Terzic e Gallardo ci sono nomi di grande qualità. C’è anche Maurizio Sarri. L’ex Lazio ha vinto una UEFA Europa League con il Chelesa e sarebbe perfetto per molte squadre. Non si può non citare Massimiliano Allegri. Dopo quasi dieci anni complessivi alla Juventus, il tecnico livornese è alla ricerca di una nuova avventura.

Immancabili Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino. Lasciati rispettivamente Bayern Monaco e Chelsea, potrebbero essere quelli più costosi della lista. Ma si sa. Massima spesa, massima resa. Ecco allora che molti top team europei potrebbero pensare a loro in caso di una stagione negativa.

Anche molti italiani sono senza squadra. Leonardo Semplici, Marco Giampaolo, Aurelio Andreazzoli, Roberto d’Aversa, Filippo Inzaghi, Fabio Cannavaro e Gabriele Cioffi. Allenatori ottimi per molte squadre del Campionato Italiano. E‘ possibile che non restino senza squadra a lungo. Al campo l’ardua sentenza.

Aggiornato al 27/06/2024 17:21

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Modena, porta girevole: addio a Seculin e Vandelli | Arriva un nuovo portiere

Modena, si conclude l'avvenuta gialloblù per Andrea Seculin e Filippo Vandelli per fine contratto. Sbarca…

2 minuti fa

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l'Ascoli per Jacopo Tarantino, l'attaccante classe 2005 giocherà…

9 ore fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l'immenso lavoro svolto alla guida del Bologna.…

9 ore fa

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C'è…

10 ore fa

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell'ambiente…

10 ore fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

L'Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno…

10 ore fa